Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Live]- Msc Grandiosa ...la ripartenza - Agosto 2020 -

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Un filmato che riporta alcune impressioni di crocieristi

https://youtu.be/MXPlvMU8ZkI
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Comment

• Originariamente Scritto da essepi2 Visualizza Messaggio
      Al di la dell’aspetto economico, dove comunque rimetterci meno e’ meglio che rimetterci tutto, le compagnie in questi primi mesi, non settimane, vogliono dei riscontri, su molti aspetti delle nuove crociere, perche’ e’ poi su questi che in un futuro, e non solo immediato, dovranno basarsi. Se non fai nulla non saprai mai nulla! Comunque la si pensi ogni compagnia ha gente capace di valutare ogni situazione e di conseguenza trovare soluzioni e ne capiscono comunque sempre piu’ di ognuno di noi: dietro ogni scelta, pregressa o di oggi, di una compagnia, ci sono sempre motivazioni che na hanno dettato l’adozione anche se a noi molte volte possano sembrare incomprensibili! Potranno essere condivisibili o meno, ma non sono mai casuali e sovente non hanno motivazioni economiche!
      molte altre compagnie stanno osservando con molta attenzione quanto avviene in queste prime partenze.
      È un'analisi condivisibile Maurizio.

Originariamente Scritto da LuigiB Visualizza Messaggio
      Io continuo a sostenere che questa è una grande operazione d'immagine, dove l'utile sta proprio nell'immagine, sia nei confronti della MSC, che è la prima compagnia al mondo a ripartire, sia nei confronti del settore crociere in generale, mi pare di aver letto qui stesso che grazie a questa crociera si stanno incominciando a vedere le partenze di Costa Diadema e Costa Deliziosa, ad esempio.
      Condivido che sia una sorta di investimento sulla spendita del marchio MSC.
      Giramondo, perché viaggiare è vitale.
      Quando voglio una vacanza anche dai viaggi mi concedo una crociera. Chi fa solo crociere, non sa cosa significhi viaggiare
      .

Comment

• Originariamente Scritto da essepi2 Visualizza Messaggio
        Io so che costa meno farle viaggiare semivuote che tenerle ferme. Tu pensi che i costi delle procedure non le abbiano inserite nel costo del biglietto?
        Proprio qualche giorno fa discutevo con un collega sul fatto che mi sentirei più sicura in nave, lui non era molto d'accordo, ma non sapeva del tampone obbligatorio all'imbarco, quando gliene ho parlato la sua domanda è stata "e chi lo paga?", risposta mia: "la compagnia, o meglio, noi crocieristi con il prezzo della crociera!"

Originariamente Scritto da pitt76 Visualizza Messaggio
        Ti invito a moderare il tono delle tue deduzioni, perché io NON ho mai scritto che il management di MSC è incompetente, né irragionevole chi ha scelto di imbarcarsi.

Ho solo riportato dei dati oggettivi, oggettivi si, che rispetto alle previsioni o alle dichiarazioni, i numeri degli ospiti sono molto inferiori. Pertanto ho espresso dei dubbi, data la mancanza di trasparenza di MSC, sulla sostenibilità economica del tutto e il rischio di veder annullare le prossime crociere, come del resto è già successo per Magnifica (altro fatto oggettivo).

Sono fatti, non sono congetture, disfattismo o altro.
        Poi se non volete si leggano o scrivano queste cose, potete dirlo e mi taccio.
        Il problema di Magnifica è che su 5 scali 3 erano previsti in Grecia, paese ad alto rischio contagi... su Grandiosa uno può decidere di non scendere a Malta, ma gli altri 3 scali sono in Italia, su Magnifica chi non si fida a scendere, seppur con le escursioni protette organizzate dalla compagnia, in Grecia, si ritrova segregato in nave... capisco che tanti hanno disdetto (o che non siano arrivate sufficienti prenotazioni)

Originariamente Scritto da LuigiB Visualizza Messaggio
        Io continuo a sostenere che questa è una grande operazione d'immagine, dove l'utile sta proprio nell'immagine, sia nei confronti della MSC, che è la prima compagnia al mondo a ripartire, sia nei confronti del settore crociere in generale, mi pare di aver letto qui stesso che grazie a questa crociera si stanno incominciando a vedere le partenze di Costa Diadema e Costa Deliziosa, ad esempio.
        Sarebbe molto interessante anche sapere che misure prenderanno in casa Costa, non trapela nulla?
        Costa, come MSC, ha introdotto il tampone all'imbarco, mascherine obbligatorie negli ambienti interni e all'esterno dove non è possibile mantenere la distanza di sicurezza, bene o male il protocollo è simile a MSC...
        Il 19 settembre sarò a bordo di Diadema, farò certamente un diretta qui sul forum!

Comment

• Aspetto di leggere le vostre impressioni.

Comment

• Buongiorno.
            Ci sono novità da croceristi in partenza o in arrivo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            lufor

Comment

• Mah per ora upgrade di cabina da esterna a balcone per la mia partenza con grandiosa il 20... non vedo l'ora di partire...farò una diretta anche io sicuramente...non vedo l'ora!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
              "il viaggio è fatto di luoghi, ma non solo... il viaggio è fatto di persone, e la memoria e l'attenzione stanno nell'associare posti meravigliose a persone meravigliose"

Comment

• In partenza da Palermo su Grandiosa mercoledì prox, bagaglio time! [emoji3]

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
                Dovremmo avere tutti una vita vista mare.

Comment

• Demy...aspettiamo la diretta!

"il viaggio è fatto di luoghi, ma non solo... il viaggio è fatto di persone, e la memoria e l'attenzione stanno nell'associare posti meravigliose a persone meravigliose"

Comment

• Originariamente Scritto da Demy RC Visualizza Messaggio
                    In partenza da Palermo su Grandiosa mercoledì prox, bagaglio time! [emoji3]

Attendiamo le tue impressioni!
                    Maurizio
                    Co-fondatore di Crocieristi.it

Comment

• Originariamente Scritto da paola17 Visualizza Messaggio
                      Mah per ora upgrade di cabina da esterna a balcone per la mia partenza con grandiosa il 20... non vedo l'ora di partire...farò una diretta anche io sicuramente...non vedo l'ora!
                      Contento per l'upgrade, ti auguro una felice crociera a bordo di una nave meravigliosa.

Originariamente Scritto da Demy RC Visualizza Messaggio
                      In partenza da Palermo su Grandiosa mercoledì prox, bagaglio time! [emoji3]
                      Manca veramente poco, buona crociera

Originariamente Scritto da essepi2 Visualizza Messaggio
                      Attendiamo le tue impressioni!
                      Attendo anch'io le vostre impressioni.
                      "navigare necesse est, vivere non necesse"

Comment

• Soniat, ho spostato il tuo live:

https://forum.crocieristi.it/showthr...68#post1246168
                        Maurizio
                        Co-fondatore di Crocieristi.it

Comment