• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Costa Deliziosa - La ripartenza - 13/09/2020

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

valentinaq

Well-known member
Grazie per lo splendido live...è stato bello tornare virtualmente a navigare!!!!!

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
 

maria73

Well-known member
Sbarcati a Trieste non senza un po' di tristezza...
Arrivederci Deliziosa.
3ae3f6c7b0c50cb94b2224ed0bb68e36.jpg


Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
Buon rientro pure a te

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk
 

Roberto B.

Well-known member
Rispetto ai precedenti anni i costi non sono aumentati.
Leggendo alcune recensioni nella ripartenza di Diadema, nel quale si evidenziano i problemi di disorganizzazione al ristorante, non mi sembra che a bordo di Deliziosa siano stati riscontrati.
Potete confermarlo, grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Confermo che su Deliziosa non ho riscontrato assolutamente nessun problema al ristorante. Anzi... servizio molto curato e puntuale.
Forse su Diadema hanno bisogno di un piccolo periodo di "rodaggio".

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
 

marilù

Well-known member
Intanto questa era la seconda crociera di Deliziosa dopo la ripartenza, quindi il “rodaggio “ era già stato fatto con la prima crociera

In ogni caso tu Roberto, da quello che hai scritto, viaggiavi in suite; pertanto avrai sempre usufruito del ristorante dedicato dove il servizio è da sempre stato molto più curato ed attento

Roberto grazie per le bellissime foto che hai inserito in questa diretta e per le notizie che ci hai dato
 

catema

Member
Nel menu di Diadema ho notato la presenza di un piatto riservato ai Perla Diamante, su Deliziosa il ristorante per i Diamante è al Club?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

soniat

Well-known member
Intanto questa era la seconda crociera di Deliziosa dopo la ripartenza, quindi il “rodaggio “ era già stato fatto con la prima crociera

In ogni caso tu Roberto, da quello che hai scritto, viaggiavi in suite; pertanto avrai sempre usufruito del ristorante dedicato dove il servizio è da sempre stato molto più curato ed attento

Roberto grazie per le bellissime foto che hai inserito in questa diretta e per le notizie che ci hai dato
Ciao Marilù. Confermo che anche nel ristorante normale il servizio è sempre stato rapidissimo e attento. I camerieri solerti e gentilissimi.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Sia il servizio che la qualità del cibo si Deliziosa sono stati di ottimo livello, forse tra i migliori di questi ultimi anni in relazione alla fascia della compagnia.

Inviato dal mio SM-M205FN utilizzando Tapatalk
 

Roberto B.

Well-known member
Nel menu di Diadema ho notato la presenza di un piatto riservato ai Perla Diamante, su Deliziosa il ristorante per i Diamante è al Club?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sì, il ristorante Club è riservato agli ospiti in suite e ai soci Perla Diamante. Oltre al menù standard e al "destination menu", una selezione di piatti regionali delle località in cui la nave fa scalo, presenti nel ristorante principale, sono qui disponibili anche alcuni piatti gourmet e i classici gamberoni e filetto.

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
 

catema

Member
Sì, il ristorante Club è riservato agli ospiti in suite e ai soci Perla Diamante. Oltre al menù standard e al "destination menu", una selezione di piatti regionali delle località in cui la nave fa scalo, presenti nel ristorante principale, sono qui disponibili anche alcuni piatti gourmet e i classici gamberoni e filetto.

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marilù

Well-known member
E oggi, anche se non ci ha detto niente, dovrebbe essere sbarcato a Bari il super moderatore di questo forum Leo

Ringrazio Roberto B e Sonia T (quasi certamente crocieristi paganti) per le informazioni che ci hanno dato su questa nuova modalità di viaggiare in crociera ai tempi del Covid: siete stati precisi e puntuali.
E grazie per le meravigliose foto che ci avete regalato sui momenti più significativi di questo itinerario particolarmente bello, anche perché è tutto italiano

Da Leo, invece, mi sarei aspettata un live molto più approfondito e ricco di notizie, soprattutto perché Costa ha offerto gratuitamente questa crociera al nostro forum e lo staff ha individuato il super moderatore Leo a rappresentarci.
Devo dire che sono parecchio delusa da questo comportamento
 
Ultima modifica da un moderatore:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
E oggi, anche se non ci ha detto niente, dovrebbe essere sbarcato a Bari il super moderatore di questo forum Leo

Ringrazio Roberto B e Sonia T (quasi certamente crocieristi paganti) per le informazioni che ci hanno dato su questa nuova modalità di viaggiare in crociera ai tempi del Covid: siete stati precisi e puntuali.
E grazie per le meravigliose foto che ci avete regalato sui momenti più significativi di questo itinerario particolarmente bello, anche perché è tutto italiano

Da Leo, invece, mi sarei aspettata un live molto più approfondito e ricco di notizie, soprattutto perché Costa ha offerto gratuitamente questa crociera al nostro forum e lo staff ha individuato il super moderatore Leo a rappresentarci.
Devo dire che sono parecchio delusa da questo comportamento

Marilu’, Costa ci invita ogni anno ad una crociera, come fa con le agenzie, la stampa, altri forum, bloggers, Fans Club: la crociera e’ sempre stata “ I Protagonisti del Mare “. Quest’anno per ragioni evidenti non e’ stata programmata, quindi ci ha invitati a questa. in realta’ aveva invitato me ma non ho potuto andarci per problemi personali, quindi Leo non e’ stato individuato ma e’ stato l’unico a dare la disponibilita’ all’ultimo momento. Costa non chiede nulla, e’ una nostra scelta pubblicizzare o meno la cosa, anche se alla compagnia fa piacere se se ne parla soprattutto sui Social, Facebook ed Instagram in particolare. Dato che pubblicare contemporaneamente in forum, Fb, Instagram e Twitter, oltre a seguire gli eventi di bordo e fotografare, e’ quasi impossibile, Leo si e’ occupato dei Social propriamente detti mentre Roberto ( al quale si e’ aggiunta Sonia perche’ le faceva piacere ) ha tenuto aggiornato il forum. Come detto, non siamo tenuti a fare nulla da regolamento nonostante l’invito; abbiamo sempre pubblicizzato gli eventi passati perche’ e’ un modo per ringraziare la compagnia, ma, come detto, nessuno ci obbliga, come nessuno ha mai obbligato un passeggero a pubblicare qualcosa in diari di viaggio o in una diretta. In entrambe i casi sono libere scelte.
Anche noi sovente siamo molto delusi da alcuni utenti, credo faccia parte del gioco.
 
Ultima modifica:

prof

Staff Member
Grazie agli autori della diretta e a chi li ha supportati, grazie anche a chi ha lavorato sui social per crocieristi.it !
 

Miryam

Well-known member
E' stato un bellissimo live che ho apprezzato molto.
Spero ne seguiranno altri perchè il Forum è anche questo, partecipare.

Grazie ed al prossimo Live.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Marilù, cerchiamo di fare sempre del nostro meglio, grazie per i tuoi suggerimenti.

Grazie a tutti coloro che si sono adoperati per questo live.

Ogni risposta non in tema verrà eliminata senza preavviso.

Valerio
 

marilù

Well-known member
Maurizio grazie delle precisazioni
Ovviamente alla luce di quanto hai esposto comprendo che praticamente é stato un lavoro di squadra
Non seguo né Twitter né Facebook quindi non potevo sapere
Conosco benissimo l’indipendenza del nostro forum ei so che nulla è dovuto ad alcuna compagnia crocieristica

Valerio, lo so che sono in OT, ma tenevo a fare questa precisazione perché non sono una persona polemica e non volevo fare passare il mio precedente post come quello di una ‘rompiscatole ‘
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ho ripulito la discussione dai messaggi OT come anticipato.

I nostri Leo e Cinzia sono tornati a casa e prossimamente scriveranno un diario su questa esperienza.

Nel frattempo sono disponibili a rispondere alle vostre domande!! :)
Valerio
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Arrivo in ritardo, ...ma .
volevo comunque ringraziare per il live gli imbarcati e i corrispondenti da terra per il supporto.
 
Ultima modifica:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Maurizio grazie delle precisazioni
Ovviamente alla luce di quanto hai esposto comprendo che praticamente é stato un lavoro di squadra
Non seguo né Twitter né Facebook quindi non potevo sapere
Conosco benissimo l’indipendenza del nostro forum ei so che nulla è dovuto ad alcuna compagnia crocieristica

Valerio, lo so che sono in OT, ma tenevo a fare questa precisazione perché non sono una persona polemica e non volevo fare passare il mio precedente post come quello di una ‘rompiscatole ‘

Marilu’, l’importante e’ spiegarsi! L’ultima cosa che si desidera sono le polemiche; non siamo legati ad alcuna compagnia e siamo legati a tutte, perche’ questo e’ un forum di crociere! Lecompagnie hanno attenzioni diverse nei nostri confronti, qualcuna e’ molto legata e ci coinvolge in ogni sua azione, altre sono piu’ distaccate; da qui anche il diverso atteggiamento verso di loro, dettato solo dal materiale che ci forniscono, solo questo!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top