• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[Live]- Costa Deliziosa ...la ripartenza - 6 settembre 2020

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

seggiola

Well-known member
Seguo anche io, ma temo non ci sia nessuno del forum a questo giro!
Io prometto che dal 19 vi porterò con me su Diadema, sono già organizzata anche con i supporter "a terra"!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
[Live]- Costa Deliziosa ...la ripartenza - 6 settembre 2020

Prendo e scrivo delle notizie dalla pagina Facebook di un’amica che e’ a bordo con il marito.
Grazie Cristina e Gianmaria

Parliamo del ristorante.
Come vedete i tavoli non sono apparecchiati e il distanziamento è garantito!
Nel momento in cui vi faranno accomodare, fanno la mise en place. Tramite il QR CODE avrete a disposizione il menù, dalla colazione alla cena.
Tutti i condimenti e le bevande, vengono servite direttamente dai camerieri.
I tavoli non vengono più condivisi ma utilizzati solo da nuclei familiari o amici che viaggiano insieme.

f044c1a29ce03ecbf88d0b7643393cf0.jpg


430f1f5fc1679cd41fe442e9593a4b80.jpg
 
Ultima modifica:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ai bar non è più possibile sostare al bancone.
Ci si siede e si ordina direttamente ai camerieri. Come per il ristorante QR CODE del menù su ogni tavolino.
Posti alternati a meno che non si tratti dello stesso nucleo familiare.

bc832eb053b9e09d610a1a98cc10e773.jpg




15bb529ca121d82a7f2b514560eda5b7.jpg
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Parliamo di escursioni.
A differenza di prima, dove si poteva scegliere se acquistare un’escursione organizzata o scendere per proprio conto, ora è OBBLIGATORIO acquistarle.
C’è la possibilità di scegliere tra il pacchetto PASSPARTOUR a €99 (5 escursioni a scelta di mezza giornata) o acquistare singolarmente solo quelle che interessano.
Le modalità di effettuazione sono differenti dal passato.
Innanzitutto è fatto obbligo di indossare sempre la mascherina, viene fornito un auricolare monouso in modo tale da poter ascoltare la guida a distanza senza creare assembramenti, l’occupazione dei pullman è del 50%, non si può abbandonare il gruppo, le soste sono programmate direttamente dalla guida in posti specifici dove il contatto con altre persone è quasi inesistente.
Se una persona decide di andare per conto proprio in corso d’escursione, la guida comunicherà alla nave i nominativi delle persone in questione e queste non potranno più salire a bordo.
 

Adrisessanta

Well-known member
Lo sforzo che sta facendo Costa (e in genere altre compagnie) per la ripartenza è encomiabile e personalmente mi sentirei più sicuro ad andare in crociera che fare una vacanza in un albergo. Certo che non si potrà andare avanti per chissà quanto tempo con queste procedure, visti anche i costi che le compagnie dovranno sostenere.
 

CMarina99

New member
Grazie Maurizio e ringrazia i tuoi amici
Mi piace l'approccio di Costa alla ripartenza anche se il restituire il totale senso di spensieratezza e liberta non le sara possibile e si navighera comunque con quel peso allo stomaco che il tutto non e' come prima
Ovviamente quanto sopra apppartiene alla mia sfera psiicologica


Inviato da Old iPad carbonella munito
 

tieffe

Well-known member
Evidentemente MSC ha fatto da apripista. Sono le stesse regole e precauzioni, dai tamponi alle escursioni e servizio nei bar e ristoranti, che ho riscontrato a bordo di Grandiosa.
 

pitt76

Active member
Grazie per le puntualizzazioni.

Considerati anche solo i prezzi rispetto ai servizi e alle condizioni attuali, da cliente/consumatore, ritengo non sia ancora il momento per prenotare la mia prossima crociera.
 

tieffe

Well-known member
Evidentemente MSC ha fatto da apripista. Sono le stesse regole e precauzioni, dai tamponi alle escursioni e servizio nei bar e ristoranti, che ho riscontrato a bordo di Grandiosa.

Scusatemi se mi autocito.
Questa non é una critica bensì un elogio al Management Costa che ha modificato ed implementato il proprio procollo di sicurezza sulla base di esperienze altrui.
 
Ultima modifica:

Dani97

Well-known member
Secondo un post dell'autorità portuale del mare adriatico meridionale, Costa Deliziosa ha attraccato stamattina a Brindisi con 350 passeggeri e 729 membri dell'equipaggio. Quindi da Trieste ne sono sicuramente partiti meno di 350.

Se ho capito bene ci sono delle novità anche per il diario di bordo. Ora si chiama "Cruise guide" e ci sono diversi QR code da inquadrare con il telefono per vedere le varie info. Sempre se ho capito bene (nel caso contrario mi corregga qualcuno) quindi non viene più consegnato giornalmente il diario di bordo.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Per i menu’.
Non esistono piu’ i menu regionali, ma esiste un Destination Menu’, curato da Barbieri, ed un Menu’ Mediterraneo. I vari piatti si possono ordinare tranquillamente mescolando i due menu’. Sempre presenti menu’ vegano, menu’ vegetariano e menu’ per bambini.
Il buffet inteso come un tempo non esiste piu’: ci si siede al tavolo, viene effettuata solo in quel momento la “mise en place”, si scansiona il codice QR presente sul tavolo, si legge il menu’ e si ordina. Si viene serviti al tavolo per tutto, quindi tipo ristorante. Per chi non fosse tecnologico vengono distribuiti menu’ cartacei usa e getta.
Sono dunque scomparse le posate appese tanto criticate e non ci sara’ piu’ nessuno che salta le file o pesta i piedi!
Probabilmente ora con qualche centinaio di persone funziona tutto, anche con un migliaio, ma un giorno, quando si tornera’ a pieno regime, forse si dovra’ tornare al vecchio buffet.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top