• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

LIVE Msc Grandiosa 24/01/2021

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vince990

Active member
Buona crociera vi seguo anche io salirò su grandiosa a novembre quindi guardo in anticipo la nave internamente

Possibile gentilmente avere una lista bar? Magari una foto dei vari prezzi bevande

Per regolarmi se tenermi il pacchetto bevande easy o gare upgrade a prenium

In più vi chiedo

Come procede la crociera?

Mare tranquillo?

Io avrò cabina al ponte 12
 

erikina19

New member
ciao ho letto che sei a bordo con il tuo bimbo, lui ha fatto il tampone ? la mia ha 3 anni e mezzo e dovrà farlo e non so cosa mi attende ...
 

Al&Rita

Well-known member
Ciao
Ieri sera alla partenza da Civitavecchia, in anticipo rispetto al previsto, abbiamo potuto vedere tutte le navi allineate lungo la banchina compresa anche la Firenze (saremmo dovuti salire il 10/01 poi disdettata.... ma tanto è cosa risaputa).

Dopo la partenza c'è stato un dondolio leggermente fastidioso ma non più di tanto: la nave è abbastanza stabile, comoda e silenziosissima ma naturalmente, essendo aperto il Ristorante "LA LOGGIA" a tutta poppa si sente un pò di più.

Notte tranquilla e arrivo in orario a Napoli con 13 gradi ed una leggera foschia, poi sollevata, e temperatura in rialzo ma sul Vesuvio c'è sempre il cappello di nuvolette.

Navi parcheggiate: MSC Preziosa (lontano), Norvegian Jade e Regent Seve seas Voyager al molo Beverello.

A tavola consegnano anche un menù cartaceo in varie lingue per cui (fortunatamente per me) non è necessario usare il Qr code

Oggi ho provato a ridurre il peso di alcune foto ed ora provo a postarle per vedere se ho lavorato bene.

Se tutto va, domani che saremo in navigazione, ne ridurrò altre e le invierò in seguito.

Ieri sera abbiamo avuto la comunicazione ufficiale del cambio di itinerario per escludere Palermo ed aggiungere Cagliari: non ho avuto modo di sapere se proseguirà questo itinerario.

vince990
Anche noi siamo al 12, abbastanza a prua, ma si viaggia molto bene.
Vedo di riuscire a farti una foto della lista bevande.
Noi abbiamo scelto il pacchetto EASY che prevede, oltre le bevande a bicchiere ai pasti ed il cappuccino e caffè, le sole bevande fino a 6.00 Euro ..... che non sono tantissime ma per noi sono sufficienti.
La prenotazione pacchetto l'ho fatta in fase di prenotazione perchè è scontata e senza quote di servizio -mi sembra che se lo fai a bordo le devi pagare)- ma la differenza tra questo ed il premium è di circa 10 Euro al giorno a testa: ognuno valuta secondo le proprie esigenze.

E via con le foto.....

Click image for larger version  Name:	IMG_1987R.jpg Views:	0 Size:	49.4 KB ID:	1822646 La Magnifica ferma a Genova Click image for larger version  Name:	IMG_1990R.jpg Views:	0 Size:	48.5 KB ID:	1822647 Piscina al Ponte 16 dal ponte 18

Tramonto a Genova con Lanterna

Click image for larger version  Name:	IMG_2021R.jpg Views:	0 Size:	48.2 KB ID:	1822648 tramonto a Genova

Click image for larger version  Name:	IMG_2166R.jpg Views:	0 Size:	54.1 KB ID:	1822649 Tramonto a Civitavecchia con Costa Fortuna-forse-

Click image for larger version  Name:	IMG_2196R.jpg Views:	0 Size:	47.0 KB ID:	1822650 Non ha bisogno di presentazioni

Buona serata

Rita e Alberto
 
Ultima modifica:

vince990

Active member
Grazie delle info. Si ho visto che il premium costa 10 euro in piu al giorno se riesci a postare la lista era per regolarmi di conseguenza rispetto al bere sopra i 6 euro
anche io s prua ponte 12
 

moni19

Member
Seguo la diretta, perché sicuramente
partiamo il 14 da Genova, domani dovrei prenotare, 2 domande nell all in easy quali digestivi ci sono sotto i 6 euro? La seconda qualcuno di voi ha prenotato la cabina garantita? E se SI, com è andata, Grazie ps noi abbiamo voucher costa di marzo 2020 ma l agenzia ci ha proposto di partire con msc dato che costa nn da certezze sulla partenza, buona serata
 

ScattaCo

Member
ciao ho letto che sei a bordo con il tuo bimbo, lui ha fatto il tampone ? la mia ha 3 anni e mezzo e dovrà farlo e non so cosa mi attende ...

Sotto i 3 anni non viene fatto il tampone, dai 3 ai 6 fanno solo un tampone interno alla guancia quindi veramente poco invasivo. Dopo i 6 anni è previsto il tampone nasale.

Per chi è interessato ho la lista completa bevande in pdf che purtroppo non riesco a caricare qui. Non so se è consentito allegare un link esterno da dove scaricarlo oppure se inviarlo via email.
 

Miryam

Well-known member
Che bello un'altra diretta,sembra di viaggiare anche per noi che siamo a casa!

Posso fare una domanda?
il tampone quante volte viene fatto al giorno?
lo fanno anche se non si scende dalla nave?

Grazie....ehm...in realtà ho fatto due domande:rolleyes:
 

vince990

Active member
Grazie delle info. Per il file bisogna vedere cosa dice qualche amministratore del forum o se magari si può inviare privatamente

Per il tampone mi pare di aver sentito che in tutta la crociera ne fanno uno al imbarco e l altro dopo 3 o 4 giorni

Chiaramente prendi prenda mia risposta come un sentito dire e non come una certezza
 

Miryam

Well-known member
Grazie delle info. Per il file bisogna vedere cosa dice qualche amministratore del forum o se magari si può inviare privatamente

Per il tampone mi pare di aver sentito che in tutta la crociera ne fanno uno al imbarco e l altro dopo 3 o 4 giorni

Chiaramente prendi prenda mia risposta come un sentito dire e non come una certezza

Aha grazie.
Penso sia una info che interessi tutti.
Buona giornata!
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Sotto i 3 anni non viene fatto il tampone, dai 3 ai 6 fanno solo un tampone interno alla guancia quindi veramente poco invasivo. Dopo i 6 anni è previsto il tampone nasale.

Per chi è interessato ho la lista completa bevande in pdf che purtroppo non riesco a caricare qui. Non so se è consentito allegare un link esterno da dove scaricarlo oppure se inviarlo via email.

ciao, purtroppo leggo solo ora, grazie comunque per la diretta.

per quanto riguarda la lista bevande non ci dovrebbero essere problemi nell'inserire un link esterno per scaricare il pdf,

una volta fatto, convertiro' in immagini ed inseriro' direttamente anche quelle...

Grazie anche a Rita & Alberto per la loro diretta...
 

ScattaCo

Member
Questo il link per le bevande https://we.tl/t-R73yWPLSeM.

Scusate ma non ho modo di fare immagini e caricarle.

Il tampone viene fatto prima dell'imbarco e poi nel giorno di navigazione prima di arrivare a genova.
Per chi è sceso a Malta ed il giorno dopo scendeva a Cagliari, il tampone è stato anticipato alla sera di Malta.

Acquapark chiuso per il freddo/vento o almeno questa credo fosse la motivazione. Ad ottobre, quindi giá in tempo covid, era aperto.
 

vince990

Active member
Grazieee ho scaricato il file
per quello che bevo io basta il pacchetto easy

Come procede la crociera? Il mare?

Buona continuazione
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Questo il link per le bevande https://we.tl/t-R73yWPLSeM.

Scusate ma non ho modo di fare immagini e caricarle.

Il tampone viene fatto prima dell'imbarco e poi nel giorno di navigazione prima di arrivare a genova.
Per chi è sceso a Malta ed il giorno dopo scendeva a Cagliari, il tampone è stato anticipato alla sera di Malta.

Acquapark chiuso per il freddo/vento o almeno questa credo fosse la motivazione. Ad ottobre, quindi giá in tempo covid, era aperto.

Grazie, ho provveduto ad inserire il link nella discussione relativa alle bevande, aggiungendo le immagini.


---> Bevande su Msc
 

seggiola

Well-known member
Questo il link per le bevande https://we.tl/t-R73yWPLSeM.

Scusate ma non ho modo di fare immagini e caricarle.

Il tampone viene fatto prima dell'imbarco e poi nel giorno di navigazione prima di arrivare a genova.
Per chi è sceso a Malta ed il giorno dopo scendeva a Cagliari, il tampone è stato anticipato alla sera di Malta.

Acquapark chiuso per il freddo/vento o almeno questa credo fosse la motivazione. Ad ottobre, quindi giá in tempo covid, era aperto.

Grazie per aver postato la lista bevande! Conoscendo le abitudini mie e, soprattutto, del consorte, ho fatto bene a prendere il premium!
 

Al&Rita

Well-known member
Ciao

Un saluto da Malta.

Navigazione tranquilla tranne un intervento di elicottero, ieri tardo pomeriggio, davanti a Trapani ma è ripartito abbastanza subito ..... Forse purtroppo non serviva più.

Avevo preparato alcune foto della lista bevande ma, visto che sono stato anticipato, cedo volentieri l'onore.

Questa mattina arrivo a Malta in leggero ritardo (attracco alle 8 anzichè le 7 ma temperatura attorno ai 15 gradi e soleggiato: mare tranquillissimo.

In porto una ventina di bus in attesa di cui quasi la metà scoperti.

Allego qualche foto in 2 post.
aa-alba a malta.jpg alba a Malta ab-entrata porto malta.jpg Siamo entrati in porto
ac-malta sud.jpg MALTA sud
ac-pescherecci che vogliono uscire.jpg I pescherecci che scalpitavano per uscire
ad-splendida alla spa.jpg La MSC Splendida alla SPA per ritocchini e massaggi

​​​​​​​
 

Al&Rita

Well-known member
Seguono le foto

ae-tanti bus per esursioni.jpg Tanti bus per escursioni af-palazzo del governo.jpg Il Palazzo del Governo a Malta Nord ag-sigh- negozi e bar chiusi.jpg Bar, ristoranti e negozi chiusi .. sigh!!
ah-galleria con mongolfiere.jpg galleria con mongolfiere
ai-galleria con finestre.jpg galleria con finestre

Ciao a tutti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top