• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[Live]- Msc Grandiosa ...la ripartenza - Agosto 2020 -

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

seggiola

Well-known member
Che bello vedere le prime immagini da bordo! Sto seguendo questo live e altri sui vari social con una buona dose di sana invidia! Spero tra un mesetto di poter essere tra i primi a poter portare testimonianza da Costa Diadema, ho dato stamattina disposizione all'agenzia di cambiare la mia prenotazione di fine ottobre per le Canarie su Favolosa (dubito parta) con il primo giro di Diadema, speriamo vada tutto bene!
Buona continuazione!!!!
 

FilippoBari

Member
Piccoli inconvenienti.... Nessun membro msc per prenotare crociere a bordo o per assistere msc voyagers club (viaggio con privilegi diamond grazie a status match)... Un altro appunto sul pacchetto msc bevande premium plus... Si dovrebbe distinguere da quello premium base perché quest'ultimo prevede calici o liquori fino a massimo 10 euro, mentre il plus a prezzo illimitato... Peccato che tutte le possibili scelte in sostanza siano di calici massimo a 10 euro...
Un paio di foto dal ponte 15 piscine.. Cielo nuvoloso...
fa120716bcbb28023b3334bbea81a104.jpg
4cc213005496725df4465938b97830ef.jpg


Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
 

FilippoBari

Member
Sembrerebbe libero... Niente merenda pomeridiana... Buffet uguale sia alle 14 che alle 17... Pizza et similaria... Ho preso, controvoglia qualcosa per il forum ([emoji16])
ea4019de08e31099b1008ca88920e363.jpg
302759e8bee8fa62cb43213fda574377.jpg
5c397e83c6c58eaa8d402ca73b93e656.jpg
e23d513f4945d9985e099dd4a37ea9c3.jpg


Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
 

mapink

New member
Leggere di questa tranquillità fa venire voglia di essere a bordo a differenza dei dubbi dei giorni scorsi.

In bocca a lupo per questo test speriamo positivo per MSC e grazie a Filippo per queste immagini

Buon mare
 

FilippoBari

Member
Altro piccolo inconveniente... Dei vari ristoranti di specialità l'unico aperto pare sia la steak house butcher's... Inutile acquistare pacchetti ristoranti di specialità... Per intanto mi gusto un cocktail
c207e8afb45b4051f2d8070a21299906.jpg


Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
 

FilippoBari

Member
In compenso in ristorante gelati sempre disponibili (al contrario di Costa)... Altro cocktail per ammortizzare il pacchetto bevande premium plus [emoji16]
13008331b36c2c268d9184a0dab9f3ac.jpg
0d9c09d7d6fe354830adb0064ba02bdd.jpg


Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
 

FilippoBari

Member
Ho provato, tramite i totem, a prenotare ad esempio gli spettacoli al teatro, compatibilmente con il mio turno ristorante (21.30), ma sembra sia possibile prenotare solo di giorno in giorno e non per l'intera crociera... Al momento posto preso per lo spettacolo di questa sera alle 20.00...

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
 

FilippoBari

Member
A difesa del pacchetto bevande premium plus il fatto che nel bar champagne si possa prendere in sostanza qualsiasi tipo di champagne al bicchiere... Ad esempio moet chandon rosé semi dolce...
a25e34a7e969d94d5176e0dc56a8127d.jpg
7e19f835ec17517f7f575a6ce32a98a6.jpg


Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
 

FilippoBari

Member
Non ho fatto il pacchetto internet (potendo fruire tutti i giorni, tranne in navigazione, del mio smartphone in modalità standard)... Pertanto vi aggiornerò solo nelle fasce orarie in porto... Meglio staccare la sera...
d3e9d52c04efd972ba7a76fce8df8b2c.jpg


Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
 

FilippoBari

Member
Ho dunque scoperto lo champagne bar con qualsiasi tipo di champagne o cocktail champagne, incluso, al calice, nel mio pacchetto bevande premium plus... Molto interessante... Pure i cocktails champagne (proverò questa sera la "vie en rose"...)...su costa con pacchetto intenditore incluso solo l'anonimo jacquart... Qui tutti gli champagne o quasi... Da moet chandon a veuve cliquot....

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
 

FilippoBari

Member
Domani a Napoli (dove sono stato già trecentoventisette volte, tra cui una decina in gita come accompagnatore alunni) non scenderò, potendo quindi sfruttare questo enorme yacht e le sue piscine e jacuzzis... Con, si spera, pochissimi guets a bordo...

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Gabriele C.

Well-known member
Seguo con molto interesse, e leggo tra le righe di tutti gli interventi l'entusiasmo che solitamente si prova alla prima crociera!
Sono contento della ripresa che, finora, appare positiva.

Alcune domande a Ferruccio e Filippo:
-Tutto il crew indossa le mascherine?
-Gli ospiti a bordo sono disciplinati, o qualcuno fa il furbo o il maleducato all'ingresso degli ascensori?
-Il casinò è aperto, e come sono organizzati i tavoli della roulette?

Anticipo un'altra domanda, ma attendo la risposta giovedì: che rotta seguirà Grandiosa, nell'intero giorno di navigazione tra Palermo e La Valletta? La distanza non giustifica tutte quelle ore di navigazione...
 

FilippoBari

Member
Provo a rispondere... Tutti indossano la mascherina anche dove non ce ne sarebbe bisogno... Ad esempio ero solo sulla promenade con nessuno nel raggio di decine di metri ma un crew mi ha visto ed invitato ad indossare la mascherina... Ovviamente casinò e negozi chiusi con la nave ferma al porto... Domani vi aggiorno

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
 

FilippoBari

Member
Fino ad ora nessun maleducato... Non siamo molti in nave... Per quanto riguarda i due giorni di navigazione a mio modo di vedere sono per risparmiare tasse in porto, considerato che Palermo Malta con una barca a remi si farebbe in mezza giornata [emoji16]

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top