• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Queen Victoria - Crociera di ferragosto - agosto 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Miryam

Well-known member


Finalmente è arrivato il giorno della partenza, ora contano solamente le ore che mi portano a raggiungere la Regina e trascorrere con Lei una settimana intensa e ricca di tante emozioni insieme alla cara amica Angela (Agra)










L'adrenalina scorre veloce nelle vene e apro gli occhi prima che suoni la sveglia.
Arrivato il taxi carichiamo le valige e via per raggiungere la stazione di Milano Centrale dove ci aspetterà un'altra amica che si è aggiunta alla comitiva.


Alle 6,00 di mattina la città di Milano è quasi libera dal traffico, complice i residenti già partiti per le vacanze e nell'aria c'è voglia di partire.....un gran andirivieni di turisti che trainano grandi valige ed in pochi minuti siamo sedute sul treno che ci porterà a Roma Termini dove ci darà il suo benvenuto un caro amico del Forum Gabriele C.

Passeremo insieme un'ora circa per scambiare due chiacchiere e poi via di corsa per prendere il treno che ci condurrà a Civitavecchia.


Ecco il nostro itinerario:

Civitavecchia
Sea Day
Corfu'
Kotor
Sea Day
Trieste
Venezia overnight
Venezia


Siete pronti a viaggiare con noi?
 

Miryam

Well-known member
Io ed Angela vogliamo ringraziare tutte le amiche ed amici del Forum che ci stanno seguendo con questo diario........e......proseguiamo.


Saliamo a bordo ed appena metto piede sulla folta moquette chiudo gli occhi in preda all'emozione,saliamo le scale, poi guardo Angela ed i nostri amici e vedo che anche loro trattengono il fiato ......perchè..........non riesco a spiegarvelo, lascio parlare le foto.......così ci capirete......
















 

Miryam

Well-known member
Grazie per la visita Tina e Prof........continuiamo a mostrarvi gli interni......













.....notate gli arredi che sono ricchi di salottini intimi con appese alle pareti quadri raffiguranti navi che potrebbero far parte della loro flotta.......mah!









Questa sicuramente fa parte delle 3 Regine Cunard!












Le scale con corrimano in legno e le sue vetrate danno un senso di eleganza.
 

Miryam

Well-known member
Io ed Angela vogliamo dedicare ai nostri amici, appassionati di crociere come noi, questo favoloso tramonto su Civitavecchia dove le navi partono per nuove avventure e scoperte di luoghi magici.....ma la serata non termina qui, anzi.....dopo il brindisi fatto sul balcone della nostra cabina, grazie alle bollicine gentilmente offerte da Cunard, la serata continua con uno spettacolo al Court Theatre ed alla Queens Room.......






















.........e restate con noi perchè il nostro viaggio con Queen Victoria è appena cominciato......:D
 

Miryam

Well-known member
14 Agosto 2016 - Sea Day -

14 Agosto 2016 - Sea Day -




Oggi siamo in navigazione e passeremo una giornata di relax tra sole e mare, inoltre potremo approfondire la conoscenza di Queen Victoria.



Ieri sera ho prenotato alla Reception la colazione in cabina ed anche la sveglia ed allora stabilita ricevo una telefonata, pensando di ascoltare il solito disco pre-registrato che si sente negli hotel, mi accingo a sollevare il ricevitore e cosa inconsueta, la hostess della Reception mi accoglie augurandomi una splendida giornata a bordo di Cunard Line!


Ovviamente ho molto apprezzato, ma dopo pochi minuti ricevo una seconda telefonata e chi era???

Era il maitre che mi chiedeva se il pane richiesto lo desideravo tostato o no.....









Ecco questa è veramente la crociera che desideravo....GRAZIE....Cunard....(e scusate il maiuscolo...)








Sì lo so che questa foto è sfocata, ma ricevere il vassoio della colazione con questa americana, non è cosa da tutti i giorni!!!!!




La giornata di oggi prevede assoluta libertà di fare cio' che si vuole, ma la telepatia vuole che il nostro gruppo si ritrova lungo il corridoio per andare a Teatro, dove il nostro Commodoro celebrerà la Messa cantata.
Sarà piacevole vedere parecchi ospiti seduti intenti a seguire e sentire alle nostre spalle una donna che con i suoi acuti riempie il teatro.



All'uscita ci dividiamo ed io faccio qualche scatto......








Dimostrazione culinaria







Ma guarda dov'è finita???




Perbacco sono quasi le h.15,00 e dobbiamo prepararci per il Tea Time.....possiamo invitarvi cari amici/che del Forum a prendere una tazza di English Tea?????
 

Miryam

Well-known member
Io ed Angela ringraziamo come sempre i nostri ospiti e.....vi abbiamo tenuto i tavoli per il tea!



Ma voi lo sapevate che il 28 luglio si festeggia il Victoria Queen Day???



Correva l'anno 1838 quando Victoria, che fu Regina del Regno Unito e Irlanda dal 20 giugno 1037 e Imperatrice d'India dal 1876 fino alla morte al termine di un regno lunghissimo che dette il nome a quella che è addirittura passata alla storia come "l'epoca vittoriana" , volle soggiornare all'allora Hotel Royal sul lago di Lecco, i cui proprietari, dopo quella visita, decisero di aggiungere il suo nome a quello dell'albergo.....Hotel Royal Victoria.


Qui sono ancora conservati i documenti che raccontano delle ore trascorse dalla Regina Victoria che aveva una camera vista lago per sorseggiare il tea delle 5 ed ammirare i colori del tramonto, ma anche le lunghe passeggiate con gli uomini di corte lungo gli itinerari che, ancora oggi, sono meta di svago per i turisti.

Ancora oggi in quella data, il 28 luglio è usanza prendere una tazza di tea alle 5 del pomeriggio in perfetto British Style!




E noi oggi prenderemo il tea nella Queens Room in onore di Queen Victoria









In fondo al salone ci sarà l'orchestra con un sottofondo musicale che allieterà il pomeriggio...



Prendiamo posto ai tavoli apparecchiati con fini tovaglie bianche, tazze di porcellana rigorosamente Cunard, lattiera con filo dorato, fine posateria in argento......So British!!!!......ed abbiamo 2 camerieri in livrea che serviranno.....il primo verserà il tea da una teiera, il secondo servirà tartine salate e successivamente dolcetti.....









......per me tortine speciali al cioccolato bianco e gianduia.....gluten free!








......ovviamente tutti i camerieri indosseranno candidi guanti!




Speriamo io ed Angela che il tea sia stato gradito ai nostri ospiti e.....preparatevi per la serata elegante con il Black and White Ball che si terrà nella Queens Room......a stasera!
 

agra

Active member
Tea, prosecco, aperitivo ..... va tutto bene, che meraviglia di nave.... abituata a viaggiare con le compagnie mass market..... sono in attesa del proseguo..... avete anche qualche immagine della cabina?
b38d9c444e7a0c0a8cc2ada0d2985aff.jpg


Ecco una foto della mia cabina doppia al ponte 5 con balcone. Unico neo la tenda della doccia e il fatto che il balcone fosse sopra le scialuppa. Il panorama tuttavia non è stato rovinato.

angela
 

Miryam

Well-known member
.....e siamo sempre in navigazione verso Corfu'.......

Possiamo dire che su Cunard non ci si annoia mai e grazie anche al Giornale di Bordo, che ci viene recapitato in cabina la sera prima, dove vengono elencate tutte le attività da svolgere per ogni parte del giorno.

E grazie al Today's Activities sappiamo come impegnare il dopo cena.
Ieri sera a Teatro c'è stato Tenors of Rock composto da 4 baldi giovani che con le loro doti canore ci hanno allietato la serata, con grande partecipazione del pubblico, cantando e ballando brani attuali e non di musica rock.

Terminiamo la serata alla Queen Room tra un cha-cha ed un tango insieme ai Gentlemen che inviteranno le donne sole a ballare con loro.



Quest'oggi abbiamo attraversato lo Stretto di Messina

















in una assolata giornata tutti felici e contenti di essere finalmente in vacanza......da lontano il faro....








.....la costa......














.....domani saremo a Corfu' come ha scritto Angela per trascorrere una piacevolissima giornata al mare.......cari amici/che preparate l'occorrente per partire con noi.....
 

Miryam

Well-known member
15 Agosto 2016 - Corfu'

15 Agosto 2016 - Corfu'

Oggi è Ferragosto, ma su Cunard non si avverte la baraonda di tale data, forse perchè noi italiani siamo solo in 11????



Durante la navigazione di ieri il nostro Commodoro ci ha spiegato, con il suo timbro di voce pagato e cordiale, che dopo l'attraversamento di notte del mar Ionio il Cunard sarebbe entrato nelle acque greche arrivando alle h.9,00 a Corfu' trovando una splendida giornata di sole con temperatura massima di 32°C.



Io ed Angela vi regaliamo una stupenda alba ......aspettando di arrivare a Corfu'......




 

Miryam

Well-known member
Carissimi/e proseguiamo.........



..........arrivate in porto alle h.9,00 scendiamo subito e ci avvolge un'aria calda e secca.

Il programma di oggi prevede sole e mare nella bellissima spiaggia di Paleokastritsa.......









.........e senza perdere tempo noleggiamo un'auto evvvviaaaaa verso il mare........

Il tragitto è semplice, impieghiamo poco tempo anche perchè sia io che Angela ci eravamo già state con altre crociere; traffico pochissimo e parcheggio quasi pieno.
Lasciamo lì l'auto e subito in spiaggia......

Mentre gli altri componenti del gruppo prendono post, io giro per qualche scatto.....



















.......le acque cristalline danno la possibilità di fare snorkeling.......




















.....questa la nostra spiaggia con ghiaietta......








....ma per chi volesse la spiaggia con sabbia......







......con possibilità di noleggiare lettino ed ombrellone, oppure uscire in barca con fondo trasparente per visione sottomarina, oppure fare una passeggiata per raggiungere una piccola spiaggetta intima.....









.....speriamo che vi siano piaciute le spiaggette.....


.......trascorreremo lì gran parte della giornata......mentre nel pomeriggio .......shopping nella old town......
 

Miryam

Well-known member
.......ed eccoci nella Old Town.....









ed ora shopping...........................






















Ma a Corfu' ci sono tanti altri posti da visitare oltre alle spiagge, come l'Achilleon Palace.....








una delle residenze estive dell'Imperatrice d'Austria Sissi, che affascinata da questo luogo, commissiono' varie statue di eroi mitologici da mettere nel giardino che circonda il palazzo















In questa crociera con il Cunard non abbiamo visitato l'Achilleon, ma ho voluto dedicare ai nostri amici/che che ci seguono anche un'alternativa per un'ulteriore visita sull'isola di Corfu'......ma non è ancora finita la giornata di Ferragosto......
 

Miryam

Well-known member
Nella Old Town fa un caldo torrido e soffocante e decidiamo di rientrare............ed in lontanza la guardo e dico ad alta voce:"E' proprio una Regina!"



















Entro nel solito atrio che profuma di gigli freschi.......









.....e salgo a godermi un ottima tazza di caffè.......ecco sono di nuovo a casa......la Queen Victoria mi da' un senso di pace e serenità.




 

Miryam

Well-known member
Caspita la cittadina di Corfu' riscuote sempre un gran successo, e meno male che le navi da crociera ci sostano per parecchie ore.
Queen Victoria ha fatto sosta dalle h.9,00 alle h.19,00.

Anche a distanza di tempo, come scrivono Gianni e Tina, viene ricordata ancora in modo piacevole.




La nostra serata a Corfu' termina moooolto tardi.
Ci prepariamo per la cena che sarà, ed è sempre stata ottima, con cibo di alta qualità con altrettanto servizio al tavolo dai nostri camerieri.....e qui vorrei aggiungere che siamo stati serviti proprio "con i guanti bianchi" in tutti i sensi.

Avevamo il cameriere che prendeva le ordinazioni, quello che versava l'acqua fresca dalla brocca (con possibilità di ordinare l'acqua gasata rigorosamente di brand italiano), il somelier....mentre io avevo un cameriere a parte che mi serviva pane e pietanze diverse rispetto ai miei commensali.
Non parliamo poi del dessert, mai mangiati di così buoni e delicati....questa sera il nostro cameriere ha consigliato a me ed Angela ...Fruit Pavlova with Mango Sauce"...








......notare solo la finezza in cui viene presentato il piatto.....con quei cerchi senza sbavature di cioccolato.....



Poi ci serviva il caffè.....e prima di alzarci.....ancora un piattino con finger food......







....questi dolcetti si riferiscono ai miei dietetici, quelli degli altri commensali, diversi ovviamente, non ho fatto in tempo a fotografarli, perchè la golosità era taaaanta...mi capite vero?
 

Miryam

Well-known member
.....e proseguiamo.........dopo cena la consueta passeggiata sui ponti esterni......e qui vogliamo dedicarvi cari amici e amiche del Forum una foto che non ha rivali.....









.....................e poi ci dividiamo con i nostri amici nei vari locali di musica tra suoni e danze.......
 

Miryam

Well-known member
16 Agosto 2016 - Kotor

16 Agosto 2016 - Kotor

La notte di Ferragosto ci lascia tra tuoni fulmini e saette, ma Queen Victoria scivola silenziosa sul mare senza farci avvertire alcun rollìo......il mattino seguente all'alba.....anzi prima dell'alba io ed Angela saliamo ai piani superiori per dedicarvi cari amici/che uno spettacolo che non vi possiamo descrivere a parole, ma ve lo mostriamo con i nostri scatti partendo dalla parte Est......
























.........................parte Ovest....................


















......................e non siamo i soli ospiti ad immortalare questo momento..................l'entrata ai fiordi di Kotor è incantevole................






















...................restiamo lì fino al sorgere del sole come incantati.....e poi scendiamo a fare colazione, perchè oggi ci aspetta una giornata meravigliosa ed indimenticabile.......................
 

Miryam

Well-known member
.......come di consueto consumiamo la colazione sedute ad un tavolo vicino la piscina posta a poppa, così ci gustiamo anche il panorama......




Circondata da possenti ed impervie montagne, adagiata in una colorata e luminosa baia, Kotor è una cartolina vivente; la città è circondata da una cinta muraria e fa parte dei Patrimoni dell'Umanità protette dall'Unesco.

La città si specchia nelle Bocche di Cattaro in una serie di profondi bacini perfettamente riparati dal mare e ricordano vagamente i fiordi norvegesi, che non ho ancora visitato, ma spero di andarci presto........intravediamo la costa del Montenegro con le sue casine raggruppate...............





















ed entriamo in porto dove sosteremo dalle h.8,00 alle h.22,00.




 

Miryam

Well-known member
...............e proseguiamo.............visto che Queen Victoria è arrivata in porto presto, scendiamo anche noi presto e qui ci aspetta la nostra guida Ivan che ci mostrerà le bellezze di Kotor.......
























visiteremo Perast una cittadina fronteggiata dalle due isolette di San Giorgio e della Madonna dello Scoglio o Scalpello, e ci si rende conto perchè l'Unesco abbia dichiarato questa zona patrimonio dell'Umanità.


Sull'isola di San Giorgio vi è una chiesetta attorniata da cipressi con cimitero nelle cui tombe riposano gente facoltosa.......




Prendiamo la barca e raggiungiamo l'isola




















Sull'isoletta della Madonna dello Scoglio o Scalpello sorge una bella chiesetta dedicata alla Vergine, la leggenda narra che l'isola è stata costruita dai pescatori del posto che anno dopo anno avevano depositato materiali sulla base di uno scoglio preesistente, perchè secondo la storia nel lontano 22 luglio alcuni marinai in navigazione con la loro barca, ebbero un incidente e rinvennero in quel luogo rinvennero un dipinto della Madonna e si salvarono.

Così gli abitanti del posto cominciarono a trasportare il materiale a ridosso dello scoglio fino a quando ottennero una sufficiente piattasforma dai contorni perimetrali simili alla forma di uno salpello e così venne eretto il Santuario.









Qui vengono celebrati molti matrimoni e le spose depositano il loro bouquet come segno di buon auspicio.




...............continua..............
 

Miryam

Well-known member





La Madonna dello Scalpello è una dolcezza sconfinata, suscita ammirazione e devozione. E' rappresentata seduta, sulla mano destra regge il bambino Gesu', la mano sinistra invece indica amorevolmente al visitatore il suo bambino.

L'azzurro del manto spicca sullo sfondo rosso e per renderla piu' importante, l'altare è stato costruito con pregiato marmo italiano.

Secondo gli abitanti si dice che l'odierno altare maggiore, su cui è collocata la sacra immagine, si trovi sulla scogliera sulla quale il quadro è stato ritrovato.



L'interno è riccamente decorato da artisti italiani e locali.


































La costruzione della chiesa risale al 1452 ed ancora oggi i Perastini ricordano quel giorno con una semplice e suggestiva cerimonia; ogni 22 luglio tutte le imbarcazioni di Perast ricordano quel giorno e partono dalla cittadina colme di sassi e legate le une alle altre per mantenere l'ordine della processione, scivolano sul mare, spinte col ritmo solenne dei remi lungo la costa avviandosi verso l'isoletta della Madonna.



All'interno troviamo oltre 2500 ex voto, sopratutto marinari ed altri cimeli di barche e persone che si sono salvate evocando la Vergine.
Gli abitanti della costa hanno donato alcuni pezzi di stoviglie di vitale importanza per loro come segno di riconoscimento per aver ricevuto la grazia.














E questo è il plastico che rappresenta l'isoletta a forma di nave con la prua e la poppa.









Vi lasciamo alcune immagini di questo splendido luogo.....

















...................aspettate amici/che....la nostra visita continua........visto che Queen Victoria ci ha lasciato la possibilità di restare tutto il giorno fino a sera......
 

Miryam

Well-known member
Lasciamo a malincuore Perast e le sue vicende marinare e proseguiamo per un posto meraviglioso, anticipandovi un paio di foto......













La nostra guida ci porterà a Budva che dista circa 18Km.

Il litorale è ricco di sempreverdi e qui l'acqua del mare salina si fonde con l'acqua dolce delle cascatelle provenienti dalle montagne che durante l'inverno si ghiacciano ed in primavera si sciolgono, grazie a cio' il mercato ittico è ricco di cozze, molluschi, ostriche....


Quando arriviamo ci troviamo davanti uno spettacolo indescrivibile, il panorama si vede a malapena perchè coperto da una fitta nebbia, cosa insolita dice lui...forse dovuto alla nostra presenza?;)......ed anche lui scatta delle foto.....e mentre chiacchieriamo, ecco che si dirada.....













Quest'ultima foto con porticciolo viene definita la zona Vip, dove molte star vengono a fare i loro concerti musicali.....Madonna, Rolling Stones, U2.......














I suoi 38Km di costa, che comprendono spiagge, baie e lagune, hanno trasformato Budva una cittadina dal turismo frenetico:
La vera attrazione sono le spiagge che si popolano di vacanzieri da maggio a novembre.


Proseguiamo e sostiamo per fotografare la spiaggia di Jaz divisa da due rene sabbiose, la prima per le famiglie, la seconda per i nudisti raggiungibile solo a piedi attraversando quella piccola cavità di roccia che si vede nella foto, oppure raggiungibile via mare










Lasciamo i bagnanti ai loro doveri ed arriviamo a Santo Stefano













il cielo è grigio, perchè la nuvola ci ha seguito ;) e sostiamo ad ammirare una spiaggia con sabbia di colore rosa con un'acqua verde chiaro.......
























ma ora vogliamo dedicarci allo shopping?????......andiamo.................lasciamo l'auto al parcheggio situato nella zona moderna.....













ed addentriamoci in quella antica.....

















qui io ed Angela ci divideremo per lo shopping e dopo un'oretta ci ritroveremo insieme al nostro gruppo ed Ivan la nostra guida che ci porterà ancora a vedere il loro mare stupendo che, con la nebbia diradata, ci fa vedere dei colori stupendi.....














........e Lei è là....in porto che ci sta' aspettando.......stiamo arrivando Queen Victoria.......









................e quando saliamo.....ci attende una cosa insolita......ma ve lo racconteremo piu' avanti.................
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top