• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/02/21 - MSC Fantasia- Italia, Grecia, Israele

Maria Rosaria

Active member
Ciao a tutti partiamo da Genova il 21 febbraio per la Terra Santa, siamo in due io e mio marito, prima volta con MSC, cerchiamo compagni di viaggio per escursioni in Terra Santa
 

Maria Rosaria

Active member
Mi sembra di capire che la situazione è tranquilla ad Haifa e a Gerusalemme, i mezzi pubblici funzionano molto bene, paragonabili alle città europee, l'unico mio problema non da poco è la lingua e la relativa scrittura, l'inglese lo conosco molto poco, anche in Marocco per le precedenti crociere qualcuno ci aveva scoraggiato ed invece ci siamo mossi tranquillamente in autonomia, accettiamo comunque consigli, le escursioni con la compagnia sono una gran perdita di tempo, spendi tanto, vedi poco e devi adeguarti alle esigenze del gruppo.
 

Maria Rosaria

Active member
Oggi ho sentito un tipo di cui non posso fare il nome, vive e lavora in Israele e mi ha detto che non c è alcun pericolo, Gerusalemme è raggiungibilissima in treno con cambio a Tel Aviv (la stazione appena fuori dal porto) o in pullman diretto (capolinea vicino al porto, ho anche il numero del bus) o all'uscita del porto ci sono i taxi anche monovolumi che ti portano tranquillamente, è chiaro che più siamo più risparmiamo e sopratutto ci sentiamo tranquilli, in ogni caso se andamo il primo giorno non abbiamo lo stress del tutti a bordo!
 

dany83

Member
Io direi taxi...a casablanca abbiamo contrattato x una macchina a 8posti e abbiamo risparmiato un sacco di soldi.
 

kiki83

Active member
ciao, anche io e mio marito partiamo da genova il 21 febbraio per questa crociera! è la terza con msc e la quarta in tutto!
anche noi per Israele stiamo valutando il fai da te, magari evitando taxi e treni ma con partenza direttamente da haifa con qualche agenzia locale!
 

dany83

Member
Cn msc costerebbe 109 € l escursione a Gerusalemme riusciremmo a risparmiare secondo voi? La distanza da Haifa a Gerusalemme è molta...a Casablanca ho risparmiato ma era tutto lì vicino!
 

Sandro 09

Well-known member
io sono tornato dalla crociera di natale,è stata una bellissima crociera,il tutto per muoversi in autonomia in israele è la lingua,se si parla inglese,si fa tutto,forti del fatto che il primo giorno non si ha paura di perdere la nave,con noi c'èrano persone che si son prenotate dall'italia anche l'hotel a gerusalemme,la stazione dei treni dista si e no 200 metri dalla nave.
 

dany83

Member
Tu consigli il treno Sandro? Dacci qualche buona dritta...mio marito per Israele é un pó timoroso. Qualche pianta grassa gli ha sconsigliato il fai da te qui! No so se l idea di prendere 2 treni e cambiare gli va molto...dall altra parte diversi amici che sono stati diverso tempo a Israele ci han detto che é molto cara!
 

Sandro 09

Well-known member
per me è stata la terza volta in israele,purtroppo il mio inglese si ferma a what time is it e quindi ho optato per le escursioni,ma ho invidiato le persone che si sono arrangiate,un amico conosciuto a bordo ha fatto in taxi un tour de force in giornata e stato a gerusalemme e poi nel mar morto a fare il bagno costo 300 euro ma a prima vista sia la stazione che i treni mi hanno fatto una buona impressione,i prezzi non li so,per quanto riguarda il costo della vita mi sembrava in giro per locali e negozi come da noi,ti ripeto il fai da te è incoraggiato dal fatto dell'overnight della nave.
 

Maria Rosaria

Active member
Anche io ho guardato qualche hotel a Gerusalemme centralissimo per due con colazione costa meno di 100 euro, avrei fatto anche un pensierino, sono nuova del forum, ma c'è un modo per scambiarci le email private così possiamo scriverci tranquillamente su cosa stiamo lavorando per il soggiorno in Israele?
 

dany83

Member
Dura scelta...se siamo però già 3 coppie sono contenta. Da soli si ha più timore ma in diversi ci si sente più sicuri...grazie Sandro. Posso chiederti cosa merita d essere visto e cosa meno?
 
Top