• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Costa Deliziosa - La ripartenza - 13/09/2020

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

catema

Member
Secondo la vostra esperienza a bordo, il prezzo crociera è equo rispetto ai servizi prestati?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Buonasera. Domande per i nostri inviati ...[emoji16] i ristoranti a pagamento sono aperti (pizzeria e Samsara)? Chi sono gli artisti di bordo? Visto che i passeggeri sono al momento italiani state notando se il personale ha maggiore predisposizione alla nostra lingua?
Ovviamente buona prosecuzione e grazie per le notizie dateci sinora

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

I ristoranti sono tutti aperti.
Non conosco il nome degli artisti, posso dire che non ci sono più balletti, chiaramente, e ho avuto modo di vedere un spettacolo molto ben fatto del mago Martin.
Per quanto riguarda la comprensione dell'italiano è più o meno in linea con le altre crociere.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Secondo la vostra esperienza a bordo, il prezzo crociera è equo rispetto ai servizi prestati?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho avuto modo di capire la grande organizzazione che c'è dietro queste crociere post covid. Sicuramente i costi non possono che essere lievitati rispetto alla precedente situazione.
 

maumarti

Member
Questo itinerario rientra nei termini del cabotaggio e la deroga data a Costa dovrebbe terminare a fine anno: quindi cosi’ com’ e’ non sara’ certamente proposto, ma magari con l’inserimento di uno scalo estero potrebbe tranquillamente essere effettuato. Si dovra’ aspettare, purtroppo i programmi vengono fatti con pochissimo anticipo. Deliziosa piu’ avanti tocchera’ le isole greche, sempre che la situazione sanitaria non muti in peggio in quel paese.

Scusami Maurizio, so che è un po' OT e forse ne avete già parlato, ma in due parole sapete dirmi perché ci vuole una deroga per cabotaggio? E' una regola internazionale che vale per tutte le navi da crociera?
 

maumarti

Member
Ciao, la pulizia nelle cabine "normali " viene effettuata una volta al giorno. La sera non cambiano nemmeno gli asciugamani da piscina, infatti me lo faccio sostituire ogni mattina dal cabinista. Le cabine Samsara sono vendute allo stesso prezzo delle altre in quanto non concedono l'accesso all'area Samsara che e' aperta solo per massaggi e comunque trattamenti 1:1.
Il casinò è aperto durante la navigazione. Anche qui regole Covid; le slot funzionano una si e una no per mantenere la distanza. È obbligatoria la mascherina durante l'intera permanenza e, per questa ragione, in quest'area non servono da bere.
Purtroppo non so nulla a proposito dell'acqua in palestra che chiedeva Seggiola.

Grazie per le info :)
Temevo che l'uso dei locali Samsara fosse limitato, ma d'altra parte penso non sarebbe stato sufficientemente sicuro fare diversamente.
La pulizia una sola volta al giorno la trovo un'idea decisamente molto infelice che Costa ha avuto già prima della pandemia, ma è fuori tema rispetto a questa diretta, di cui ringrazio tutti perché molto bella
 

Roberto B.

Well-known member
L'Etna... e il tramonto...

5bb007cc8e2b597f38c5670c75486e0a.jpg


Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:

paola

Well-known member
Che crociera.....luoghi stupendi.
Visitare queste località in piccoli gruppi e con le guide è sicuramente un valore aggiunto.
Grazie per le stupende foto, per le informazioni e per i racconti.
Fate veramente venire voglia di partire.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

giulio_lupo

Member
Davvero un bellissimo itinerario. È anche incredibile constatare che questi luoghi sono completamente trascurati in condizioni normali. Capisco le grandi compagnie estere che puntano ovviamente ai siti internazionali per i loro passeggeri (Roma, Pompei, Venezia ecc.) ma Msc e Costa potevano prevedere almeno un 5% delle loro partenze per questi itinerari (tipo una partenza al mese per una o due navi) soprattutto in inverno, anche perché poi gli itinerari diventano sempre gli stessi. Nelle mie precedenti 6 crociere almeno la metà delle soste erano di qualità decisamente inferiore a questi luoghi.
 
Ultima modifica:

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Beh ciò che poteva sembrare, e cioè un itinerario adattato ad una situazione "particolare", mi sembra abbia regalato delle belle sorprese!

Grazie Leo!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Scusami Maurizio, so che è un po' OT e forse ne avete già parlato, ma in due parole sapete dirmi perché ci vuole una deroga per cabotaggio? E' una regola internazionale che vale per tutte le navi da crociera?

E’ un discorso un po’ lungo: in breve comunque esiste una legge che impedisce alle navi registrate al Registro Internazionale e battenti bandiere extraeuropee, di effettuare scali in soli porti italiani. Per poter far questo bisogna essere registrati al Registro Navale Ordinario. La differenza sostanziale sta nella tassazione sui ricavi: molto basse, la ton tax, nel primo caso, a scaglioni come per le normali societa’ nel secondo caso. Quindi Costa, registrata al Registro Internazionale non avrebbe potuto effettuare crociere con scali solo italiani, Anche se batte bandiera italiana, avrebbe dovuto inserire almeno una scalo estero. Tutte la altre navi battenti bandiere di comodo extraeuropee, MSC inclusa fatta eccezione per 4 navi con bandiera maltese, non possono navigare solo tra i nostri porti.
Da quanto sopra la necessita’ di una deroga, poi approvata, alla legge sul cabotaggio.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Oggi giornata di navigazione verso Trieste.
Tempo molto buono e mare che tende al calmo, anche se ieri sera ci ha ricordato di non essere un lago.
Cosa fare se non qualche scatto ai ponti della nave?

8c68f4fbf1af9a41b6d21464fb063c1f.jpg


eb0beafe14200cd253e39c979d5dd468.jpg


e4443a9e2ea080622afbf5f64c8eb603.jpg


a578db84ac886758b0ddf4b2842a8867.jpg


1d93a3919d22329420ce551960af216b.jpg


1eae190f3a2421c0bbbeadec080da8ca.jpg


d63d621de4267a9553101991e040abb6.jpg


Inviato dal mio SM-M205FN utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:

maumarti

Member
E’ un discorso un po’ lungo: in breve comunque esiste una legge che impedisce alle navi registrate al Registro Internazionale e battenti bandiere extraeuropee, di effettuare scali in soli porti italiani. Per poter far questo bisogna essere registrati al Registro Navale Ordinario. La differenza sostanziale sta nella tassazione sui ricavi: molto basse, la ton tax, nel primo caso, a scaglioni come per le normali societa’ nel secondo caso. Quindi Costa, registrata al Registro Internazionale non avrebbe potuto effettuare crociere con scali solo italiani, Anche se batte bandiera italiana, avrebbe dovuto inserire almeno una scalo estero. Tutte la altre navi battenti bandiere di comodo extraeuropee, MSC inclusa fatta eccezione per 4 navi con bandiera maltese, non possono navigare solo tra i nostri porti.
Da quanto sopra la necessita’ di una deroga, poi approvata, alla legge sul cabotaggio.

Grazie, sei stato chiarissimo :)
 

soniat

Active member
Peccato. Siamo tornati. È stato bello!

c655846911d0f0ccec480f846b7c5eb4.jpg


Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:

Roberto B.

Well-known member
Sbarcati a Trieste non senza un po' di tristezza...
Arrivederci Deliziosa.

3ae3f6c7b0c50cb94b2224ed0bb68e36.jpg


Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:

Didi

Well-known member
Grazie per averci permesso di partecipare a questa crociera che si é dimostrata davvero interessante.
Credo abbia stimolato in tanti a partire.
 

catema

Member
Ho avuto modo di capire la grande organizzazione che c'è dietro queste crociere post covid. Sicuramente i costi non possono che essere lievitati rispetto alla precedente situazione.

Rispetto ai precedenti anni i costi non sono aumentati.
Leggendo alcune recensioni nella ripartenza di Diadema, nel quale si evidenziano i problemi di disorganizzazione al ristorante, non mi sembra che a bordo di Deliziosa siano stati riscontrati.
Potete confermarlo, grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top