• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Costa Deliziosa - La ripartenza - 13/09/2020

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Roberto B.

Well-known member
Partiti ora da Bari

a60628fd9057277f7000ed9eb0a3f42a.jpg


e70f81fc5ed2782693ba04a23b364ac6.jpg


Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:

lufor

Member
Buonasera. Domanda per chi è a bordo...la pulizia delle cabine è giornaliera oppure due volte al giorno come con Msc? Come sono e come si svolgono gli spettacoli? La Spa è aperta con quali limitazioni? Il casinò? Grazie in anticipo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Al&Rita

Well-known member
Ho visto il menu del Costa club: mi sto chiedendo se è disponibile il Ristorante Club anche per i Perla Diamante, data l'esiguità del numero di passeggeri ?
Se c'è, non credo che sia occupato dagli utenti Suite.
Un saluto ed un buon proseguimento a tutti i colleghi a bordo.
 

lufor

Member
Buonasera. Domanda per chi è a bordo...la pulizia delle cabine è giornaliera oppure due volte al giorno come con Msc? Come sono e come si svolgono gli spettacoli? La Spa è aperta con quali limitazioni? Il casinò? Grazie in anticipo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buongiorno, oltre a questo, si potrebbe avere una descrizione ed il costo per le escursioni (aldilà del pacchetto a 99 euro)? Come sono organizzate?

Grazie e scusate l’autocitazione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ma vi rendete conto che Costa sta galleggiando in parte con gli acconti (in contanti) dei nostri anticipi a mo di catena di San Antonio?Offrono crociere e benefit ai loro afficionados mentre gli altri pax sono solo cash per tenere a galla questa fiera?

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Goditela Leo...a caval donato non si guarda in bocca no?Un pensierino a quelli che loro malgrado stanno finanziando questa campagna per pochi e offerta a pochi yes man...

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Penso ai mie vicini pensionati mono reddito che speravano in una crociera dopo tanti sacrifici e ora si trovano con un vaucer che forse non potranno mai sfruttare per mille motivi ma che stanno finanziando una improbabile campagna promozionale...bravissimi!

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Scusate ma non leggo il mio intervento di poco fa....postato male o bannato?











Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Sto ancora aspettando una coraggiosa risposta

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Hanno eliminato anche il mio.
Penso che più che risposte coraggiose, dobbiamo aspettarci altri post eliminati.
Evidentemente la verità è qualcosa di scomodo.
Buona serata

Ma cosa avevi scritto da eliminarti il post? Argomento?

Ma di che argomento parla il tuo post da essere bannato?

Credo che i toni del contenuto, per quanto questo potesse indurre a riflessioni personali in ciascuno più o meno condivisibili (l’ho letto), forse esulava troppo dall’argomento della discussione. Ma forse i moderatori potranno essere di maggiore aiuto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per ora non e’ stato bannato nessuno. Post eliminati perche’ non pertinenti con il diario.
Ripeto, Se avete problemi con Costa scrivete a Costa non in un diario sul forum o almeno in un altro post.
 
Ultima modifica:

Roberto B.

Well-known member
Ho visto il menu del Costa club: mi sto chiedendo se è disponibile il Ristorante Club anche per i Perla Diamante, data l'esiguità del numero di passeggeri ?
Se c'è, non credo che sia occupato dagli utenti Suite.
Un saluto ed un buon proseguimento a tutti i colleghi a bordo.
Il ristorante Club è dedicato a ospiti in suite e diamante, oltre che ovviamente per chi vuole accedere a pagamento.

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
 

Roberto B.

Well-known member
Buongiorno, oltre a questo, si potrebbe avere una descrizione ed il costo per le escursioni (aldilà del pacchetto a 99 euro)? Come sono organizzate?

Grazie e scusate l’autocitazione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sulle escursioni sto uscendo proprio ora con la prima. Al ritorno vi dirò come andata.

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
 

capricorno

Super Moderatore
Alcune immagini e relative notizie riguardanti l'imbarco di ieri a Bari.



In attesa dell'ok per l'imbarco.....

GYETuBy.jpg



xogSJR9.jpg



4R8EL7s.jpg



BwncApY.jpg



nIAEXKB.jpg



A bordo!

HJFRrK2.jpg



Gli ascensori: postazione esterna igienizzante e posizione interna, 4 persone per ascensore.

3qcgl5J.jpg



2bW77GE.jpg



Esercitazione di emergenza:

" L'esercitazione è stata fatta in teatro dove, dopo aver fatto vedere il video sulla sicurezza a bordo, ci hanno fatto indossare il giubbotto di salvataggio e fatto seguire un addetto che ci ha portato al punto di riunione.
Al punto di riunione sono stati collocati sul pavimento dei simboli, identici a quelli che ho fotografato nell'ascensore, per il corretto distanziamento.
Il tutto si è risolto in circa mezzora, siamo anche in pochi ad essere saliti a bordo. Forse 50/60 persone.

La sensazione è che ci sia molta attenzione alla prevenzione. Al momento non ho visto nessuno con la mascherina fuori posto.
Alle 20,30 cena...vi tengo aggiornati."


Messaggio di stamattina...
" Ora andiamo a fare l'escursione a Lecce.
Modalità:
Ci siamo incontrati fuori del teatro e siamo entrati a piccoli gruppi dove, sempre distanziati, ci hanno assegnato il numero di pullman.
A bordo del pullman seduti a file alterne e riempimento al 50%. Chiaramente sempre la mascherina."

RN4Aa59.jpg
 

Roberto B.

Well-known member
In escursione a Brindisi. Gruppo molto piccolo: solo 15 persone...

d8c790567046b0ddca0a97d549719fa8.jpg


0eb334fc0ed39a734ae50eb2386691c8.jpg


Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:

Roberto B.

Well-known member
Il capitello di epoca romana collocato su una delle due colonne monumentali che segnavano il punto terminale della via Appia a Brindisi

dee5749ebc11fad9f26aede330d81f22.jpg


Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:

Roberto B.

Well-known member
Alcune immagini della chiesa di San Giovanni al Sepolcro

344b3c5051443167d741bcd196e289f6.jpg


b716b4bd66ecca0078ff39adfc70122e.jpg


765749c4304f3a406d8f402e0d5d043a.jpg


Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:

Roberto B.

Well-known member
La chiesa di San Paolo. Un mix di architettura gotica su cui si sovrappone il barocco leccese.

bfe833eb7693676932efa5a40ffeac23.jpg


43db35536ec474994cd2a7ddd4fdf9ec.jpg


0c9e18c650b568988f55da8a6f9f5c4f.jpg


Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:

Roberto B.

Well-known member
Il chiostro di San Benedetto

c61054d39affa71e2d2880076f926f7e.jpg


b66f5f982cc5447709bbe748cb91d6a5.jpg


Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:

Roberto B.

Well-known member
Le due colonne al termine della via Appia e il porto antico di Brindisi

f352aaf878e9885b5a4b16b04e3443fa.jpg


Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:

capricorno

Super Moderatore
Grazie Roberto. Brindisi è veramente splendida e ha molto da offrire!

L'escursione fa parte del pacchetto o avete scelto altro?

Buon proseguimento.
 
Ultima modifica:

Roberto B.

Well-known member
Grazie Roberto. Brindisi è veramente splendida e ha molto da offrire!

L'escursione fa parte del pacchetto o avete scelto altro?
No, non abbiamo preso il pacchetto ma solo alcune escursioni mirate. Oggi in realtà la nostra scelta era orientata sulla visita di Otranto, ma dato l'esiguo numero di passeggeri a bordo alcune escursioni non hanno raggiunto il numero minimo di partecipazione.
Domani faremo l'escursione a Rossano e da Siracusa abbiamo scelto il tour esperience a Scicli, Modica e Ragusa Ibla.

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

tiziano

Well-known member
Grazie Roberto per le foto e le informazioni. Buon proseguimento di crociera. Se lo sai quanti passeggeri ci sono a bordo?
 

Roberto B.

Well-known member
Prima di rientrare in nave una sosta alla chiesa medioevale di Santa Maria del Casale nelle vicinanze dell'aeroporto.

af115d249a57164519266ea9c6577531.jpg


dc9eda15915af785f91cdc2afc9b780a.jpg


Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top