• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

UNA SETTIMANA CON LA MUSA DELLE CROCIERE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

prof

Staff Member
Ed ecco il ristorante Kaiseki: qui possono andare a nozze i patiti della cucina giapponese. Questo locale ha una duplice funzione: a pranzo (orario libero e senza prenotazione) si possono gustare sushi e sashimi e altre specialità del genere. A cena (necessario prenotare e si paga un supplemento) assume le vesti del ristorante Teppanyaki con carne e pesce cucinati a vista sulla caratteristica piastra incandescente. E lo chef è abile anche come giocoliere con i coltelli e gli utensili. (Foto dal sito per evitare di violare la privacy degli altri passeggeri, il locale era sempre affollato)





Per spezzare una lancia in favore delle crociere mass market posso dire di aver provato il Teppanyaki sulla Costa Diadema, non è certo una esclusiva Silversea. Su quella nave ho fatto anche i complimenti per l'idea innovativa al direttore generale Neil Palomba. Ma, detto tra noi, c'è tanto show cooking e tante risate ma alla fine è probabile che andate a cercare ...soddisfazione in pizzeria!
 

Alettia

Active member
Io ne spezzo anche due lance in favore delle mass market....altrimenti non potrei permettermi Silver Sea!!!!! ;)
 

prof

Staff Member
Certo, va bene pure spezzare due lance, abbiamo fatto anche tante crociere mass market e non ci pentiamo...
Ed eccoci a "Spaccanapoli". Anche questa è una particolarità della Muse rispetto alle altre navi Silversea. Una pizzeria all'italiana con tanti gusti e ingredienti di ottima qualità. Abbiamo anche trovato un pizzaiolo simpaticissimo della provincia di Catania che ci ha "creato" delle pizze a nostro piacimento (metà di un gusto, l'altra metà di un altro, insomma ogni capriccio è stato lecito...). Apertura dalle 11 di mattina alle 11 di sera. Per l'americano Cruise Critic si tratta della migliore pizza che si mangia su una nave.
Accanto, sempre sul ponte 11 con vista sulla piscina, si trova anche la gelateria, dove da bravi siciliani, consigliamo il gusto pistacchio (fatto con i pistacchi di Bronte) e quello mandorla (con le mandorle di Avola). C'è anche uno splendido cynnamon (cannella).





 

giada50

Well-known member
Trovare dell'ottima pizza a bordo è sempre piacevole.... sapere che Cruise Critic la definisce la miglior pizza su di una nave vuol dire che i nostri prodotti, soprattutto se fatti bene, sono apprezzati e questo non può che farci piacere... :D

Gianni
 

prof

Staff Member
Dalla pizza passiamo a "The Grill". Si trova al ponte piscine (su prenotazione) e offre la possibilità spassosissima di cucinarvi da soli secondo il vostro gusto ottimi tagli di carne (americana, argentina e di altra provenienza) o pesce e crostacei sulla pietra ollare. Il cameriere vi metterà un ampio bavaglio per evitare le macchie. Consigliato per chi come me odia la carne al sangue e può così rosolarla alla perfezione...Consiglio di prenotare per tempo perché è una possibilità che appassiona tanto gli americani, patiti del barbecue e affini quasi quanto i siciliani.





 

Didi

Well-known member
Questa é un’attività che mi piace un po’ meno, preferisco far cucinare agli altri, già lo faccio tutto l'anno. :D
 

prof

Staff Member
Neanche a me piace tanto cucinare, ma mi sono divertito. E soprattutto non ho avuto la pena di dire al cameriere che la carne mi piace well done per poi vedermi arrivare una bistecca carbonizzata...
 

MCP

Well-known member
Ma tutti quei menu... tutti solo in inglese?
Io per parlare e intendermi non ho problemi in nessuna lingua, ma sui menu già ci capisco poco in italiano... :-? (anche per questo preferisco i buffet: almeno vedo e capisco!)
MCP
 

fernando59

Active member
Grazie per queste interessanti foto e spiegazioni. Dopo Oceania mi piacerebbe provare anche SilverSea ma mia moglie non è tanto convinta perchè pensa che l'atmosfera a bordo sia troppo formale.
Cosa mi puoi dire in proposito ? Grazie ancora
 

Didi

Well-known member
MCP i menù in francese ed in inglese alla fine sono sempre gli stessi e si imparano. Il problema sono quelli tedeschi.
Prof ti seguo con tanto piacere , continua quando puoi , ma continua.
É bello conoscere compagnie nuove come é bello sognare.
 

prof

Staff Member
Buon pomeriggio a tutti.
Per i menù: a richiesta si possono avere anche in Italiano, quindi nessun problema per chi non parla inglese.
Per il dress code: di recente la compagnia ha cambiato le regole. In sostanza si mantiene una serata di gala a settimana di crociera (abito scuro per gli uomini). Ma chi preferisce vestirsi casual deve solo - in quella sera - non andare al ristorante elegante (Atlantide, La Dame). In questo modo Silversea è venuta incontro a molti americani che odiano vestirsi in giacca e cravatta quando sono in vacanza senza però abolire la serata di gala. In sostanza a bordo non c'è affatto un ambiente troppo formale e anche durante la giornata si può andare vestiti casual. Ovviamente solo un'avvertenza: dopo le 18 nei saloni e nei ristoranti non si può andare in pantaloncini e in infradito...!
 

prof

Staff Member
Completo la descrizione dei ristoranti della Silver Muse.
La Terrazza: è il ristorante di cucina italiana al ponte 7 richiestissimo dai passeggeri su tutte le navi Silversea. E proprio per questo qui sulla Muse è stato ampliato tantissimo lo spazio sia interno che esterno (la terrazza sul mare di poppa, appunto). A cena su prenotazione. A colazione funziona da buffet così come a pranzo con ampissima scelta di piatti caldi, freddi, corner della pasta, angolo dei formaggi (con bottiglie di Porto per accompagnare), insalate, frutta fresca (tra cui anche more, mirtilli e altri frutti di bosco). Ecco i menù (stavolta tutti in italiano).









 

prof

Staff Member
Naturalmente è consigliato fare un salto soprattutto se avete nostalgia di pasta...come si vede nella foto di ottima qualità (Trenette al pesto e Pansotti in salsa di noci)



DSC_2346
 

prof

Staff Member
Infine il Silver Note. E' la fedele riproduzione di un jazz club newyorkese con il pianoforte e cantanti di qualità che accompagnano una cena veloce ma gustosa tra tapas, snacks e qualche piatto caldo. La musica prosegue anche dopo cena, quindi se avete mangiato altrove potete -come facevamo noi - anche raggiungere il locale di sera tardi per un drink e ascoltare la buona musica in tranquillità.

 

prof

Staff Member
In sostanza sono otto ristoranti e in una settimana potete così cenare ogni sera in un posto diverso. Solo per alcuni locali dovete avere l'accortezza di prenotare ma si può fare facilmente da casa on line prima di partire o dalla suite attraverso il butler. Infine si mangia praticamente tutto il giorno anche all'Arts Cafè, una delle novità introdotte da Silversea su questa nave. Snacks dolci e salati più drink in un ambiente molto curato e che ospita in esposizione diverse opere d'arte e sedie a dir poco estrose ispirate a famosi capolavori

 

prof

Staff Member
Mi sono dilungato sulla ristorazione perché è uno dei punti forti della nave e non mi è sembrato di trovare sul forum descrizioni precedenti della Muse. Alla prossima puntata con altre curiosità della vita di bordo...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top