• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Smeralda riparte...noi con lei!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Miryam

Well-known member
Io direi di continuare con la stupenda diretta di Maurizio e di evitare di postare e commentare su argomenti di positività a bordo.Certi intralci danno fastidio.
Condivido il commento di Rodolfo e Gianni1955


Aspetto ancora foto meraviglioseeeeeeeee
 

catema

Member
Il commentare quanto accade a bordo ed ottenere informazioni, per me, serve per decidere se confermare a breve una prossima crociera.
Ma se gli intralci sono fastidiosi, le richieste verranno rivolte altrove.
I forum dovrebbero servire a questo.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Personalmente non ho messo in discussione i commenti, assolutamente leciti e necessari per conoscere i fatti: la mia osservazione si riferiva ad altri aspetti.
 

Miryam

Well-known member
Il commentare quanto accade a bordo ed ottenere informazioni, per me, serve per decidere se confermare a breve una prossima crociera.
Ma se gli intralci sono fastidiosi, le richieste verranno rivolte altrove.
I forum dovrebbero servire a questo.

Apri un post.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Domani si sbarca, la settimana e’ volata in mezzo agli impegni, le chiacchiere, imprevisti ed ottimo cibo, anzi direi eccellente.
Come ho gia’ detto nella precedente crociera ad ottobre, dove gli ospiti erano un quarto di questa, questa vacanza continua ad essere qualcosa che sa una tranquillita’ che nessun altro luogo puo’ dare.
Quello che mi fa specie e’ che ci si fanno mille domande per salire su una nave mentre si va tranquillamente al supermercato...sono questi ultimi ad aver riempito gli ospedali non le navi!
Potranno manifestarsi delle positivita’ a bordo, credo sia normalissimo, come dovunque ma la differenza e’ che qui tutto viene subito contenuto e gestito, altrove no.
Faro’ poi delle considerazioni, a mente fredda e con un po’ piu’ di tempo, la prossima settimana.
Progetti, programmi, ambizioni della compagnia.
Vi lascio con un immagine che scalda sempre il cuore:
un porto, La Spezia in questa immagine, in noytturna. 1F712334-2D5C-4FA4-BCC7-A8BD3A0ED71D.jpeg
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Arrivati a Savona 50F242C2-C8C5-4AAD-AF37-EA8D04F5C7D3.jpeg ...si scende tra un’oretta!
Sempre triste scendere, ma questa volta la tristezza e sovrastata dal desiderio preponderante e’ di rivedere mia moglie Ester...mai piu’ solo in crociera...forse eventualmente in Antartide!
 
Ultima modifica:

Onda del mare

Active member
Quello che mi fa specie e’ che ci si fanno mille domande per salire su una nave mentre si va tranquillamente al supermercato...sono questi ultimi ad aver riempito gli ospedali non le navi!
Potranno manifestarsi delle positivita’ a bordo, credo sia normalissimo, come dovunque ma la differenza e’ che qui tutto viene subito contenuto e gestito, altrove no.
Faro’ poi delle considerazioni, a mente fredda e con un po’ piu’ di tempo, la prossima settimana.

Buongiorno,
le "mille" domande hanno lo scopo di valutare o meno la prenotazione della prossima crociera visto che agenzie e compagnie attualmente danno informazioni alquanto vaghe ed imprecise e allora chi più di una persona direttamente sul pezzo può dissipare qualche dubbio? Questa era l'intenzione
Al supermercato si va perchè si deve portar qualcosa sulla tavola ed è inevitabile la crociera può essere evitata.
Che ci possano essere delle positività con tutti i controlli che si effettuano all'imbarco, le precauzioni che si prendono a bordo e i test ai quali vengono sottoposti i pax ed e marittimi è spiacevole ma possibile visto che parliamo di un virus ,che venga gestito nelle dovute maniere senza dubbio ma che lo si venga a sapere prima dalla stampa che dalle persone a bordo è strano e fa emergere qualche dubbio.
Che sia tutto gestito e contenuto va bene ,ma che ciò non accada altrove mi sembra un uscita poco elegante nel rispetto di tutti coloro che nei vari posti di lavoro si occupano di questo problema e che grazie al loro sacrificio e alla loro dedizione riescono ancora a mantenere a galla l'economia e la credibilità dell'Italia.
Aspettando le sue considerazioni a mente fredda le auguro un buon rientro a casa.
 

capricorno

Super Moderatore
Domandare è lecito e chi ha voluto condividere con noi la sua esperienza a bordo lo ha fatto, rispondendo con immagini e altro alle domande poste, nei limiti della sua possibilità e disponibilità.

Alcune considerazioni mie su alcuni interventi.

Per decidere di prenotare una crociera non credo sia indispensabile sapere quanti pax paganti ci siano a bordo, ad esempio....

Se poi, dopo che sono state fornite le spiegazioni su quanto è successo a bordo , magari non tempestivamente ma è stato fatto, si hanno ancora dubbi....bhe, qui non ci sono parole.

La diretta finisce qui.

​​Maurizio o Leo se lo vorranno, scriveranno le loro considerazioni.
Buon rientro Maurizio e buon proseguimento a Leo.
 
Ultima modifica:

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Grazie a Maurizio, Leo e chi ci ha deliziato di informazioni e foto da bordo,
e buon rientro
oltre alla nostra instancabile Oriana e Davide per il supporto da terra.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Quello che mi fa specie e’ che ci si fanno mille domande per salire su una nave mentre si va tranquillamente al supermercato...sono questi ultimi ad aver riempito gli ospedali non le navi!
Potranno manifestarsi delle positivita’ a bordo, credo sia normalissimo, come dovunque ma la differenza e’ che qui tutto viene subito contenuto e gestito, altrove no.
Faro’ poi delle considerazioni, a mente fredda e con un po’ piu’ di tempo, la prossima settimana.

Buongiorno,
le "mille" domande hanno lo scopo di valutare o meno la prenotazione della prossima crociera visto che agenzie e compagnie attualmente danno informazioni alquanto vaghe ed imprecise e allora chi più di una persona direttamente sul pezzo può dissipare qualche dubbio? Questa era l'intenzione
Al supermercato si va perchè si deve portar qualcosa sulla tavola ed è inevitabile la crociera può essere evitata.
Che ci possano essere delle positività con tutti i controlli che si effettuano all'imbarco, le precauzioni che si prendono a bordo e i test ai quali vengono sottoposti i pax ed e marittimi è spiacevole ma possibile visto che parliamo di un virus ,che venga gestito nelle dovute maniere senza dubbio ma che lo si venga a sapere prima dalla stampa che dalle persone a bordo è strano e fa emergere qualche dubbio.
Che sia tutto gestito e contenuto va bene ,ma che ciò non accada altrove mi sembra un uscita poco elegante nel rispetto di tutti coloro che nei vari posti di lavoro si occupano di questo problema e che grazie al loro sacrificio e alla loro dedizione riescono ancora a mantenere a galla l'economia e la credibilità dell'Italia.
Aspettando le sue considerazioni a mente fredda le auguro un buon rientro a casa.

Certamente se uno non si sente sicuro puo’ non partire, attendendo tempi migliori come puo’ non andare al supermercato, scegliendo negozietti che garantiscono piu’ tranquillita’ ( lo faccio da tutta la vita ). Faccio parte di quelli che permettono ( spendendo i soldi anziche’ accumularli fine a se’ stessi ) alle varie attivita’ di tenere a galla l’economia italiana , rispetto tutti gli sforzi che hanno fatto per rispettare i protocolli, ma questo non mi impedisce di dire che una nave da crociera in tema di sicurezza sanitaria e’ molto superiore. Ad es. non ho visto in nessun altro luogo fare tamponi prima di entrare, quindi non offendo nessuno nel dire che altrove il virus non e’ controllato come su una nave ed il tracciamento e’ una realta’ applicata ed eseguita. Un tampone non da certezze, non farne comunque ne da ancora meno, farne 2/3/4 come fanno a bordo ne da moltissime.
Riguardo la comunicazione: Io ritengo che non sia un problema dei passeggeri sapere o meno se ci siano stati uno o piu’ positivi a bordo, se questi vengono isolati e con loro gli eventuali contatti: chi e’ interessato all’evento viene immediatamente contattato.
Tornando al supermercato: ci si e’ mai posti il problema di quanti positivi ci sono stati nel supermercato? Ha mai sentito in tv di positivi in un supermercato? Non vedo perche’ dovrebbero interessare quelli di una nave!
Io valuto per partire quali sono i protocolli adottati: se mi vanno bene parto altrimenti resto a casa.
Cose che vanno bene a me, potrebbero non andare bene ad altri: io attualmente, ma non sono la Bibbia, ritengo una nave da crociera quanto di piu’ sicuro, in ambito sanitario, possa esserci per muoversi...e’ tutto perfetto? No di certo...ed alcune scelte sono addirittura eccessive. Ci si puo’ contagiare? Certamente, statisticamente, ma credo sia molto molto difficile che possa avvenire a bordo, piuttosto che qualcuno il contagio lo porti da terra. Allo stato attuale delle cose il rischio zero non esiste, i vaccini potranno, comunque sempre uniti a qualche precauzione, dare un’ulteriore sensazione di tranquillita’ ed un tampone a meta’ crociera aiuta molto.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Alcuni scatti di Smeralda

wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==



wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==



P1070448.JPG



P1070448.JPG

P1070448.JPG


P1070448.JPG
 
Ultima modifica:

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
P1000834.JPG


P1000829.JPG


P1060759.JPG


P1060756.JPG
 

Allegati

  • photo3956.jpg
    photo3956.jpg
    82.2 KB · Visualizzazioni: 1
  • photo3958.jpg
    photo3958.jpg
    80 KB · Visualizzazioni: 1
  • photo3961.jpg
    photo3961.jpg
    69.1 KB · Visualizzazioni: 1
  • photo3964.jpg
    photo3964.jpg
    53.8 KB · Visualizzazioni: 2
  • photo3966.jpg
    photo3966.jpg
    66.4 KB · Visualizzazioni: 2
  • P1060768.JPG
    P1060768.JPG
    71.7 KB · Visualizzazioni: 2
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top