• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Caviale, aragosta e champagne ogni giorno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

prof

Staff Member
Tra le cose più apprezzate la colazione in cabina. La sera prima compilate il modulo che è diviso in due (metà foglio per persona) e l'indomani mattina il butler arriverà con il tovagliato e la posateria e tutto quanto e apparecchierà in modo ordinato disponendo cibo e bevande dal lato giusto per voi o per vostra moglie. Va da sè che si possono ordinare una infinità di delizie dai waffel al pan cake (lo sciroppo d'acero in piccole bottiglie di vetro), alle fragole con panna fino alla colazione salata per chi ha questi gusti. La colazione in cabina si può ordinare anche la mattina dello sbarco, cosa che altre compagnie non fanno.

af39018e-a596-4b56-8e3c-a0b8e0b47d91
 

Miryam

Well-known member
Una cosa che amo molto è la comodità della colazione in cabina sopratutto sul balcone......certo che poter avere la colazione nel giorno dello sbarco non è da tutti!
 

prof

Staff Member
È proprio così Miryam. La mattina dello sbarco si è indaffarati con bagagli e ultime incombenze e avere la colazione in cabina e’ molto utile per risparmiare tempo.
 

Didi

Well-known member
Personalmente non amo far colazione in cabina, ma come tua moglie amo gli armadi spaziosi ove poter mettere solo un capo su ogni attaccapanni lo spazio per le cravatte del marito e pure simpatico trovo il porta gioie .
In bagno é disponibile la vasca idromassaggio?
 

prof

Staff Member
Grazie a Zanzara 59! Come avrete letto, il forum ha avuto negli ultimi giorni qualche problema tecnico. Ripropongo quindi alcuni concetti in sintesi vittime del "bug". A Didi rispondo che la vasca idromassaggio non è disponibile nelle suite che abbiamo preso noi (quelle standard da 35 metri quadri) ma negli appartamenti con metrature superiori.
Da una compagnia come Silversea non occorre aspettarsi scalinate di Swarovski o ascensori panoramici ma l'accuratezza dei particolari, la qualità delle forniture, l'accuratezza del servizio. Tante coccole che magari dopo mesi di lavoro stressantissimo fa piacere concedersi.
 
Ultima modifica:

prof

Staff Member
Qualche considerazione sul buffet.

Partiamo dall'idea che il buffet per me e mia moglie è uno dei luoghi più detestabili quando partiamo in crociera. Cerchiamo di evitarlo in tutti i modi. Quando riusciamo a partire con Silversea il buffet diventa invece tutt'altra cosa.
In che senso? E' detestabile fare la fila nella linea dovendo aspettare la signora davanti a te che si prepara l'insalata scegliendo una per una le foglie di lattuga mentre tu vorresti solo oltrepassarla e ...fiondarti sulla pasta. E' detestabile girare tra la folla col vassoio in mano senza nessun aiuto in cerca di un posto libero e vedendo posti liberi ma prenotati con giacche e borse solo per "allargare" lo spazio a disposizione delle allegre famigliole. E' detestabile dover cercare la postazione per le bevande e fare la fila anche lì. Così come non poter prendere il caffè al tavolo dopo il pranzo ma doversi spostare al bar.
 

prof

Staff Member
Il buffet di Silversea a pranzo si svolge nel locale che la sera ospita il ristorante di cucina italiana La Terrazza. Spazi ampi ma soprattutto la disposizione delle vivande è a isole. C'è la zona delle insalate, quella dei secondi di carne o di pesce, la zona del dessert, della frutta etc. Passi e prendi quello che vuoi evitando code. All'arrivo nella sala un cameriere ti accoglie e ti accompagna a un tavolo. Per vino, bevande e caffè c'è il cameriere dedicato. Si arriva al punto delle "coccole" che quando hai scelto cosa mangiare c'è pure un cameriere che si offre di portarti il piatto al tavolo.
Magari questo è esagerato. Ma di recente, alla annuale manifestazione di una delle più grosse compagnie mass market, i dirigenti - in una delle slide che venivano mostrate - hanno fatto vedere una classifica degli argomenti che raccoglievano più proteste a bordo. Al primo posto c'era proprio il buffet.
Non ne faccio un problema di qualità del cibo perché si capisce che su Silversea, leader nel segmento luxury, il budget per passeggero non è paragonabile a quello di una compagnia mass market. Ma è un problema di organizzazione: avere qualcuno che ti accompagna al tavolo e te lo assegna già eviterebbe molti problemi...
 

prof

Staff Member
Se resta un languorino (?) a poca distanza uscendo sul ponte piscine c'è anche un'ottima pizzeria

DSC_2191

Sempre sul ponte piscine l'angolo grill dove si può scegliere tra i classici hamburger americani e altro. Noi abbiamo scelto altro...

DSC_2083
 
Ultima modifica da un moderatore:

Didi

Well-known member
Hai descritto perfettamente un normale buffet che io evito accuratamente.
Belle le tue descrizioni, mi fai venire una voglia...ma il solo inglese è un grosso ostacolo per me.
 

Miryam

Well-known member
Vedo che al buffet c'è una bella selezione di piatti.

Leggendo le tue descrizioni sul buffet, mi rivedo a bordo di Cunard dove anche lì il cameriere mi ha accompagnata al tavolo scelto da me, mi ha accompagnato al buffet chiedendomi se avevo delle esigenze particolari sui cibi.................certe "piccolezze" chiamiamole così non hanno prezzo!
 

Miryam

Well-known member
..........anche a me interessa il dress code di bordo.................night and day...............se possibile..................grazie Prof:D
 

prof

Staff Member
Benvenuto a Salabc ed ecco la risposta per il dress code a bordo.
Le serate sono divise in tre tipologie:
Formal. E' la serata di gala, una a settimana. Di rigore l'abito scuro per gli uomini. In realtà ho capito che gli americani in vacanza (a differenza degli inglesi) non amano vestirsi in questo modo. E di recente la compagnia ha specificato che il dress code vale solo per il ristorante Atlantide e quello di cucina francese (Dame). In sostanza se vi annoia l'abito scuro, potete vestirvi normalmente e quella sera andare al grill o al ristorante italiano e nessuno dirà nulla. Da questo punto di vista, secondo me, sulle navi Silversea l'ambiente è molto meno ingessato rispetto ad altre compagnie luxury come Seabourn. E questo è un aspetto apprezzato dagli americani (anche quelli milionari) che durante il giorno abbiamo sempre visto in giro con le loro camicie a scacchi e il bicchierone di caffè perennemente in mano, come nelle serie tv.
Informal. Serate con giacca senza cravatta.*
Casual. Serate anche in tshirt o camicia senza giacca (sono la maggioranza).
Come per altre compagnie, dalle 18 in poi non si può andare in giro nei saloni con infradito e calzoncini.*
Già in fase di prenotazione viene visualizzato sul sito l'ordine e la tipologia delle serate così uno può organizzarsi e caso mai svicolare la serata di gala.
Se ci sono altre curiosità, chiedete pure!

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top