• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2021/12/11MSC Bellissima (Arabia e Mar Rosso)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao!noi partiamo a gennaio 2022, ma secondo te MSC ci aiuterà e ci darà informazioni per quanto riguarda le restrizioni covid dei vari paesi che andremo a visitare, se servono documenti all'aeroporto (oltre al green pass),ecc..? Manca ancora un po' di tempo però..
 

paolo1973

Active member
Ciao!noi partiamo a gennaio 2022, ma secondo te MSC ci aiuterà e ci darà informazioni per quanto riguarda le restrizioni covid dei vari paesi che andremo a visitare, se servono documenti all'aeroporto (oltre al green pass),ecc..? Manca ancora un po' di tempo però..
Ciao! Hai prenotato direttamente con MSC? Comunque tranquilla, ti daranno tutte le informazioni. Ovviamente pensa che alcune situazioni sono in itinere e le aggiorneranno man mano.
 
Ciao! Hai prenotato direttamente con MSC? Comunque tranquilla, ti daranno tutte le informazioni. Ovviamente pensa che alcune situazioni sono in itinere e le aggiorneranno man mano.
Ciao! Si si prenotato direttamente con loro, e comunque la nave non sarà più Magnifica ma Bellissima, questo cambio riguarda anche voi, controllate nella vostra prenotazione on-line sul sito MSC perchè è molto probabile che vi abbiano cambiato anche ponte e cabina, a noi è successo...
 

paolo1973

Active member
Ciao! Si si prenotato direttamente con loro, e comunque la nave non sarà più Magnifica ma Bellissima, questo cambio riguarda anche voi, controllate nella vostra prenotazione on-line sul sito MSC perchè è molto probabile che vi abbiano cambiato anche ponte e cabina, a noi è successo...
Ciao, si, si, fra l'altro avevo immaginato che potesse succedere in quanto già da qualche giorno prima MSC aveva annunciato il prolungamento della stagione araba di bellissima e mi sembrava strano potessero lasciare due navi. Questo significa che la crociera ha successo. Ci speravo nel cambio perchè essendo la prima crociera MSC, dopo 6 con Costa, volevamo vedere una tipologia di nave diversa e con Magnifica, per quanto bella non lo sarebbe stata. Pensa che questa crociera è in sostituzione di un'altra con seashore che abbiamo preferito cambiare per l'insicurezza della destinazione per via del covid. Bellissima dai video. e da qualche recensione, non mi intriga quanto la tipologia delle navi come seashore però è sicuramente una nave modernissima. Se hai prenotato con Msc avrai da loro tutte le informazioni. Noi abbiamo prenotato tramite una nota agenzia, tuttavia anche io poi faccio cose in autonomia sul sito Msc.
 

Massi1974

Well-known member
Io sto guardando questa crociera per marzo e avrei preferito mille volte Magnifica, ma la tratta è troppo interessante secondo me, mi accontenterò di Bellissima sulla quale, per chi non è mai salito, l'effetto "wow" almeno iniziale è garantito..:p
 

paolo1973

Active member
Io sto guardando questa crociera per marzo e avrei preferito mille volte Magnifica, ma la tratta è troppo interessante secondo me, mi accontenterò di Bellissima sulla quale, per chi non è mai salito, l'effetto "wow" almeno iniziale è garantito..:p
Sinceramente a me il cambio ha fatto piacere, per quanto non mi dispiacesse Magnifica. Non ti nego che dopo tante crociere con Costa avevamo voglia di provare MSC proprio per cambiare tipologia di nave (con magnifica non sarebbe stato così), fermo restando che io guardo principalmente l'itinerario, contemperando gli impegni personali e i tempi a disposizione con la scelta della crociera. Costa non proponeva situazioni per noi interessanti. La scelta iniziale era per Seashore ai Caraibi. Devo dire che penso che passato l'effetto wow, a sensazione, Seashore sarebbe stata più bella....ma vedremo.
 

xmas64

Active member
io non so ancora in che data partire dato che sto attendendo il rilascio del passaporto di mia sorella , preferirei il 27 nov ma alla fine penso proprio che ci ritroveremo a bordo l'11 dic.
 

capricorno

Super Moderatore
Buona crociera a chi parte, anche da parte mia e ricordatevi di passare a raccontarci la vostra esperienza...


PS ...saranno parole al vento le mie? ...io ci provo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top