• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[Live] - Costa Luminosa - isole greche - 16/5/21

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giada50

Well-known member
ScattaCo;n1827510 ha detto:
.../... il cibo fantastico come sempre su Costa, peccato solo la lentezza del servizio, spesso l'attesa per ordinare supera i 30 minuti, ed altrettanto poi per avere la prima portata, non esattamente il massimo con un bimbo piccolo..../...

Però!!... Mi sembra un tantino eccesivo il tempo per l'attesa e per essere serviti. Capisco che siano ripartiti ora ma se la nave fosse stata al completo con molte più persone da servire quanto avreste dovuto aspettare? va bene che siamo in vacanza 8comne tu dici) ma rischiare di finire di cenare alle 23 mi sembra un tantino tardi.

Gianni

p.s. belle foto!
 

Miù

Member
Buon pomeriggio a tutti e grazie mille per il resoconto. Vorrei cortesemente avere qualche informazione..... la spa, il casino', le piscine sono tutti attivi?
 

ScattaCo

Member
Buongiorno, grazie Essepi per l'aiuto con le foto. Siamo in viaggio verso Atene.

In generale è tutto operativo. Piscina aperta, anche se decisamente fredda, questo non vi impedisce di fare 1 ora e mezza di bagno al giorno.

Casinò è aperto e funzionte (non in porto), a chi interessa, bingo fatto 2 volte al giorno.

Spa, so solo dirti che è aperta, quali trattamenti si possano fare, purtroppo non lo so, non potendo andare con il bimbo.
 

paolocecchi

Well-known member
spessissimo ho trovato la piscina fredda.penso che sia una strategia per scoraggiarne l'uso.Del resto, se a bordo valgono le stesse regole, per ora il decreto prevede, mi sembra, 7 mq a persona e quindi la capienza e' piuttosto limitata.ma prescindendo dal covid ripeto molto spesso le piscine non sono, o sono poco, riscaldate.
 

Molok

New member
Ciao e grazie per il diario.
Avrei qualche curiosità legata al periodo particolare: come funziona per le mascherine a bordo? Vanno usate in tutti i luoghi comuni?
Quando si scende per i tour, in caso di "emergenza" (o due bimbi piccoli che bevono come dromedari e quindi... gli può scappare nei momenti più disparati) come funziona?
Lo squok club è operativo per i bambini?
Sembrano sciocchezze ma sono alcune di quelle piccole cose che possono generare fastidi.
Grazie :)
 

ScattaCo

Member
Ti confermo che le mascherine sono obbligatorie ovunque tranne sui lettini mentre si prende il sole ed in bar/ristoranti, se seduti a consumare.

Se hai bimbi, ti avviso che tampone pre imbarco è obbligatorio dai 2 anni (prima che io partissi sul sito era indicato dai 6 anni), e poi vengono effettuati 2 tamponi a bordo, uno dopo 48h dalla partenza ed uno prima di rientrare in Italia.

Squak club aperto ad orario orario su prenotazione, obbligo mascherina dai 6 anni, e presenza genitori dai 3 ai 6 anni.
sotto i 3 anni, c'è la stanza peppa pig, qui è predisposto un tavolino per ogni bimbo con 3 o 4 giochini, il bimbo può stare solo sul tavolino assegnato ed i giochi sanificati ad ogni uso.

Durante le escursioni sono previste quasi sempre 1 o 2 soste bagno in posti scelti da costa. Non è possibile utilizzare servizi altrove e nemmeno sui bus.

Se ci sono altre curiosità, sono a disposizione.
 

Miù

Member
Approffitto allora per chiederti altre curiosità....Quanto tempo portano via all'incirca i tamponi effettuati a bordo? Nel senso non è che perdi mezza giornata tra code, prelievo....?
 

Gaiamao

New member
Dopo lunga assenza mi riaffaccio a questo forum e salgo virtualmente a bordo di Luminosa. L’idea della nave mezza vuota, nonostante le varie ovvie limitazioni, mi alletta molto. Una curiosità sulla registrazione del modulo PLF obbligatorio per l’ingresso in Grecia: avete compilato voi qualcosa o ci ha pensato Costa e non avete dovuto fare nulla? Oppure per le crociere non è necessario? Grazie.
 

ScattaCo

Member
Oggi ad Atene, bellissima escursione, con guida molto preparata e simpatica. La città di per sé me l'aspettavo completamente diversa, però comunque interessante.

Per i tamponi a bordo, arriva un invito in cabina con un appuntamento, noi abbiamo chiesto il cambio perchè non compatibile con gli orari del bimbo e ci hanno dato libertà di presentarci quando volevamo negli orari di apertura. Comunque per il tutto, compresi pianti e rifiuti, ci abbiamo messo meno di 10 minuti.

Per scendere in Grecia, nulla da fare dal nostro lato, solo un tampone richiesto fatto prima dell'arrivo in Grecia continentale. Non so dire se lo ha fatto Costo o se per le crociere non è richiesto.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
225A699A-A58B-4623-B943-D41B3D1B2E7D.jpeg A67A88C4-7165-416C-92A9-7592B2E623F7.jpeg 2357AD6F-D48D-4F62-BB93-863097E4DC4F.jpeg 7209CC0C-0617-466B-8673-EA762A3F4B49.jpeg
Qualche immagine della bella giornata di Atene.
 

Allegati

  • D8E507FD-EF47-4F3A-A6C5-967E4FDE72F3.jpeg
    D8E507FD-EF47-4F3A-A6C5-967E4FDE72F3.jpeg
    62.9 KB · Visualizzazioni: 0
Ultima modifica:

Miù

Member
Buongiorno, grazie per le foto che condividete. Scusatemi, ma avrei altre info da chiedere.... Al ristorante si accede con i turni o ingresso ad orario libero? Se con turni quali orari stanno utilizzando ora? Hai a disposizione da postare il "Today" (se ancora lo forniscono)? La gestione dei lettini sul Sun Deck com'è? Grazie ancora
 

ScattaCo

Member
Buongiorno da Mykonos, al momento in spiaggia, poi pranzo in un villaggio seguito da tour panoramico della città.

Cena il ristorante principale è su due turno, 19.10 e 21.15. Da un paio di sere ho scoperto che il ristorante apre alle 18.45 e se si arriva per quell'ora, alle 19.30 si ha già finito di mangiare.

L'ex self service, ora ristorante con menù uguale a quello del ristorante principale, servizio al tavolo ma più informale, niente tovaglie e ci si può andare anche in copricostume (almeno a pranzo). fa orario libero, colazione 7-10, pranzo 11.30-14.30, merenda 16-18, cena 19-23.

In più è previsto a pagamento dalle 23 alle 6 lo snack notturno.

Ho inviato a Essepi tutti i diari di bordo ed i menù dei ristoranti, non so se si possono pubblicare.


Sundeck non lo frequentiamo, solo bordo piscina e ci sono sempre tanti lettini liberi.
 

maria73

Well-known member
Si riesce a fare il bagno in questo periodo.
Sono stata a mykonos nel 2016 a giugno, quanti ricordi.
 

ScattaCo

Member
Mio figlio può fare il bagno ovunque. Quindi ne abbiamo fatti 3 in una mattinata. Per il resto, solo un paio di persone ha avuto il coraggio di tuffarsi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top