• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[Live] - Costa Luminosa - isole greche - 16/5/21

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ScattaCo

Member
Rieccoci, scusate il ritardo, ma in navigazione internet è limitato.

Ho mandato un po' di foto a essepi2 , così sarà più pratica la pubblicazione.

Siamo da pochi minuti arrivati a Bari. Traversata molto tranquilla, con mare piatto.

La sensazione è quella di nave quasi vuota. Animazione ridotta ai minimi termini onde evitare i contatti, però spettacolo serale fantastico, al punto di lasciare incantato per 40 minuti anche il mio bimbo di 2 anni. Un po' forzato forse l'uso della mascherina per i ballerini durante lo spettacolo.

il cibo fantastico come sempre su Costa, peccato solo la lentezza del servizio, spesso l'attesa per ordinare supera i 30 minuti, ed altrettanto poi per avere la prima portata, non esattamente il massimo con un bimbo piccolo.

​​​​​​​Ora l'escursione, vi aggiorno poi sui protocolli.
 

Onda del mare

Active member
Rieccoci, scusate il ritardo, ma in navigazione internet è limitato.

Ho mandato un po' di foto a essepi2 , così sarà più pratica la pubblicazione.

Siamo da pochi minuti arrivati a Bari. Traversata molto tranquilla, con mare piatto.

La sensazione è quella di nave quasi vuota. Animazione ridotta ai minimi termini onde evitare i contatti, però spettacolo serale fantastico, al punto di lasciare incantato per 40 minuti anche il mio bimbo di 2 anni. Un po' forzato forse l'uso della mascherina per i ballerini durante lo spettacolo.

il cibo fantastico come sempre su Costa, peccato solo la lentezza del servizio, spesso l'attesa per ordinare supera i 30 minuti, ed altrettanto poi per avere la prima portata, non esattamente il massimo con un bimbo piccolo.

​​​​​​​Ora l'escursione, vi aggiorno poi sui protocolli.

Ciao,siete partiti in 600 da Trieste come mai il servizio così lento? Equipaggio ancora in rodaggio ( visti i necessari turn over) oppure ridotto?
 

ScattaCo

Member
Oserei dire personale ridotto, mentre rientravano dalla crociera salivano a bordo almeno 50 nuovi membri equipaggio.

Comunque l'essere stati fermi tanto ha sicuramente creato problemi operativi, comunque tutti gentilissimi e disponibili.

L'escursione di oggi, Bari in trenino, si è rivelato 20%trenino ed il resto comunque a piedi. Bellissima la città. Dal lato mio ho notato, come spesso in passato, la mancanza di attenzione ai bimbi. Nel gruppo c'erano 2 passeggini e non è mai stata offerta l'opzione rampa al posto delle scale, anche quando c'era. Comunque viaggiando con i bimbi si sa e va bene così.

Durante l'escursione è stata fatta una pausa degustazione dove era anche possibile andare in bagno, altrimenti vietato ogni contatto con i locali, che però ringraziano per essere tornati.
 

ScattaCo

Member
Buongiorno, oggi a Corfù, sembra essere una bellissima giornata.

Arrivo in porto stupendo, colazione sul balcone, vista scia. Esperienza unica.


Riguardo alla camera, purtroppo la mattina alle 6 iniziano ad allestire il ponte sopra e c'è un forte rumore di passi e lettini appoggiati non troppo delicatamente a terra. Televisione non funzionante dall'arrivo, inutile, non fosse che tutte le info vengono date proprio tramite tv, riusciranno a ripararla prima o poi?

Comunque sono dettagli, esperienza fantastica e magnifica
 

maria73

Well-known member
Buongiorno, oggi a Corfù, sembra essere una bellissima giornata.

Arrivo in porto stupendo, colazione sul balcone, vista scia. Esperienza unica.


Riguardo alla camera, purtroppo la mattina alle 6 iniziano ad allestire il ponte sopra e c'è un forte rumore di passi e lettini appoggiati non troppo delicatamente a terra. Televisione non funzionante dall'arrivo, inutile, non fosse che tutte le info vengono date proprio tramite tv, riusciranno a ripararla prima o poi?

Comunque sono dettagli, esperienza fantastica e magnifica

Buona giornata a Corfù
 

paolocecchi

Well-known member
benissimo.vedo che superi brillantemente questi piccoli inconvenienti.altri ne avrebbero fatto una tragedia...piuttosto a nave mezza vuota non vedo il problema nel sostituire un televisore in mezz'ora...non e' che devono chiamare il tecnico da terra...ti auguroi buona crociera.
 

ScattaCo

Member
Lo scopo della crociera è passare del tempo con mio figlio, ed in sicurezza.... poi anche serviti e riveriti h24, tanto meglio.

Tutto il resto passa in secondo piano, oggettivamente si vede che sono appena ripartiti e tante cose che si possono migliorare. Ma sono ripartiti e questo è l'importante.

Corfù per ora bellissima. Poi arriveranno le foto da chi di competenza. :)
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Lo scopo della crociera è passare del tempo con mio figlio, ed in sicurezza.... poi anche serviti e riveriti h24, tanto meglio.

Tutto il resto passa in secondo piano, oggettivamente si vede che sono appena ripartiti e tante cose che si possono migliorare. Ma sono ripartiti e questo è l'importante.

Corfù per ora bellissima. Poi arriveranno le foto da chi di competenza. :)

Ho visto che ogni ripartenza, dopo tanti mesi di fermo, comporta per ogni nave dei problemi.
Istruire tutti gli equipaggi ad aver demistichezza con i vari protocolli non e’ cosa molto semplice e breve. L’equipaggio e’ numeroso, te lo posso assicurare, purtroppo i problemi sono le mille regole; li vedrai poco o nulla, ma sono disposizione sanitarie della compagnia.
Se ci sara’ continuita’, le cose miglioreranno, per ora goditi la nave semivuota...non credo capitera’ ancora.
 

ScattaCo

Member
Il centro di Corfù molto caratteristico, purtroppo nonostante i 30 min liberi non abbiamo potuto addentrarci nelle viuzze. La guida bravissima e molto attenta al protocollo, nonostante questo alcune persone sono riuscite a fare shopping nei negozietti della città. Bah

Oggi pomeriggio tampone di mezza crociera.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top