Announcement

Collapse
No announcement yet.

[LIVE] MSC Grandiosa - Italia Malta - 27/09/2020

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• [LIVE] MSC Grandiosa - Italia Malta - 27/09/2020

Buona Domenica a tutti,

Un po' per scaramanzia, un po' per mancanza di tempo inizio soltanto ora la diretta.

Da pochi minuti siamo salpati dal porto di Genova.

Come sempre sono in viaggio sola con il mio bimbo di 20 mesi, quindi una diretta un po' diversa.

Innanzitutto, nota che ritengo importante, ai bimbi sotto i 2 anni non viene effettuato nemmeno il tampone della bocca, cosa che credo sia giusto un genitore sappia (noi eravamo comunque pronti a farlo).

Nonostante un po' di confusione al check in, dovuto a 4 bus francesi arrivati in contemporanea a noi, che hanno avuto la precedenza, tampone negativo e siamo a bordo.

Appena saliti, tempo di disfare le valigie ed abbiamo dovuto assistere alla dimostrazione di sicurezza in tv, per poi raggiungere il punto di ritrovo. Visto l'orario abbiamo optato per aperitivo e cena.

Ecco le prime foto

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Comment

buona crociera e tanto tanto relax!
      Dovremmo avere tutti una vita vista mare.

Comment

Buon viaggio e buona vacanza!

Comment

Buona crociera, ti seguo

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk

Comment

Finita la cena...destinazione baby club

Comment

Originally posted by ScattaCo View Post
              Finita la cena...destinazione baby club

Vi auguro una fantastica crociera e tanto relax!Inizia bene il piccolino!
              ~ Msc Splendida 2014~Costa Magica 2017~RC Jewel of the Seas 2017~ Msc Armonia 2018~Msc Seaside 2019~ Msc Orchestra 2019~ Msc Lirica 2020~

Comment

Seguo....buona crociera!
                Bellissimo il baby club

Comment

Buona crociera! Ad oggi ogni esperienza e’ interessante sotto ogni profilo.
                  Maurizio
                  Co-fondatore di Crocieristi.it

Comment

Buongiorno da Civitavecchia.

Già il primo giorno ho notato alcune differenze di trattamento degli infant rispetto a Costa.

Prima cosa la camera non era attrezzata per il bambino (lettino, bagnetto, secchio per pannolini) a differenza di Costa dove ho sempre trovato tutto in camera all'arrivo.
                    Lo steward di cabina, è comunque stato molto rapido nel procurarmi il cestino per i pannolini (il resto non lo ho richiesto, in quanto non necessario nel mio caso).

Altra differenza che in generale gli infant non vengono "considerati". Per esempio a cena, una volta richiesto il seggiolone, hanno sparecchiato l'altro posto a tavola, ho dovuto poi richiedere posate, bicchiere e tovagliolo. Onestamente non so se una svista o normale procedura.

Anche per le escursioni, una cosa non da poco. Tramite app/online/chioschi é possibile prenotare escursioni solo per chi "paga", quindi dai 3 anni in poi. Fortuna vuole che sono andata dagli addetti a chiedere conferma (non vi era alcuna indicazione in merito), e mi hanno detto che per gli infant il biglietto è obbligatorio, ma che possono rilasciarlo soltanto loro al desk. Non l'avessi fatto, mi avrebbero impedito lo sbarco.

...continua...

Comment

Buona escursione e grazie x le info molto utili x chi si appresta a partire con bimbi.

Comment

Ci sono, Grandiosa è l'ultima nave dove ho messo piede, mi è rimasta nel cuore. È un piacere seguire.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Comment

Segue la diretta.

Mattinata tranquilla tra giochi animazione e baby club.

Pranzo al ristorante che però apre alle 12.30, un po' tardi forse per i più piccoli. Cosa moooooooolto apprezza, il gelato al termine di ogni pasto (a pagamento su Costa).

Comment

Peccato per la giornata alquanto uggiosa...
                            Dovremmo avere tutti una vita vista mare.

Comment

Dopo in pomeriggio passato in camera tra balcone (alla fine il sole è arrivato) e pisolino.

Siamo di nuovo arrivati all'ora di un pasto...sembra quasi di non fare altro.

...Notte bianca in nave, ma non credo la seguiremo, domani escursione a Sorrento e Pompei.

Comment

Working...
                              X