• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/12/15 - Costa neoRiviera - Emirati con stile

airton65

New member
Salve a tutti,io e mia moglie partiremo da milano per la nostra 5° crociera Costa .....chi parte con noi?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Azzurromare

New member
Ciao airton65 noi faremo la tua stessa crociera ma partiamo il 1 dicembre!

Per cui ti anticipiamo di poco! :D

Visto che sei un esperto di crociere magari ti chiederò qualche consiglio visto che noi siamo alla prima!

Buona giornata e buona 5 crociera!
 

airton65

New member
Ciao Azzurromare buona crociera anche a voi........se posso esserti d'aiuto ben volentieri .
Al tuo rientro facci sapere com'è andata .
 

binica

New member
Anche noi partiamo il 15 dicembre :) Siamo io e mio marito e la figlia di 8 anni. Avete gia' pensato su cosa fare nei vari scali?
Tour con Costa o con il fai da te?
 

gavega

New member
Anch'io e il mio ragazzo veniamo, non vedo l'ora!!abbiamo scelto un sacco di escursioni da fare anche se il costo risulta davvero salato! :( qualche suggerimento sul fai da te o su escursioni da non perdere?
 

airton65

New member
ciao a gavega e binica,io sto cercando di organizzarmi col fai a te ma il mio enorme handicap è la lingua(haimè non so l'inglese).Girovagando in rete ho trovato diversi siti che propongono le stesse escursioni costa a prezzi decisamente inferiori.Al momento non ho ancora prenotato nulla ma credo che di escursioni costa non ne farò.
Noi partiremo da malpensa e voi?
 

binica

New member
Io non ho problemi con l'inglese...ho ricevuto qualche offerta via e-mail per dei tour a Oman, per Abu Dhabi non mi sono ancora organizzata. Per Oman ce solo un'agenzia che ha prezzi un po piu' convenienti, dato che mi da i prezzi per macchina e non per persona. Magari possiamo organizzarci insieme, devo chiedere per quante persone hanno le macchine. Opzione numero due sarebbero i bus tours, che ci sono in tutte e tre le citta'... per ora non so proprio cosa fare, sto un po girovagando per rete...
Noi partiamo da Vienna con Emirates, dato che poi restiamo a Dubai un'altra settimana. Voi rientrate subito?
 

gavega

New member
ciao airton65, anche noi partiamo da malpensa!noi pensavamo di fare le escursione con costa sia perchè non conosciamo il posto che per non avere brutte sorprese...se hai trovato qualche sito interessante potresti suggerircelo anche a noi? grazie!!!;)
 

gavega

New member
Ciao airton65 noi faremo la tua stessa crociera ma partiamo il 1 dicembre!

Per cui ti anticipiamo di poco! :D

Visto che sei un esperto di crociere magari ti chiederò qualche consiglio visto che noi siamo alla prima!

Buona giornata e buona 5 crociera!

Ciao Azzurromare, per caso hai già scelto che escursioni fare? se sì, le farai con costa o autonomamente? grazie!
 

airton65

New member
ciao airton65, anche noi partiamo da malpensa!noi pensavamo di fare le escursione con costa sia perchè non conosciamo il posto che per non avere brutte sorprese...se hai trovato qualche sito interessante potresti suggerircelo anche a noi? grazie!!!;)

Ciao gavega,noi a muscat pensavamo di usare il bus turistico per il primo giorno (se cerchi in rete big bus lo trovi con prezzi e itinerario)per il giorno successivo devo ancora decidere.Ad abu dhabi taxi per la moschea poi in serata crociera+cena sul dow(non escursione costa).Per il resto della crociera mi sto ancora organizzando.
 

Azzurromare

New member
Buongiorno a tutti!

Come dicevo ad airton65 io farò la vostra stessa crociera ma 2 settimane prima……
Visto che gavega chiedeva vi metto il mio programma di escursioni….. il programma ovviamente dipende dai nostri gusti personali e dal fatto che siamo solo in due per cui le gite nel deserto o similari ci conviene farle con Costa.

MUSCAT giornata intera: gita organizzata da Costa Crociere: “Nizwa e il forte Jabrin”
MUSCAT mezza giornata: prenderemo molto presto la mattina un taxi in autonomia, o con qualcuno che conosceremo in crociera e faremo il seguente giro: Sultan Qaboos Grand Mosque (entro le 11), eventualmente Palazzo Al Alam, Old Mutrah Souk , rientro in nave ore 12.30 con passeggiata sulla Corniche.

ABU DABHI mezza giornata: il nostro scopo principale è quello di visitare la Moschea Bianca di Sheik Zayed con le ultime luci del sole, per cui faremo probabilmente solo quella. In andata o in ritorno in nave faremo un giro in taxi per la città.
ABU DABHI intera giornata: Gita Costa “Nel deserto in fuori strada”

DUBAI intera giornata: in taxi in autonomia: moschea Jumeirah con visita, Jumeirah public beach con sosta fotografica a Burji al Arab e un po’ di spiaggia, a piedi fino al Souk Madinat con pranzo, Dubai Mall e ore 16.30 salita al Burji Khalifa, ritorno in nave.
DUBAI intera giornata: in taxi in autonomia: Deira con i vari Souk Oro, Spezie, attraversamento in abra, souq tessile, Heritage Village.

A noi non interessa né l’interno dell’Emirates Palace né del Burji al Arab.
Dopo svariate riflessioni abbiamo deciso di non optare per il big bus (lo volevo utilizzare per Dubai) perché per due giorni mi costava circa a memoria una 50 di euro….. per cui con 100 euro spero proprio che basteranno per fare tutte le tratte che vi ho descritto in taxi. Resta comunque, a mio avviso, una soluzione molto interessante.
Per vostra informazione chi prenderà il volo Neos da Malpensa si ferma a Fiumicino e attera su un nuovo aeroporto di Dubai, il Dubai World Central che dista dal porto circa 60 km; le valigie verranno ritirate direttamente da Costa.

Mi sono dilungata un po’ troppo!

Ora approfitto io della vostra disponibilità e vi faccio qualche domanda: ma per i momenti passati a bordo che pesantezza di vestiario vi portate? Io pensavo ad abbigliamento estivo sempre con un maglioncino o similare per l’aria condizionata che ho capito essere piuttosto forte, che dite?

Buona crociera a tutti!
 

airton65

New member
Buongiorno a tutti!



Ora approfitto io della vostra disponibilità e vi faccio qualche domanda: ma per i momenti passati a bordo che pesantezza di vestiario vi portate? Io pensavo ad abbigliamento estivo sempre con un maglioncino o similare per l’aria condizionata che ho capito essere piuttosto forte, che dite?

Buona crociera a tutti!
Ciao azzurromare,dalle mie precedenti esperienze ti posso dire che la temperatura in nave nei luoghi comuni è abbastanza gradevole (tendente al fresco) .Si comunque un maglioncino prendilo pure.....
 

Azzurromare

New member
Grazie airton65 per la dritta!;)

Mi rincuori molto perchè parli di temperatura gradevole sebbene tendente al fresco....... Temo temperature eccessivamente fredde, ma se si tratta di stare a gambe e braccia coperte, sacrificherò tutti i vestitini, no problem!:D

Buona giornata!
 

airton65

New member
Io non ho problemi con l'inglese...ho ricevuto qualche offerta via e-mail per dei tour a Oman, per Abu Dhabi non mi sono ancora organizzata. Per Oman ce solo un'agenzia che ha prezzi un po piu' convenienti, dato che mi da i prezzi per macchina e non per persona. Magari possiamo organizzarci insieme, devo chiedere per quante persone hanno le macchine. Opzione numero due sarebbero i bus tours, che ci sono in tutte e tre le citta'... per ora non so proprio cosa fare, sto un po girovagando per rete...
Noi partiamo da Vienna con Emirates, dato che poi restiamo a Dubai un'altra settimana. Voi rientrate subito?

Ciao binica,il bus turistico per muscat costa circa 35€ a testa,se con l'agenzia che hai trovato si spende meno per me va bene se ci organizziamo insieme ,ovviamente se troviamo un'itinerario che soddisfa tutti.......
 

gavega

New member
Ho notato che qualche giorno fa costa ha aggiunto delle nuove escursioni... mi piacerebbe fare muscat + spiaggia (6056). Qualcuno sa che temperature ci sono a dicembre? si potrà fare il bagno? grazie!!!:)
 

giangi10

Member
...ciao ragazzi....mi piacerebbe molto visitare questa nuova nave...il giro è molto interessante...forse un pensierino...intanto buon viaggio a todossssssssss!!!!!!!!!!!!!!
 

fabimarl

New member
Ciao Azzurromare!
Noi partiremo il 22/12.
Spero di fare in tempo a leggere i tuoi commenti e consigli su questa crociera!
Siamo 2 famiglie con 4 bambini (4-5-5-9 anni) e la nonna ;) che ci ha fatto questo bellissimo regalo.
Spero tu sia stata davvero bene!
Facci sapere!
Ciao airton65 noi faremo la tua stessa crociera ma partiamo il 1 dicembre!

Per cui ti anticipiamo di poco! :D

Visto che sei un esperto di crociere magari ti chiederò qualche consiglio visto che noi siamo alla prima!

Buona giornata e buona 5 crociera!
 

AlbySy

New member
Ciao Azzurromare!
Noi partiremo il 22/12.
Spero di fare in tempo a leggere i tuoi commenti e consigli su questa crociera!
Siamo 2 famiglie con 4 bambini (4-5-5-9 anni) e la nonna ;) che ci ha fatto questo bellissimo regalo.
Spero tu sia stata davvero bene!
Facci sapere!

Ciao, so che manca poco tempo alla partenza (beati voi ;) ), però potresti aprire un thread relativo alla tua partenza e cercare dei compagni di viaggio.
 
Top