Announcement

Collapse
No announcement yet.

[LIVE] Costa Diadema - Fascino mediterraneo - 19/09/2020

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Anche per i ristoranti diverso trattamento, su Deliziosa ristorante Club per i perla diamante, su Diadema il Ristorante Fiorentino.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

Chiosco di San Francesco, preparativi....matrimonio in corso.

Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Comment

Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Comment

Originally posted by RIC View Post
          Civitavecchia e' veramente brutta...non ho mai capito con tutti I soldi di tasse portuali degli scorsi anni come sia possibile il degrado di certe sue zone...una vergogna italiana...
          Penso che certe zone di Genova siano veramente trasandate... Ma è comunque una signora città.

Civitavecchia è messa meglio a mio parere.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

Comment

Ragazzi vedo che vi state divertendo e sono proprio felice per voi

In ogni viaggio ci sono sempre delle cose che non vanno, ma l’importante é che queste cose non siano troppe e comunque prendere tutto con ottimismo, come stanno facendo Serena e Christian

Serena, il massaggio con pietre calde deve essere stato super rilassante: ti invidio

Grazie per tutte le informazioni che ci state fornendo: vedo che ci sono tante ed interessanti escursioni per ogni scalo: un plauso a Costa

Godetevi Sorrento e la costiera: altri splendidi luoghi della nostra meravigliosa Italia ����

Domani farete scalo a Palermo e Serena ha scritto che ha cambiato l’escursione con una balneare: per caso vi portano a Mondello? Se fosse così, e ve lo auguro, troverete un mare fantastico

Comment

Una domanda: durante l'escursione "protetta" c'è la possibilità di fermarsi per acquistare qualche souvenir, naturalmente
              per pochissimo tempo ?

Comment

Originally posted by lillj View Post
                Una domanda: durante l'escursione "protetta" c'è la possibilità di fermarsi per acquistare qualche souvenir, naturalmente
                per pochissimo tempo ?
                Non credo,perchè ti troveresti a contatto con persone estranee al gruppo ed allora tanto valeva che non facessero le escursioni libere proprio per evitare il contatto con altre persone.

Comment

Originally posted by seggiola View Post
                  Non ho chiesto direttamente perché non ho ancora avuto modo, ma la guida dell’escursione di oggi ha detto che dovremmo essere circa 600 ospiti!

Sul rifare le cabine avevo letto anche io sul live di Deliziosa che quelle normali venivano sistemate solo una volta, infatti mi sono stupita quando ieri sera l’ho trovata riassettata e con gli asciugamani cambiati!

Non siete ne’ 600, ne’ 500!

Originally posted by lufor View Post
                  Buongiorno. Leggo con piacere questa “attenzione” nel riassetto pomeridiano....ma questa diversità di trattamento tra nave a nave denota, a parer mio, una certa disorganizzazione a livello aziendale o, forse, una eccessiva discrezionalità (nel bene e nel male) da parte di chi è a capo dei servizi alberghieri. Domando agli inviati di bordo...chi sono i componenti dello stato maggiore alberghiero? HD, maitre d’, cruise director?
                  E grazie per la diretta!!!

Tutto il comparto alberghiero fa capo all’HD, ma chiaramente vi sono i responsabili per ogni comparto; per le cabine e’ l’Housekeeping Manager.
                  La regola ufficiale di Costa per il rifacimento delle cabine e’ : 1 volta al giorno per le cabine normali, 2 o piu’ volte per le suites.
                  Poi l’Housekeeping Manager puo’, di sua volonta’, disporre diversamente.

Originally posted by catema View Post
                  Anche per i ristoranti diverso trattamento, su Deliziosa ristorante Club per i perla diamante, su Diadema il Ristorante Fiorentino.

Trovo strano perche’ Diadema e’ l’unica nave dove praticamente sempre i Diamante vengono collocati al Club, data la notevole capacita’ di posti.
                  Maurizio
                  Co-fondatore di Crocieristi.it

Comment

Originally posted by essepi2 View Post
                    Non siete ne’ 600, ne’ 500!

Tutto il comparto alberghiero fa capo all’HD, ma chiaramente vi sono i responsabili per ogni comparto; per le cabine e’ l’Housekeeping Manager.
                    La regola ufficiale di Costa per il rifacimento delle cabine e’ : 1 volta al giorno per le cabine normali, 2 o piu’ volte per le suites.
                    Poi l’Housekeeping Manager puo’, di sua volonta’, disporre diversamente.

Trovo strano perche’ Diadema e’ l’unica nave dove praticamente sempre i Diamante vengono collocati al Club, data la notevole capacita’ di posti.
                    Buonasera. Grazie per la precisazione.
                    Dopo questa conferma mi viene dunque da pensare che...bisogna aver fortuna di essere a bordo con uno staff alberghiero che interpreta la normativa piuttosto che applicarla...(come diceva Giolitti ). Ovviamente è un pensiero personale che, come tale, può non essere condiviso.

lufor

Comment

Come Perla Diamente non in suite, da quando è stato sollevato l'argomento sul numero delle volte del rifacimento cabina, ho avuto il riassetto 2 volte al giorno...nelle ultime due non era il cabinista del mattino ma 2 diversi, che passavano insieme a sistemarmela, cambiando nuovamente gli asciugamani del bagno e sostituendo quelli da piscina..

Curiosità: se non sono né 500 né 600 quanti sono?

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

Comment

Originally posted by lufor View Post
                        Buonasera. Grazie per la precisazione.
                        Dopo questa conferma mi viene dunque da pensare che...bisogna aver fortuna di essere a bordo con uno staff alberghiero che interpreta la normativa piuttosto che applicarla...(come diceva Giolitti ). Ovviamente è un pensiero personale che, come tale, può non essere condiviso.

Moltissimi salgono a bordo con speranze di trattamenti o benefits che non dovrebbero essere elargiti, l’importante e’ essere sempre consapevoli di cio’ che realmente e’ dovuto!
                        @valentinaq: non ricordo se per i Diamante sia previsto un riassetto supplementare per la cabina, potrebbe anche essere un benefit dovuto.
                        Maurizio

Comment

Vedendo le persone in giro a naso direi che siamo sui 300, Maurizio hai un dato più corretto? Stasera comunque se riesco chiedo al capo animatore!
                          Il club pare lo abbiano riservato solo alle suite, evidentemente al netto degli agenti di viaggio (la nave è piena di agenti, l’ho notato al ristorante dai discorsi mei tavoli accanto e non solo), gli ospiti “normali” saran tutti diamanti, boh! Per me l’importante è mangiare bene, il dove è solo un dettaglio!

Comment

Originally posted by essepi2 View Post
                            Moltissimi salgono a bordo con speranze di trattamenti o benefits che non dovrebbero essere elargiti, l’importante e’ essere sempre consapevoli di cio’ che realmente e’ dovuto!
                            @valentinaq: non ricordo se per i Diamante sia previsto un riassetto supplementare per la cabina, potrebbe anche essere un benefit dovuto.
                            Concordo a pieno. Proprio per questo ricevere su navi diverse trattamenti differenti può essere disorientante...pensiamo ad esempio a chi fa la prima crociera su Diadema con doppio riassetto e dopo passa a Deliziosa con uno...il primo pensiero è che si tratti di una mancanza.
                            Non tutti possono conoscere in modo dettagliato le procedure di bordo...e, per fortuna, su questo forum scrivono persone che possono contribuire a far chiarezza...ma dovrebbe essere la compagnia a farlo o un terzo?
                            Non vorrei apparire fuori tema...e me ne scuso in anticipo. Ma la differenza di trattamento è stata notata anche da altri utenti e per questo mi sono permesso. Grazie ancora per la diretta.

lufor

Comment

Originally posted by seggiola View Post
                              Vedendo le persone in giro a naso direi che siamo sui 300, Maurizio hai un dato più corretto? Stasera comunque se riesco chiedo al capo animatore!
                              Il club pare lo abbiano riservato solo alle suite, evidentemente al netto degli agenti di viaggio (la nave è piena di agenti, l’ho notato al ristorante dai discorsi mei tavoli accanto e non solo), gli ospiti “normali” saran tutti diamanti, boh! Per me l’importante è mangiare bene, il dove è solo un dettaglio!

Circa 400 ospiti paganti.
                              Maurizio

Comment

Dopo le splendide immagini di Napoli e Sorrento gustiamoci gli scatti del pranzo al rientro in nave...

Serena commenta:

"Pranzo di oggi al Corona Blu, l'unico aperto al rientro dall'escursione. Servizio e cibo ottimi!
                                Ho letto che qualcuno chiedeva dei souvenir.... ci si ferma solo dove dicono loro, oggi nel negozio del limoncello, per esempio!
                                "

...... continua...
                                Costa Serena - Costa Mediterranea - Costa Atlantica - Costa Atlantica - Costa Favolosa - Costa Pacifica - Costa Fascinosa - Costa Diadema - Allure of the Seas - MSC Preziosa - Costa neoClassica - Msc Meraviglia - Costa Deliziosa - Costa neoRiviera - MSC Seaview

Comment

Working...
                                X