• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2020/12/25 Nave: MSC MAGNIFICA Italia, Francia, Spagna, Gibilterra, Portogallo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
11 Giorni − 10 Notti
Giorno Porto Arr.* Part.*
Venerdi 25/12/20 Civitavecchia, Italia −−:−− 19:00
Sabato 26/12/20 Genova, Italia 08:00 17:00
Domenica 27/12/20 Marsiglia, Francia 08:00 18:00
Lunedi 28/12/20 Barcellona, Spagna 08:00 18:00
Martedi 29/12/20 Navigazione −−:−− −−:−−
Mercoledi 30/12/20 Gibilterra, Gibilterra 08:00 15:00
Giovedi 31/12/20 Lisbona, Portogallo 09:00 18:00
Venerdi 01/01/21 Cadice, Spagna 10:00 19:00
Sabato 02/01/21 Malaga, Spagna 07:00 14:00
Domenica 03/01/21 Navigazione −−:−− −−:−−
Lunedi 04/01/21 Civitavecchia, Italia 09:00

Qualcuno viaggia con me?
Ciaooo :D
 
Ultima modifica:

Morgana87

Member
Ciao!Io e mio marito abbiamo spostato la prenotazione che avevamo questa estate (Scozia e Islanda) su questa crociera sperando di farci un bel capodanno di relax. Credo sia stata una scelta un po' azzardata visto come stanno andando le cose all'estero in questo momento. Vedremo :)
 

martoni61

New member
ciao noi siamo 2 coppie che viaggiamo sempre insieme. Ci siamo ritrovati in questa crociera perche MSC ci ha sostituito la nostra. domanda se siete nella stessa condizione cosa vi hanno offerto oltre la crociera?
 
ciao noi siamo 2 coppie che viaggiamo sempre insieme. Ci siamo ritrovati in questa crociera perche MSC ci ha sostituito la nostra. domanda se siete nella stessa condizione cosa vi hanno offerto oltre la crociera?

Nulla. La nostra è una prenotazione nuova. Anzi, di solito con l'agenzia riuscivamo a spuntare sempre qualche benefit, invece questa volta ho prenotato direttamente sul sito di MSC e niente ... prenotato, pagato e saldo a novembre. Mi auguro solo di partire ... [smilie=barca[1].gi:
 

Morgana87

Member
Buongiorno!Visto l'andamento delle cose...che sensazioni state avendo riguardo alla nostra partenza?Io il 25 novembre dovrei saldare, manca più di un mese ovviamente, ma allo stato attuale dei fatti non credo che la nostra crociera verrà mantenuta con questo itinerario, al momento non mi sembrano fattibili degli scali in Francia o Spagna. Che ne pensate?Accettereste una riprotezione con itinerario esclusivamente italiano?E se si....sareste disposti a pagarlo allo stesso prezzo?Noi no. Anzi, mi da già noia vedere che hanno abbassato il prezzo della crociera di oltre 200€ a persona.
Io avevo una crociera prenotata questa estate che abbiamo spostato su questo itinerario che inizialmente avrebbe dovuto fare Poesia, ho ricevuto pertanto 200€ di credito di bordo, per il cambio nave da Poesia a Magnifica abbiamo avuto un upgrade (avevo prenotato una interna garantita e ora abbiamo un balcone...ma questo mi è capitato già altre volte)...che cosa potrebbero inventarsi per un cambio itinerario del genere?Accettereste un voucher?
un saluto.
 

pitt76

Active member
Buongiorno!Visto l'andamento delle cose...che sensazioni state avendo riguardo alla nostra partenza?Io il 25 novembre dovrei saldare, manca più di un mese ovviamente, ma allo stato attuale dei fatti non credo che la nostra crociera verrà mantenuta con questo itinerario, al momento non mi sembrano fattibili degli scali in Francia o Spagna. Che ne pensate?Accettereste una riprotezione con itinerario esclusivamente italiano?E se si....sareste disposti a pagarlo allo stesso prezzo?Noi no. Anzi, mi da già noia vedere che hanno abbassato il prezzo della crociera di oltre 200€ a persona.
Io avevo una crociera prenotata questa estate che abbiamo spostato su questo itinerario che inizialmente avrebbe dovuto fare Poesia, ho ricevuto pertanto 200€ di credito di bordo, per il cambio nave da Poesia a Magnifica abbiamo avuto un upgrade (avevo prenotato una interna garantita e ora abbiamo un balcone...ma questo mi è capitato già altre volte)...che cosa potrebbero inventarsi per un cambio itinerario del genere?Accettereste un voucher?
un saluto.

Posso dirti cosa farei al tuo posto.
Salderei la crociera normalmente, per poi valutare le alternative in caso di cancellazione. In altre parole, per non rincorrere ulteriori discorsi di voucher/rimborsi/riprotezioni io sceglierei di saldare come se si partisse, per poi valutare le alternative quando sarà, possibilmente spostando la prenotazione dall'estate prossima in poi, così farebbe gioco anche il prezzo che sarà più alto rispetto alle crociere di questo periodo.
Poi, molto probabilmente, in caso di cancellazione, immagino avranno modo di "indennizzare" ulteriormente il disagio, ad esempio come hanno fatto già con il credito a bordo.
Mi sento di consigliarti così.
 

Morgana87

Member
Posso dirti cosa farei al tuo posto.
Salderei la crociera normalmente, per poi valutare le alternative in caso di cancellazione. In altre parole, per non rincorrere ulteriori discorsi di voucher/rimborsi/riprotezioni io sceglierei di saldare come se si partisse, per poi valutare le alternative quando sarà, possibilmente spostando la prenotazione dall'estate prossima in poi, così farebbe gioco anche il prezzo che sarà più alto rispetto alle crociere di questo periodo.
Poi, molto probabilmente, in caso di cancellazione, immagino avranno modo di "indennizzare" ulteriormente il disagio, ad esempio come hanno fatto già con il credito a bordo.
Mi sento di consigliarti così.

Ti ringrazio per il consiglio...in realtà non avevo mai pensato a questa evenienza semplicemente per il motivo che non voglio sentirmi ulteriormente "legata" alla Compagnia. In generale non mi piacciono le situazioni poco chiare e in sospeso e non dico che la MSC sia prossima alla bancarotta tanto da non poter solvere a rimborsi/voucher ecc ecc ma ....siamo sicuri che sarà una strada facile e indolore rimborsare migliaia di clienti e far utilizzare tutti questi voucher? Fortunatamente non hanno solo il dipartimento crocieristico!Per me le crociere sono solo vacanze, non mi sono mai interessata particolarmente alla stabilità finanziaria di questa o quell'altra compagnia, ma so che sul forum ci sono molto persone ferrate in materia!Insomma...in parole parole...vorrei rimetterci il meno possibile. Devo sentire anche la mia agente di fiducia...che al momento si trova su Costa Smeralda...a gratis Il tuo consiglio è comunque estremamente sensato, nel momento in cui saldo sono loro poi a dovermi giustificare l'eventuale annullamento/cambio itinerario. Ahhhhhhh questo era proprio l'anno giusto, il covid ce lo siamo già beccato e dovremmo essere apposto per qualche mese e a lavoro incredibilmente sono libera per quel periodo.
 
Posso dirti cosa farei al tuo posto.
Salderei la crociera normalmente, per poi valutare le alternative in caso di cancellazione. In altre parole, per non rincorrere ulteriori discorsi di voucher/rimborsi/riprotezioni io sceglierei di saldare come se si partisse, per poi valutare le alternative quando sarà, possibilmente spostando la prenotazione dall'estate prossima in poi, così farebbe gioco anche il prezzo che sarà più alto rispetto alle crociere di questo periodo.
Poi, molto probabilmente, in caso di cancellazione, immagino avranno modo di "indennizzare" ulteriormente il disagio, ad esempio come hanno fatto già con il credito a bordo.
Mi sento di consigliarti così.

Anche io la penso così. Salderò. Se poi mi cambiano l'itineario in Italia ... accetterò. Voglio pensare che la solidarietà viene prima di tutto: prima dell'itinerario, prima del prezzo finale (che ho già accettato), prima dei rimborsi. Non lo dico perché mi posso perettere chissà cosa ... ma so che in nave io sto bene! E questo per me è abbastanza. Voglio partire, voglio salire sulla nave, voglio stare in mare ...:rolleyes:
 

MarBor

Member
'sera al forum,
ci stiamo seriamente pensando anche se l'itinerario non sarà quello quello riportato nel titolo bensì:
Genova, Livorno, navigazione, Messina, La Valletta, navigazione, Piper, Katakolon, navigazione, Civitavecchia, Genova (dal sito MSC - simulando l'acquisto di una crociera)
50596373918_16105cb55b_s.jpg


In ogni caso, come ho già scritto nel diario che sto redigendo... meglio... così andando verso est finiremo prima questo 2020...
50597238912_d6324ac2cf_s.jpg


In ogni caso prenoteremo quasi all'ultimo istante anche perchè, sempre dal sito
MSC - https://www.msccrociere.it/salute-sicurezza -, è riportato:
"...omissis...
Di conseguenza, relativamente alle restrizioni sugli spostamenti e sui viaggi per raggiungere i porti di imbarco di MSC Grandiosa, MSC Crociere informa che non sarà consentito l’imbarco di ospiti residenti nelle Regioni denominate "zone rosse" (Calabria, Lombardia, Piemonte, Valle D'Aosta) e invitiamo i nostri ospiti a verificare regolarmente eventuali restrizioni alla mobilità territoriale emanate nei decreti nazionali e ordinanze locali della propria Regione, Provincia, Comune.
...omissis...".


Ed essendo residenti in Lombardia...

50597114961_28a830ebf3_s.jpg

Ne riparleremo tra un mesetto...,

Marco
 
Ultima modifica:
Infatti ...
nonostante i miei buoni propositi di saldare e partire comunque ...
non potendo imbarcare nessuno che arrivi dalle zone rosse ...
non ho neanche l'imbarazzo della scelta
.
La mia prenotazione è già “Voucher Future Cruise”

:confused:
Comunque la scelta era diventata questa, o una o l'altra:
MSC Magnifica del 25 Dicembre – Possibilità di imbarco/sbarco anche dai porti italiani successivi:
Giorno Porto Arrivo Partenza
1 Civitavecchia 19:00
2 Genova 09:00 18:00
3 Livorno 07:00 18:00
4 Navigazione
5 Messina 08:00 18:00
6 La Valletta, Malta 08:00 18:00
7 Navigazione
8 Pireo, Grecia 09:00 17:00
9 Katakolon, Grecia 09:00 17:00
10 Navigazione
11 Civitavecchia 08:00
MSC Grandiosa - Possibilità di imbarco/sbarco anche dai porti italiani successivi :
Giorno Porto Arrivo Partenza
1 Genova 19:30
2 Civitavecchia, Roma 08:00 19:00
3 Napoli 08:00 18:00
4 Palermo 08:00 19:00
5 Navigazione
6 Malta, La Valletta 07:00 17:00
7 Navigazione
8 Genova 08:00
 

MarBor

Member
@antonellasax
.. Magnifica... TUTTA LA VITA... senza alcun ombra di dubbio... almeno per me; siamo sbarcati due settimane fa, se Ti fa piacere leggere il mio diario lo trovi nei
Diari MSC e mi farà piacere avere un Tuo riscontro...
50597238912_d6324ac2cf_s.jpg


Marco
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top