Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Costa Neoriviera - Mediterraneo - giugno 2019

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Costa Neoriviera - Mediterraneo - giugno 2019

Buonasera, ad una settima dal mio ritorno eccomi qui a raccontarvi di questa bellissima crociera su di una nave davvero speciale...
    L'itinerario di 11 notti nel Mediterraneo, con lunghe soste in porti non usuali, è stato il motivo principale di questa scelta, la nave, piccola ma perfetta, il giusto mezzo per viverlo appieno.
    Quando l'abbiamo prenotata, ben più di un'anno prima, era previsto l'imbarco a Napoli....ma le Universiadi hanno fatto cambiare i piani e così ci arriva la comunicazione del cambio porto: Salerno.
    Ma questa è stata l'unica modifica....

Accompagnate a Salerno in macchina da mio fratello, abbiamo fatto l'imbarco prima del previsto e molto velocemente: lasciato i bagagli alla stazione marittima, controllo biglietto crociera e via sul bus che ti portava sotto nave...in un attimo eravamo in cabina, una minisuite ponte 10

Comment

Ed ecco la nostra cabina

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

Comment

Posto anche il diario di bordo, magari può essere utile....

Comment

Insieme allo spumante e al cestino di frutta c'era anche la letterina per i perla diamante che ci ricordava tutti i nostri privilegi e ci forniva un numero da chiamare per eventuali prenotazioni o assistenza a bordo...Prima che qualcuno lo chieda, gli asciugamani da mare erano 4, e erano presenti tutti i prodotti da bagno che potevano servire....
          E c'era già l'invito per la degustazione vini che si sarebbe tenuta proprio nel pomeriggio, degustazione a cui abbiamo partecipato con molto piacere

Comment

Un bel modo di cominciare...

Comment

Per chi fosse interessato, il ristorante suite e quello diamante era il St. Tropez, a turno libero, del quale abbiamo usufruito già dal pranzo. A cena menù regionale affiancato da quello dello Chef. Devo dire che non mi sono mai lamentata del cibo a bordo, anzi, ma questa volta la qualità e la cura sono state superbe. E non parlo solo del menù dello Chef ma anche di quello regionale servito in entrambi i ristoranti...
              Anche l'animazione è stata più piacevole del solito, forse dovuto al fatto che la direttrice di crociera Daniela era sempre presente, dagli sbarchi per le escursioni alla fine delle serate, disponibile e sempre sorridente.
              Per oggi basta così...alla prossima puntata!

Comment

Partenza da Salerno...

Comment

Pronta a continuare....
                  Vediamo un pò, l'atmosfera della nave mi è piaciuta molto....sarà che come ho detto abbiamo cominciato subito con la degustazione dei vini...continuando con un aperitivo a teatro durante lo spettacolo di musica dei Sorrento Ensemble, tre musicisti che ci hanno intrattenuto con degli arrangiamenti di famose canzoni napoletane. Ecco , questa crociera ha avuto anche molti più artisti ospiti di quelle precedenti, ben sette sere non sono stati i ballerini di bordo ad esibirsi. E tenuto conto che una sera c'è stato "The voice of the sea", l'intrattenimento è stato molto molto vario...

Comment

Questa la scia al ristorante a cena...

Comment

Secondo giorno: Isola d'Elba, Portoferraio, sbarco in lancia...
                      Per questo sbarco avevamo deciso di fare da noi, a meno di 500 metri dal porto c'era la bella spiaggia delle Ghiaie....attrezzata e nonostante il caldo soffocante di quei giorni, una leggera brezza ha aiutato...
                      Per lo sbarco sul diario di bordo avevano avvertito di ritirare i numeri par la discesa....noi come diamante avevamo ricevuto in camera l'invito a presentarci ad uno dei bar di bordo la mattina stessa per essere accompagnate sulla prima lancia disponibilie...con l'arrivo previsto alle 9:00, alle 9:10 eravamo già in uscita!

Comment

In lancia....

Comment

In spiaggia...

Comment

Ecco anche il diario...

Comment

Stavo per scordare la scia della lancia al ritorno...[emoji6]

Comment

Working...
                              X