• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Costa Diadema - Fascino mediterraneo - 19/09/2020

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

capricorno

Super Moderatore
Buonasera a tutti.

Ecco gli aggiornamenti....preparatevi che c'è molta carne sul fuoco...;)


Avevamo lasciato Serena e Christian sul bus che li ha portati verso il centro di Civitavecchia da dove è cominciata una piacevole passeggiata per il centro storico della cittadina laziale.


Le immagini....


QEU7wf4.jpg



9EBBvrN.jpg



JwUF9sw.jpg



Fejc2Ec.jpg



rb4h7iS.jpg



ONaxXLD.jpg



3Fa8r0P.jpg



U6YZ7pr.jpg



Zo1GQ7d.jpg



JLbJSmk.jpg



XF4MmBC.jpg



S7HQusv.jpg



Zm2zkYz.jpg


wBHJBqP.jpg



Per evitare assembramenti considerato che è anche domenica e ci sono le celebrazioni, non si è potuto visitare gli interni delle chiese.

L'escursione a Civitavecchia è terminata con un aperitivo!



I60lWZ8.jpg



kYemmBp.jpg



uNOi191.jpg



qcH3OaA.jpg



lijmMt8.jpg







...segue...
 

lori1960

Active member
Buona crociera anche da parte mia e vi seguirò sicuramente. Anche io reduce da una crociera annullata. Salite su Diadema per primi ed io con la mia famiglia siamo stati gli ultimi a scendere a Dubai e poi purtroppo il fermo e la Diadema torno' sola a Piombino. Vi seguo...
 

billoby

Well-known member
Dopo un buon aperitivo passiamo al pranzo...:D

NR1NFrk.jpg


hdKTQ2s.jpg


ZwWssKG.jpg


HvQeHnL.jpg


haeeiUf.jpg



Serena riferisce:

"Servizio a pranzo impeccabile, pranzato in meno di un'ora come prima del Covid.
Si sono già rimessi in carreggiata :D"



QR code per il menù.

Un9o31T.jpg



"I tavoli hanno solo il tovagliolo e vengono apparecchiati quando ci si siede."

EUzOgcS.jpg



"Oggi pomeriggio siamo stati in palestra, poi io sono andata a fare un bel massaggio con pietre calde..:)
Qualche foto della palestra: non tutto è utilizzabile, cyclette e simili uno si ed uno no."


rbP7GUs.jpg


i8nuTMh.jpg


xI3ZTQm.jpg


5kErNP9.jpg


LwQXN1i.jpg



Dopo la palestra cosa c'era di meglio che stappare la bottiglia omaggio del Costaclub?...:D

mPgpqFp.jpg



Prima della partenza da Civitavecchia si festeggia con uno spritz al ponte 5.

8bkvEa9.jpg


0qyHqjH.jpg



Ed ora veniamo alla cena odierna.

yeaLtkj.jpg


Y8rSzmd.jpg


VeIzPcO.jpg


JYJmEBb.jpg


eTnmqn2.jpg


6txkd5X.jpg


y0kZiTT.jpg



Qualche appunto da parte della nostra crocierista:

"Al ristorante ci hanno fatto sedere e poi si sono dimenticati di noi, hanno preso tutte le ordinazioni tranne la nostra.
Ho chiesto lumi e in 30 secondi hanno preso ordinazione, portato da bere e l'antipasto..:D
Dopo il contrattempo iniziale la cena è andata molto meglio di ieri come tempistica. D'altronde anche se siamo pochi ospiti l'open sitting per tutti non è facile da gestire, immagino.."



Il depliant delle escursioni.

JT6cjOw.jpg


h4nijgz.jpg


swnzTVW.jpg


cgG87d3.jpg




continua.....
 
Ultima modifica:

Miryam

Well-known member
Che belle escursioni che hanno proposto, una più interessante dell 'altra.
Mi fa piacere che la compagnia si sia ben organizzata malgrado il momento in cui stiamo vivendo.
Buone e belle le pietanze, grazie x le foto e buona continuazione
Oggi sono a Napoli, vedremo quale escursione avranno scelto!
 

capricorno

Super Moderatore
Buongiorno!

Costa Diadema è a Napoli.


NDhhuiG.jpg



vkuVdR6.jpg



" Buongiorno da Napoli. Tra poco escursione a Sorrento.
Stamattina colazione al ristorante Fiorentino ponte 4, dove c'è l'area riservata ai Perla Diamante: colazione perfetta.
La cabina viene rifatta due volte al giorno, come ai vecchi tempi."


A più tardi!


Buona escursione Serena!!!
 

tieffe

Well-known member
Buongiorno!

Costa Diadema è a Napoli.




" Buongiorno da Napoli. Tra poco escursione a Sorrento.
Stamattina colazione al ristorante Fiorentino ponte 4, dove c'è l'area riservata ai Perla Diamante: colazione perfetta.
La cabina viene rifatta due volte al giorno, come ai vecchi tempi."


A più tardi!


Buona escursione Serena!!!

Mi fa piacere che la cabina viene rifatta due volte al giorno come ai vecchi tempi, noto però una diversità di trattamento da nave a nave
Soniat nel live di Deliziosa purtroppo afferma il contrario, Ciao, la pulizia nelle cabine "normali " viene effettuata una volta al giorno. La sera non cambiano nemmeno gli asciugamani da piscina, infatti me lo faccio sostituire ogni mattina dal cabinista. Le cabine [/I
 

pitt76

Active member
Serena, ti seguo con piacere ed apprezzo lo spirito ancora entusiasta.
Mi lasciano perplesso i piccoli disservizi che sono ancora presenti, nonostante il rapporto personale/passeggeri sia di gran lunga superiore al periodo ante Covid... e sempre che (anche a giudicare dalle foto) di passeggeri ce ne siano qualche centinaio.

A tal proposito, hai avuto modo di avere qualche dettaglio?
Una curiosità, che tipo di intrattenimento stanno offrendo?
Buona continuazione!
 

seggiola

Well-known member
Serena, ti seguo con piacere ed apprezzo lo spirito ancora entusiasta.
Mi lasciano perplesso i piccoli disservizi che sono ancora presenti, nonostante il rapporto personale/passeggeri sia di gran lunga superiore al periodo ante Covid... e sempre che (anche a giudicare dalle foto) di passeggeri ce ne siano qualche centinaio.

A tal proposito, hai avuto modo di avere qualche dettaglio?
Una curiosità, che tipo di intrattenimento stanno offrendo?
Buona continuazione!

Non ho chiesto direttamente perché non ho ancora avuto modo, ma la guida dell’escursione di oggi ha detto che dovremmo essere circa 600 ospiti!

Sul rifare le cabine avevo letto anche io sul live di Deliziosa che quelle normali venivano sistemate solo una volta, infatti mi sono stupita quando ieri sera l’ho trovata riassettata e con gli asciugamani cambiati!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lufor

Member
Buongiorno. Leggo con piacere questa “attenzione” nel riassetto pomeridiano....ma questa diversità di trattamento tra nave a nave denota, a parer mio, una certa disorganizzazione a livello aziendale o, forse, una eccessiva discrezionalità (nel bene e nel male) da parte di chi è a capo dei servizi alberghieri. Domando agli inviati di bordo...chi sono i componenti dello stato maggiore alberghiero? HD, maitre d’, cruise director?
E grazie per la diretta!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

RIC

Well-known member
Civitavecchia e' veramente brutta...non ho mai capito con tutti I soldi di tasse portuali degli scorsi anni come sia possibile il degrado di certe sue zone...una vergogna italiana...
 

catema

Member
Anche per i ristoranti diverso trattamento, su Deliziosa ristorante Club per i perla diamante, su Diadema il Ristorante Fiorentino.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Civitavecchia e' veramente brutta...non ho mai capito con tutti I soldi di tasse portuali degli scorsi anni come sia possibile il degrado di certe sue zone...una vergogna italiana...
Penso che certe zone di Genova siano veramente trasandate... Ma è comunque una signora città.

Civitavecchia è messa meglio a mio parere.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 

marilù

Well-known member
Ragazzi vedo che vi state divertendo e sono proprio felice per voi :)

In ogni viaggio ci sono sempre delle cose che non vanno, ma l’importante é che queste cose non siano troppe e comunque prendere tutto con ottimismo, come stanno facendo Serena e Christian

Serena, il massaggio con pietre calde deve essere stato super rilassante: ti invidio :)

Grazie per tutte le informazioni che ci state fornendo: vedo che ci sono tante ed interessanti escursioni per ogni scalo: un plauso a Costa

Godetevi Sorrento e la costiera: altri splendidi luoghi della nostra meravigliosa Italia

Domani farete scalo a Palermo e Serena ha scritto che ha cambiato l’escursione con una balneare: per caso vi portano a Mondello? Se fosse così, e ve lo auguro, troverete un mare fantastico
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top