• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Costa Deliziosa - La ripartenza - 13/09/2020

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Siamo stati invitati a bordo di Costa Deliziosa per la crociera dal 13 al 20 settembre.
Per problemi logistici abbiamo scelto di partire da Bari dove imbarcheremo domani pomeriggio verso le 17.
Abbiamo effettuato il check in on line che è diventato obbligatorio in quanto contiene al suo interno una autocertificazione indispensabile per l'imbarco in questo periodo.
Conto di inviarvi immagini e video e di spiegare le varie fasi della crociera.
A presto.
Leo
 

Roberto B.

Well-known member
Ciao Leo, allora ci vediamo a bordo...
Intanto aggiungo qui qualche foto di Deliziosa a Trieste oggi.

046aca1892f65555e882356445059abd.jpg


Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk

076d598bc72c49b8ebabbca7296c0f30.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

Roberto B.

Well-known member
La nave fotografata dallo storico "molo Audace"

8a35d0aa17d8d44bf012b7bbcddd0f46.jpg


Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:

paola17

New member
Seguo con molto piacere!! Trieste è una delle città che non ho mai visto e mi piacerebbe molto visitare :)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Onda del mare

Active member
Complimenti per essere stato invitato a fare una crociera,io aspetto rimborsi spese viaggio e vaucher ma Costa fa la splendida...
Dopo 25 crociere mi pare giusto.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Complimenti per essere stato invitato a fare una crociera,io aspetto rimborsi spese viaggio e vaucher ma Costa fa la splendida...
Dopo 25 crociere mi pare giusto.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
Siamo stati invitati come Crocieristi.it
Sicuramente troverai una soluzione con Costa. Considera anche il periodo terribile che tutto il turismo sta passando.
Saluti
 

Onda del mare

Active member
Non cerco accordi con chi prima ti promette un rimboroso e poi ritratta...ovviamente tutto documentato e consegnato al mio legale.
Prima di fare gli splendidi paghino prima i debiti !

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

Roberto B.

Well-known member
Qualche informazione sulla procedura d'imbarco.
Arrivati al piazzale di fronte alla stazione marittima all'orario segnato sui biglietti di crociera (in realtà anche qualche minuto prima...) si passa un primo controllo dell' identità mostrando biglietto d'imbarco e documento d'identità. Si viene indirizzati quindi al punto consegna bagagli all'esterno a fianco dell'ingresso alla stazione marittima. Lasciati i bagagli opportunamente etichettati si entra dall'ingresso principale del terminal. Qui vengono nuovamente controllati i biglietti di crociera e si accede al primo piano. Si mostrano ancora i biglietti d'imbarco e si conferma che non sono cambiate le condizioni di salute segnalate con il web check-in qualche giorno prima.
Si supera il controllo della temperatura corporea tramite scanner e si procede verso una delle postazioni per il tampone. Dopo essersi seduti l'operatore esegue il tampone che viene fatto solo nasale in entrambe le narici, ma non in gola. La procedura dura qualche secondo per ogni narice, è un po' fastidiosa ma niente di particolare. Provoca soltanto un poco di prurito e di lacrimazione degli occhi, niente più.
Dopo si viene accompagnati alla sala di attesa, dove si aspetta, seduti distanziati e suddivisi per gruppi in base all'ordine d'imbarco, il risultato del tampone. L'attesa dichiarata è di circa un'ora.

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
 

Onda del mare

Active member
E meno male che non piove o non tira bora altrimenti vorrei vedere domani quante temperature fuori norma...imbarchiamo da un parcheggio non da una stazione marittima ma per cortesia..








Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

Roberto B.

Well-known member
All'aperto c'è solo il controllo all'accesso e la consegna bagagli (protetti da gazebo). Tutto il resto,come ho scritto, avviene all'interno.

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
 

Onda del mare

Active member
All interno perche siete in pochi
Quando imbarchi in 2/3000 voglio vedere.Imbarcai su Venezia per l innaugurale fu un macello.Se Costa vuole sostituire Venezia con Trieste come home port vedrai quanti comitati NO NAVI sorgeranno.




Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

Roberto B.

Well-known member
All interno perche siete in pochi
Quando imbarchi in 2/3000 voglio vedere.Imbarcai su Venezia per l innaugurale fu un macello.Se Costa vuole sostituire Venezia con Trieste come home port vedrai quanti comitati NO NAVI sorgeranno.




Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
Per il momento con le limitazioni dovute al Covid19 credo che a Trieste non si vedranno più di qualche centinaio di persone all'imbarco per un bel po' ...

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
 

Roberto B.

Well-known member
Continuo con la descrizione della procedura d'imbarco.
Dopo l'attesa per l'esito del tampone, si viene guidati in piccoli gruppi di nuovo al piano terra della stazione marittima, dove viene scannerizzato il biglietto d'imbarco e fatta la fotografia di riconoscimento. Poi si passa il controllo al metal detector come di consueto e si sale finalmente a bordo.
Si procede direttamente verso la propria cabina, dove si può lasciare il bagaglio a mano. Si prende subito il giubbotto di salvataggio e ci si reca al ponte 3 per l'esercitazione di emergenza, che è personalizzata e individuale.

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
 

Rodolfo

Super Moderatore
Se scegliessero Trieste come Home Port, si daranno la zappa sui piedi da sole, entrambe, sia Costa che MSC. Tra l'altro MSC ha già cancellato per un motivo o per l'altro Magnifica dallo scalo Giuliano per il 2020.

In questo momento può anche andar bene, ma a regime non potrà funzionare; lo hanno già sperimentato in passato, ritornando sui propri passi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top