• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[Live]- Msc Grandiosa ...la ripartenza - Agosto 2020 -

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pitt76

Active member
In questi giorni non hai fatto altro che criticare la decisione della ripartenza della MSC, dando di fatto al management della Compagnia di essere degli incompetenti e degli irragionevoli alle persone , io compreso, che si sono imbarcati.
Se ogni attività dovesse pensarla in questo modo non ci rimarrebbe altro che chiudersi in casa. Più disfattista di così:(

Ti invito a moderare il tono delle tue deduzioni, perché io NON ho mai scritto che il management di MSC è incompetente, né irragionevole chi ha scelto di imbarcarsi.

Ho solo riportato dei dati oggettivi, oggettivi si, che rispetto alle previsioni o alle dichiarazioni, i numeri degli ospiti sono molto inferiori. Pertanto ho espresso dei dubbi, data la mancanza di trasparenza di MSC, sulla sostenibilità economica del tutto e il rischio di veder annullare le prossime crociere, come del resto è già successo per Magnifica (altro fatto oggettivo).

Sono fatti, non sono congetture, disfattismo o altro.
Poi se non volete si leggano o scrivano queste cose, potete dirlo e mi taccio.
 

capricorno

Super Moderatore
Ti invito a moderare il tono delle tue deduzioni.....

Sono fatti, non sono congetture, disfattismo o altro.
Poi se non volete si leggano o scrivano queste cose, potete dirlo e mi taccio.

Ora ti devi moderare tu!!

Ci stai accusando di negarti la possibilità di esprimere il tuo pensiero, cosa non vera!
 

pitt76

Active member
Ora ti devi moderare tu!!

Ci stai accusando di negarti la possibilità di esprimere il tuo pensiero, cosa non vera!

Oriana ho SCRITTO che le deduzioni non corrispondono a quello che è stato riportato nei miei post.
E che esprimere le mie perplessità è stato giudicato disfattismo.

Non aggiungerò più altro per non alimentare polemiche, che detesto.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Al di la dell’aspetto economico, dove comunque rimetterci meno e’ meglio che rimetterci tutto, le compagnie in questi primi mesi, non settimane, vogliono dei riscontri, su molti aspetti delle nuove crociere, perche’ e’ poi su questi che in un futuro, e non solo immediato, dovranno basarsi. Se non fai nulla non saprai mai nulla! Comunque la si pensi ogni compagnia ha gente capace di valutare ogni situazione e di conseguenza trovare soluzioni e ne capiscono comunque sempre piu’ di ognuno di noi: dietro ogni scelta, pregressa o di oggi, di una compagnia, ci sono sempre motivazioni che na hanno dettato l’adozione anche se a noi molte volte possano sembrare incomprensibili! Potranno essere condivisibili o meno, ma non sono mai casuali e sovente non hanno motivazioni economiche!
molte altre compagnie stanno osservando con molta attenzione quanto avviene in queste prime partenze.
 

Azsisaro

Active member
Visto l'andamento dei contagi in questo periodo post ferragosto... Post discoteche... Etc in questo momento mi sentirei più sicura in nave con tanti controlli prima durante e dopo in nave che in un altro qualsiasi posto!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Oriana ho SCRITTO che le deduzioni non corrispondono a quello che è stato riportato nei miei post.
E che esprimere le mie perplessità è stato giudicato disfattismo.

Non aggiungerò più altro per non alimentare polemiche, che detesto.

Non mi sembra che qualcuno ti abbia attribuito il termine di disfattista. Disfattisti, negazionisti, complottisti ce ne sono in ogni dove in ogni momento. Ti annoveri tra quelli?
 

Peppinho

Active member
Ho solo riportato dei dati oggettivi, oggettivi si, che rispetto alle previsioni o alle dichiarazioni, i numeri degli ospiti sono molto inferiori. Pertanto ho espresso dei dubbi, data la mancanza di trasparenza di MSC, sulla sostenibilità economica del tutto e il rischio di veder annullare le prossime crociere, come del resto è già successo per Magnifica (altro fatto oggettivo).
Vorrei chiederti questi tuoi dubbi e queste tue valutazioni sulla sostenibilità economica in base a quale competenza arrivano?
Perchè per parlare di piani economici e sostenibilità di bilanci ci vuole una certa competenza altrimenti sono solo inferenze senza alcun fondamento.
 

LuigiB

Well-known member
Io continuo a sostenere che questa è una grande operazione d'immagine, dove l'utile sta proprio nell'immagine, sia nei confronti della MSC, che è la prima compagnia al mondo a ripartire, sia nei confronti del settore crociere in generale, mi pare di aver letto qui stesso che grazie a questa crociera si stanno incominciando a vedere le partenze di Costa Diadema e Costa Deliziosa, ad esempio.
Sarebbe molto interessante anche sapere che misure prenderanno in casa Costa, non trapela nulla?
 

pitt76

Active member
Al di la dell’aspetto economico, dove comunque rimetterci meno e’ meglio che rimetterci tutto, le compagnie in questi primi mesi, non settimane, vogliono dei riscontri, su molti aspetti delle nuove crociere, perche’ e’ poi su questi che in un futuro, e non solo immediato, dovranno basarsi. Se non fai nulla non saprai mai nulla! Comunque la si pensi ogni compagnia ha gente capace di valutare ogni situazione e di conseguenza trovare soluzioni e ne capiscono comunque sempre piu’ di ognuno di noi: dietro ogni scelta, pregressa o di oggi, di una compagnia, ci sono sempre motivazioni che na hanno dettato l’adozione anche se a noi molte volte possano sembrare incomprensibili! Potranno essere condivisibili o meno, ma non sono mai casuali e sovente non hanno motivazioni economiche!
molte altre compagnie stanno osservando con molta attenzione quanto avviene in queste prime partenze.

È un'analisi condivisibile Maurizio.

Io continuo a sostenere che questa è una grande operazione d'immagine, dove l'utile sta proprio nell'immagine, sia nei confronti della MSC, che è la prima compagnia al mondo a ripartire, sia nei confronti del settore crociere in generale, mi pare di aver letto qui stesso che grazie a questa crociera si stanno incominciando a vedere le partenze di Costa Diadema e Costa Deliziosa, ad esempio.

Condivido che sia una sorta di investimento sulla spendita del marchio MSC.
 

seggiola

Well-known member
Io so che costa meno farle viaggiare semivuote che tenerle ferme. Tu pensi che i costi delle procedure non le abbiano inserite nel costo del biglietto?

Proprio qualche giorno fa discutevo con un collega sul fatto che mi sentirei più sicura in nave, lui non era molto d'accordo, ma non sapeva del tampone obbligatorio all'imbarco, quando gliene ho parlato la sua domanda è stata "e chi lo paga?", risposta mia: "la compagnia, o meglio, noi crocieristi con il prezzo della crociera!"

Ti invito a moderare il tono delle tue deduzioni, perché io NON ho mai scritto che il management di MSC è incompetente, né irragionevole chi ha scelto di imbarcarsi.

Ho solo riportato dei dati oggettivi, oggettivi si, che rispetto alle previsioni o alle dichiarazioni, i numeri degli ospiti sono molto inferiori. Pertanto ho espresso dei dubbi, data la mancanza di trasparenza di MSC, sulla sostenibilità economica del tutto e il rischio di veder annullare le prossime crociere, come del resto è già successo per Magnifica (altro fatto oggettivo).

Sono fatti, non sono congetture, disfattismo o altro.
Poi se non volete si leggano o scrivano queste cose, potete dirlo e mi taccio.
Il problema di Magnifica è che su 5 scali 3 erano previsti in Grecia, paese ad alto rischio contagi... su Grandiosa uno può decidere di non scendere a Malta, ma gli altri 3 scali sono in Italia, su Magnifica chi non si fida a scendere, seppur con le escursioni protette organizzate dalla compagnia, in Grecia, si ritrova segregato in nave... capisco che tanti hanno disdetto (o che non siano arrivate sufficienti prenotazioni)

Io continuo a sostenere che questa è una grande operazione d'immagine, dove l'utile sta proprio nell'immagine, sia nei confronti della MSC, che è la prima compagnia al mondo a ripartire, sia nei confronti del settore crociere in generale, mi pare di aver letto qui stesso che grazie a questa crociera si stanno incominciando a vedere le partenze di Costa Diadema e Costa Deliziosa, ad esempio.
Sarebbe molto interessante anche sapere che misure prenderanno in casa Costa, non trapela nulla?
Costa, come MSC, ha introdotto il tampone all'imbarco, mascherine obbligatorie negli ambienti interni e all'esterno dove non è possibile mantenere la distanza di sicurezza, bene o male il protocollo è simile a MSC...
Il 19 settembre sarò a bordo di Diadema, farò certamente un diretta qui sul forum!
 

paola17

New member
Mah per ora upgrade di cabina da esterna a balcone per la mia partenza con grandiosa il 20... non vedo l'ora di partire...farò una diretta anche io sicuramente...non vedo l'ora!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Demy RC

Member
In partenza da Palermo su Grandiosa mercoledì prox, bagaglio time! [emoji3]

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
 

tieffe

Well-known member
Mah per ora upgrade di cabina da esterna a balcone per la mia partenza con grandiosa il 20... non vedo l'ora di partire...farò una diretta anche io sicuramente...non vedo l'ora!
Contento per l'upgrade, ti auguro una felice crociera a bordo di una nave meravigliosa.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

In partenza da Palermo su Grandiosa mercoledì prox, bagaglio time! [emoji3]
Manca veramente poco, buona crociera;)


Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Attendiamo le tue impressioni!

Attendo anch'io le vostre impressioni.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top