Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Costa Smeralda riparte...noi con lei!

Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• leo
    replied
    Click image for larger version

Name:	P1000834.JPG
Views:	154
Size:	82.2 KB
ID:	1827139

Name:	P1000829.JPG
Views:	157
Size:	80.0 KB
ID:	1827140

Name:	P1060759.JPG
Views:	153
Size:	68.5 KB
ID:	1827141

Name:	P1060756.JPG
Views:	151
Size:	63.4 KB
ID:	1827142

File Allegati
    You may only view thumbnails in this gallery. This gallery has 5 photos.

Leave a comment:

• leo
    replied
    Alcuni scatti di Smeralda

Click image for larger version  Name:	P1070460.JPG Views:	0 Size:	67.4 KB ID:	1827091

Click image for larger version  Name:	P1070466.JPG Views:	0 Size:	66.5 KB ID:	1827092

Click image for larger version  Name:	P1070469.JPG Views:	0 Size:	70.5 KB ID:	1827093

Name:	P1070471.JPG
Views:	195
Size:	67.1 KB
ID:	1827094
    Last edited by leo; 10-May-2021, 15:04.

Leave a comment:

• essepi2
    replied
    Originariamente Scritto da Onda del mare Visualizza Messaggio
    Quello che mi fa specie e’ che ci si fanno mille domande per salire su una nave mentre si va tranquillamente al supermercato...sono questi ultimi ad aver riempito gli ospedali non le navi!
    Potranno manifestarsi delle positivita’ a bordo, credo sia normalissimo, come dovunque ma la differenza e’ che qui tutto viene subito contenuto e gestito, altrove no.
    Faro’ poi delle considerazioni, a mente fredda e con un po’ piu’ di tempo, la prossima settimana.

Buongiorno,
    le "mille" domande hanno lo scopo di valutare o meno la prenotazione della prossima crociera visto che agenzie e compagnie attualmente danno informazioni alquanto vaghe ed imprecise e allora chi più di una persona direttamente sul pezzo può dissipare qualche dubbio? Questa era l'intenzione
    Al supermercato si va perchè si deve portar qualcosa sulla tavola ed è inevitabile la crociera può essere evitata.
    Che ci possano essere delle positività con tutti i controlli che si effettuano all'imbarco, le precauzioni che si prendono a bordo e i test ai quali vengono sottoposti i pax ed e marittimi è spiacevole ma possibile visto che parliamo di un virus ,che venga gestito nelle dovute maniere senza dubbio ma che lo si venga a sapere prima dalla stampa che dalle persone a bordo è strano e fa emergere qualche dubbio.
    Che sia tutto gestito e contenuto va bene ,ma che ciò non accada altrove mi sembra un uscita poco elegante nel rispetto di tutti coloro che nei vari posti di lavoro si occupano di questo problema e che grazie al loro sacrificio e alla loro dedizione riescono ancora a mantenere a galla l'economia e la credibilità dell'Italia.
    Aspettando le sue considerazioni a mente fredda le auguro un buon rientro a casa.
    Certamente se uno non si sente sicuro puo’ non partire, attendendo tempi migliori come puo’ non andare al supermercato, scegliendo negozietti che garantiscono piu’ tranquillita’ ( lo faccio da tutta la vita ). Faccio parte di quelli che permettono ( spendendo i soldi anziche’ accumularli fine a se’ stessi ) alle varie attivita’ di tenere a galla l’economia italiana , rispetto tutti gli sforzi che hanno fatto per rispettare i protocolli, ma questo non mi impedisce di dire che una nave da crociera in tema di sicurezza sanitaria e’ molto superiore. Ad es. non ho visto in nessun altro luogo fare tamponi prima di entrare, quindi non offendo nessuno nel dire che altrove il virus non e’ controllato come su una nave ed il tracciamento e’ una realta’ applicata ed eseguita. Un tampone non da certezze, non farne comunque ne da ancora meno, farne 2/3/4 come fanno a bordo ne da moltissime.
    Riguardo la comunicazione: Io ritengo che non sia un problema dei passeggeri sapere o meno se ci siano stati uno o piu’ positivi a bordo, se questi vengono isolati e con loro gli eventuali contatti: chi e’ interessato all’evento viene immediatamente contattato.
    Tornando al supermercato: ci si e’ mai posti il problema di quanti positivi ci sono stati nel supermercato? Ha mai sentito in tv di positivi in un supermercato? Non vedo perche’ dovrebbero interessare quelli di una nave!
    Io valuto per partire quali sono i protocolli adottati: se mi vanno bene parto altrimenti resto a casa.
    Cose che vanno bene a me, potrebbero non andare bene ad altri: io attualmente, ma non sono la Bibbia, ritengo una nave da crociera quanto di piu’ sicuro, in ambito sanitario, possa esserci per muoversi...e’ tutto perfetto? No di certo...ed alcune scelte sono addirittura eccessive. Ci si puo’ contagiare? Certamente, statisticamente, ma credo sia molto molto difficile che possa avvenire a bordo, piuttosto che qualcuno il contagio lo porti da terra. Allo stato attuale delle cose il rischio zero non esiste, i vaccini potranno, comunque sempre uniti a qualche precauzione, dare un’ulteriore sensazione di tranquillita’ ed un tampone a meta’ crociera aiuta molto.

Leave a comment:

• dalsnibba
    replied
    Grazie a Maurizio, Leo e chi ci ha deliziato di informazioni e foto da bordo,
    e buon rientro
    oltre alla nostra instancabile Oriana e Davide per il supporto da terra.

Leave a comment:

• capricorno
    replied
    Domandare è lecito e chi ha voluto condividere con noi la sua esperienza a bordo lo ha fatto, rispondendo con immagini e altro alle domande poste, nei limiti della sua possibilità e disponibilità.

Alcune considerazioni mie su alcuni interventi.

Per decidere di prenotare una crociera non credo sia indispensabile sapere quanti pax paganti ci siano a bordo, ad esempio....

Se poi, dopo che sono state fornite le spiegazioni su quanto è successo a bordo , magari non tempestivamente ma è stato fatto, si hanno ancora dubbi....bhe, qui non ci sono parole.

La diretta finisce qui.

​​Maurizio o Leo se lo vorranno, scriveranno le loro considerazioni.
    Buon rientro Maurizio e buon proseguimento a Leo.
    Last edited by capricorno; 08-May-2021, 12:18.

Leave a comment:

• Onda del mare
    replied
    Quello che mi fa specie e’ che ci si fanno mille domande per salire su una nave mentre si va tranquillamente al supermercato...sono questi ultimi ad aver riempito gli ospedali non le navi!
    Potranno manifestarsi delle positivita’ a bordo, credo sia normalissimo, come dovunque ma la differenza e’ che qui tutto viene subito contenuto e gestito, altrove no.
    Faro’ poi delle considerazioni, a mente fredda e con un po’ piu’ di tempo, la prossima settimana.

Buongiorno,
    le "mille" domande hanno lo scopo di valutare o meno la prenotazione della prossima crociera visto che agenzie e compagnie attualmente danno informazioni alquanto vaghe ed imprecise e allora chi più di una persona direttamente sul pezzo può dissipare qualche dubbio? Questa era l'intenzione
    Al supermercato si va perchè si deve portar qualcosa sulla tavola ed è inevitabile la crociera può essere evitata.
    Che ci possano essere delle positività con tutti i controlli che si effettuano all'imbarco, le precauzioni che si prendono a bordo e i test ai quali vengono sottoposti i pax ed e marittimi è spiacevole ma possibile visto che parliamo di un virus ,che venga gestito nelle dovute maniere senza dubbio ma che lo si venga a sapere prima dalla stampa che dalle persone a bordo è strano e fa emergere qualche dubbio.
    Che sia tutto gestito e contenuto va bene ,ma che ciò non accada altrove mi sembra un uscita poco elegante nel rispetto di tutti coloro che nei vari posti di lavoro si occupano di questo problema e che grazie al loro sacrificio e alla loro dedizione riescono ancora a mantenere a galla l'economia e la credibilità dell'Italia.
    Aspettando le sue considerazioni a mente fredda le auguro un buon rientro a casa.

Leave a comment:

• capricorno
    replied
    Grazie Maurizio per tutto e buon rientro.

Leave a comment:

• essepi2
    replied
    Arrivati a Savona Click image for larger version

Name:	50F242C2-C8C5-4AAD-AF37-EA8D04F5C7D3.jpeg
Views:	259
Size:	72.0 KB
ID:	1826934 ...si scende tra un’oretta!
    Sempre triste scendere, ma questa volta la tristezza e sovrastata dal desiderio preponderante e’ di rivedere mia moglie Ester...mai piu’ solo in crociera...forse eventualmente in Antartide!
    Last edited by essepi2; 08-May-2021, 05:14.

Leave a comment:

• essepi2
    replied
    Originariamente Scritto da maria73 Visualizza Messaggio
    Ciao, hai fatto un escursione a Spezia?
    No. Ero gia’ stato molte volte e non avevo voglia di fare un tampone...e poi sto bene anche in nave!

Leave a comment:

• maria73
    replied
    Ciao, hai fatto un escursione a Spezia?

Leave a comment:

• essepi2
    replied
    Domani si sbarca, la settimana e’ volata in mezzo agli impegni, le chiacchiere, imprevisti ed ottimo cibo, anzi direi eccellente.
    Come ho gia’ detto nella precedente crociera ad ottobre, dove gli ospiti erano un quarto di questa, questa vacanza continua ad essere qualcosa che sa una tranquillita’ che nessun altro luogo puo’ dare.
    Progetti, programmi, ambizioni della compagnia.
    Vi lascio con un immagine che scalda sempre il cuore:
    un porto, La Spezia in questa immagine, in noytturna. Click image for larger version

Name:	1F712334-2D5C-4FA4-BCC7-A8BD3A0ED71D.jpeg
Views:	276
Size:	54.3 KB
ID:	1826929

Leave a comment:

• Miryam
    replied
    Originariamente Scritto da catema Visualizza Messaggio
    Il commentare quanto accade a bordo ed ottenere informazioni, per me, serve per decidere se confermare a breve una prossima crociera.
    Ma se gli intralci sono fastidiosi, le richieste verranno rivolte altrove.
    I forum dovrebbero servire a questo.
    Apri un post.

Leave a comment:

• Rodolfo
    replied
    Personalmente non ho messo in discussione i commenti, assolutamente leciti e necessari per conoscere i fatti: la mia osservazione si riferiva ad altri aspetti.

Leave a comment:

• catema
    replied
    Il commentare quanto accade a bordo ed ottenere informazioni, per me, serve per decidere se confermare a breve una prossima crociera.
    Ma se gli intralci sono fastidiosi, le richieste verranno rivolte altrove.
    I forum dovrebbero servire a questo.

Leave a comment:

• Miryam
    replied
    Io direi di continuare con la stupenda diretta di Maurizio e di evitare di postare e commentare su argomenti di positività a bordo.Certi intralci danno fastidio.
    Condivido il commento di Rodolfo e Gianni1955

Aspetto ancora foto meraviglioseeeeeeeee

Leave a comment:

Working...
X