• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Costa Diadema - Fascino mediterraneo - 19/09/2020

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lillj

Well-known member
Una domanda: durante l'escursione "protetta" c'è la possibilità di fermarsi per acquistare qualche souvenir, naturalmente
per pochissimo tempo ?
 

Miryam

Well-known member
Una domanda: durante l'escursione "protetta" c'è la possibilità di fermarsi per acquistare qualche souvenir, naturalmente
per pochissimo tempo ?

Non credo,perchè ti troveresti a contatto con persone estranee al gruppo ed allora tanto valeva che non facessero le escursioni libere proprio per evitare il contatto con altre persone.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Non ho chiesto direttamente perché non ho ancora avuto modo, ma la guida dell’escursione di oggi ha detto che dovremmo essere circa 600 ospiti!

Sul rifare le cabine avevo letto anche io sul live di Deliziosa che quelle normali venivano sistemate solo una volta, infatti mi sono stupita quando ieri sera l’ho trovata riassettata e con gli asciugamani cambiati!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non siete ne’ 600, ne’ 500!

Buongiorno. Leggo con piacere questa “attenzione” nel riassetto pomeridiano....ma questa diversità di trattamento tra nave a nave denota, a parer mio, una certa disorganizzazione a livello aziendale o, forse, una eccessiva discrezionalità (nel bene e nel male) da parte di chi è a capo dei servizi alberghieri. Domando agli inviati di bordo...chi sono i componenti dello stato maggiore alberghiero? HD, maitre d’, cruise director?
E grazie per la diretta!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tutto il comparto alberghiero fa capo all’HD, ma chiaramente vi sono i responsabili per ogni comparto; per le cabine e’ l’Housekeeping Manager.
La regola ufficiale di Costa per il rifacimento delle cabine e’ : 1 volta al giorno per le cabine normali, 2 o piu’ volte per le suites.
Poi l’Housekeeping Manager puo’, di sua volonta’, disporre diversamente.

Anche per i ristoranti diverso trattamento, su Deliziosa ristorante Club per i perla diamante, su Diadema il Ristorante Fiorentino.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Trovo strano perche’ Diadema e’ l’unica nave dove praticamente sempre i Diamante vengono collocati al Club, data la notevole capacita’ di posti.
 

lufor

Member
Non siete ne’ 600, ne’ 500!



Tutto il comparto alberghiero fa capo all’HD, ma chiaramente vi sono i responsabili per ogni comparto; per le cabine e’ l’Housekeeping Manager.
La regola ufficiale di Costa per il rifacimento delle cabine e’ : 1 volta al giorno per le cabine normali, 2 o piu’ volte per le suites.
Poi l’Housekeeping Manager puo’, di sua volonta’, disporre diversamente.



Trovo strano perche’ Diadema e’ l’unica nave dove praticamente sempre i Diamante vengono collocati al Club, data la notevole capacita’ di posti.

Buonasera. Grazie per la precisazione.
Dopo questa conferma mi viene dunque da pensare che...bisogna aver fortuna di essere a bordo con uno staff alberghiero che interpreta la normativa piuttosto che applicarla...(come diceva Giolitti :)). Ovviamente è un pensiero personale che, come tale, può non essere condiviso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

valentinaq

Well-known member
Come Perla Diamente non in suite, da quando è stato sollevato l'argomento sul numero delle volte del rifacimento cabina, ho avuto il riassetto 2 volte al giorno...nelle ultime due non era il cabinista del mattino ma 2 diversi, che passavano insieme a sistemarmela, cambiando nuovamente gli asciugamani del bagno e sostituendo quelli da piscina..

Curiosità: se non sono né 500 né 600 quanti sono?

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buonasera. Grazie per la precisazione.
Dopo questa conferma mi viene dunque da pensare che...bisogna aver fortuna di essere a bordo con uno staff alberghiero che interpreta la normativa piuttosto che applicarla...(come diceva Giolitti :)). Ovviamente è un pensiero personale che, come tale, può non essere condiviso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Moltissimi salgono a bordo con speranze di trattamenti o benefits che non dovrebbero essere elargiti, l’importante e’ essere sempre consapevoli di cio’ che realmente e’ dovuto!
@valentinaq: non ricordo se per i Diamante sia previsto un riassetto supplementare per la cabina, potrebbe anche essere un benefit dovuto.
 

seggiola

Well-known member
Vedendo le persone in giro a naso direi che siamo sui 300, Maurizio hai un dato più corretto? Stasera comunque se riesco chiedo al capo animatore!
Il club pare lo abbiano riservato solo alle suite, evidentemente al netto degli agenti di viaggio (la nave è piena di agenti, l’ho notato al ristorante dai discorsi mei tavoli accanto e non solo), gli ospiti “normali” saran tutti diamanti, boh! Per me l’importante è mangiare bene, il dove è solo un dettaglio!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lufor

Member
Moltissimi salgono a bordo con speranze di trattamenti o benefits che non dovrebbero essere elargiti, l’importante e’ essere sempre consapevoli di cio’ che realmente e’ dovuto!
@valentinaq: non ricordo se per i Diamante sia previsto un riassetto supplementare per la cabina, potrebbe anche essere un benefit dovuto.

Concordo a pieno. Proprio per questo ricevere su navi diverse trattamenti differenti può essere disorientante...pensiamo ad esempio a chi fa la prima crociera su Diadema con doppio riassetto e dopo passa a Deliziosa con uno...il primo pensiero è che si tratti di una mancanza.
Non tutti possono conoscere in modo dettagliato le procedure di bordo...e, per fortuna, su questo forum scrivono persone che possono contribuire a far chiarezza...ma dovrebbe essere la compagnia a farlo o un terzo?
Non vorrei apparire fuori tema...e me ne scuso in anticipo. Ma la differenza di trattamento è stata notata anche da altri utenti e per questo mi sono permesso. Grazie ancora per la diretta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Vedendo le persone in giro a naso direi che siamo sui 300, Maurizio hai un dato più corretto? Stasera comunque se riesco chiedo al capo animatore!
Il club pare lo abbiano riservato solo alle suite, evidentemente al netto degli agenti di viaggio (la nave è piena di agenti, l’ho notato al ristorante dai discorsi mei tavoli accanto e non solo), gli ospiti “normali” saran tutti diamanti, boh! Per me l’importante è mangiare bene, il dove è solo un dettaglio!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Circa 400 ospiti paganti.
 

billoby

Well-known member
Dopo le splendide immagini di Napoli e Sorrento gustiamoci gli scatti del pranzo al rientro in nave... :D

8Pk0hTV.jpg


hBZAv47.jpg


UrNSMrv.jpg


SekrnNI.jpg


kYvzvbx.jpg


T2aWGe7.jpg



Serena commenta:

"Pranzo di oggi al Corona Blu, l'unico aperto al rientro dall'escursione. Servizio e cibo ottimi!
Ho letto che qualcuno chiedeva dei souvenir.... ci si ferma solo dove dicono loro, oggi nel negozio del limoncello, per esempio!
"


...... continua...
 

lillj

Well-known member
Dopo le splendide immagini di Napoli e Sorrento gustiamoci gli scatti del pranzo al rientro in nave... :D

8Pk0hTV.jpg


hBZAv47.jpg


UrNSMrv.jpg


SekrnNI.jpg


kYvzvbx.jpg


T2aWGe7.jpg



Serena commenta:

"Pranzo di oggi al Corona Blu, l'unico aperto al rientro dall'escursione. Servizio e cibo ottimi!
Ho letto che qualcuno chiedeva dei souvenir.... ci si ferma solo dove dicono loro, oggi nel negozio del limoncello, per esempio!
"


...... continua...

Grazie dell'informazione
passare davanti diritti senza poter acquistare nulla è molto difficile.
Tanto vale scendere con i paraocchi......
 

marilù

Well-known member
Grazie dell'informazione
passare davanti diritti senza poter acquistare nulla è molto difficile.
Tanto vale scendere con i paraocchi......

Comprendo la difficoltà di non poter fermarsi a curiosare, ma le rigide norme messe in atto dalla Compagnia assicurano la salute dei passeggeri e dell’equipaggio
Volenti o nolenti dobbiamo farcene una ragione
 

billoby

Well-known member
La ripartenza da Napoli con un breve video...:D



E non poteva mancare un buon aperitivo con vista scia al ponte 5...

AWYYdzK.jpg






Passiamo alla cena odierna con il commento di Serena:

"Zona riservata ai Perla Diamante... tutto perfetto, in un'ora abbiamo cenato"

GOPvCMZ.jpg


zd4jNu8.jpg


Mcq0T6O.jpg


tSOqNwK.jpg


pUtmas9.jpg


jrzfX7i.jpg


E8741MZ.jpg


TRsOg3R.jpg


csAnwHm.jpg



Prima di concludere la giornata abbiamo in aggiunta una special guest del nostro Christian alle prese col Karaoke! ;)



.......... continua...
 
Ultima modifica:

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Arrivo in ritardo, ma vi seguo con piacere . Buon mare Serena e Christian
un grazie anche ai corrispondenti da terra ;)
 

Sonia60

Active member
Bravo Christian.
Scusate ma non ho capito se i menù che vediamo sono riservati solo ai soci Perla diamante.
Grazie a Serena e ai collaboratori da terra.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Bravo Christian.
Scusate ma non ho capito se i menù che vediamo sono riservati solo ai soci Perla diamante.
Grazie a Serena e ai collaboratori da terra.

No, e’ il normale menu’ del ristorante. L’unico menu’ differente e’ servito al Club, ma in questa crociera i Diamante non vi hanno accesso.
 

seggiola

Well-known member
No, e’ il normale menu’ del ristorante. L’unico menu’ differente e’ servito al Club, ma in questa crociera i Diamante non vi hanno accesso.

Esatto! Sul menù classico è però sempre presente una portata dedicata ai perla diamante, ieri ad esempio era l’orata al cartoccio. Stasera nello screen del menù cerco di inserirlo! Sempre se non riesco ad anticipare a stasera la prenotazione per il Teppanyaki!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top