• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2015/07/29 MSC SPLENDIDA da Amburgo

Crox

Member
Chiedo scusa per il manifesto errore, si tratta della MSC Splendida con partenza da Amburgo il 29 Luglio 2015.
Non posso variare il titolo della discussione e comunque ringrazio IlvecchiGio per la repentina correzione.
 

chicca71

Member
Ciao, anch'io farò lo stesso itinerario ma con partenza il 23 agosto 2015, peccato! Spero tu ne farai un diario :)
 

Silviola

Active member
Io partirò per questa splendida crociera!! Appena prenotato: ora sto studiando itinerario ed escursioni: tutte in autonomia, come faccio sempre!
Chi altro parte con noi?
 

bettona64

New member
Ciao parto anche io il 29 luglio 2015! Oggi ho prenotato le escursioni che a mio parere è meglio fare con msc e le bevande. Sono di Roma e viaggerò con mio marito e mio figlio di 13 anni. Che mi dite di voi?
 

Silviola

Active member
Ciao cara, io sono di Varese, noi andremo fino ad Amburgo in macchina, in quattro giorni facendo tappa qua e là. Partirò con mio marito e mia figlia (Viola) di 4 anni! Io ho già prenotato con Msc solo escursione a capo nord. Per le isole svalbard ho prenotato un'escursione con un pulmino e guida privata e poi ho già prenotato il treno Flamsbana per Flam. Bevande anche io già prese! Mi fa piacere aver trovato altri che partono con noi: non mi rispondeva nessuno! Hai già fatto altre crociere al Nord?
 

laura47

New member
ciao, anche io partirò insieme a mio marito il 29 luglio per questa fantastica crociera. sono di Roma, e in 3 anni che sono in pensione questa è la mia 7 crociera , non vedo l'ora di andare in un posto così magico.. lì dove non tramonta mai il sole.. tu di dove sei? ciao laur5a
 

Silviola

Active member
Ciao Laura, io sono di Varese e sono alla mia quinta crociera, la seconda nel nord: la prima volta però con Msc! le altre le ho fatte con Costa e Royal. Ho grandissime aspettative. Io partirò con marito e figlioletta di quattro anni (lei è alla sua quarta crociera: le abbiamo già trasmesso la passione!)
 

laura47

New member
Ciao Laura, io sono di Varese e sono alla mia quinta crociera, la seconda nel nord: la prima volta però con Msc! le altre le ho fatte con Costa e Royal. Ho grandissime aspettative. Io partirò con marito e figlioletta di quattro anni (lei è alla sua quarta crociera: le abbiamo già trasmesso la passione!)

ciao Silviola anche io ho fatto le Capitali Baltiche con la Msc, con la Royal ho fatto il Mediterraneo Orientale , cpn Costa ho fatto gli Emirati Arabi e i Caraibi e a maggio ho fatto il Mediterraneo Occidentale con l'Allure Of The Seas, spettacolare! anche io con questa Crociera ho grandissime aspettative, andare nei ghiacciai del Polo Nord.. deve essere spettacolare. ciao a presto
 

laura47

New member
ciao Bettona che escursioni hai prenotato? io ho quasi sempre fatto da sola.. ma penso che in quei posti bisogna farli con la Msc. baci a presto
 

yuke73

New member
ciao, anche io mia moglie e nostro figlio di 20 mesi. partiremo il 29. per la stessa crociera e siamo al battesimo per quanto riguarda le crociere....
 

laura47

New member
ciao Yuke 73, come battesimo non c'è male specialmente per il bimbo di 20 mesi , ricordati di portare le giacche a vento perchè lassù in estate è freddo!! ciao speriamo di incontrarci
 

bettona64

New member
ciao Laura scusa il ritardo ma è un periodo frenetico e non ho avuto tempo di collegarmi. Io ho prenotato 4 escursioni mentre Bergen e Tromso penso vengano bene anche se fatti in autonomia. Ho prenotato Visita a camp Barentz alle svalbard il giretto al museo te lo puoi fare per conto tuo,capo nord visto che c'è un ora di pulman, la malga di herdal a Geiranger (il monte dalsnibba lo abbiamo lasciato perdere perchè se non è bel tempo pare non si veda nulla) e a Flam il fiordo naeroy e stalheim prima in battello e poi in pulman. Ho preferito così perchè non voglio pensare a nulla e poi capo nord e gerainger sono difficili da fare se non hai prenotato un escursione visto che non c'è praticamente nulla. Ora sto pensando alle scarpe che dilemma! Tu che ti porti? Tutti dicono vestiti a cipolla. Spero di incontrarti baci a presto!
 

gio2505

New member
Ciao a tutti anche io (Giorgio), mia moglie Michela e mio figlio Enrico di 13 anni saremo su Splendida! Sarà la nostra prima MSC dopo 7 Costa! Capitolo escursioni dal sito le danno già tutte (o quasi) complete.....qualcuno sa se magari hanno conservato qualche posticino per chi non le ha acquistate prima? Grazie!!! :)
 

StefanoRuleZZ

New member
Ciao a tutti ragazzi/e,

anche io sarò a bordo della Splendida con la mia famiglia (abbiamo un piccolino di 10mesi).
Vorrei qualche info su come organizzarmi le escursioni fai da te specialmente a capo nord ed alle Svalbard, qualcuno sa illuminarmi??

Spero di conoscervi di persona e magari condividere qualche esperienza insieme.

Ciao a tutti,
Stefano
 

Silviola

Active member
Ciao Stefano, io sarò a bordo con marito e figlia di 4 anni! Per capo Nord noi abbiamo prenotato l'escursione con msc, l'unica che faremo con loro perchè leggendo molto in questo preziosissimo forum ho capito che le possibilità di muoversi in autonomia lì sono poche. Mentre per le Svalbard ho prenotato mesi fa un servizio di Maxi Taxi, che se cerchi con google (maxi taxi svalbard) lo trivi subito. Ci vengono a prendere con un pulmino e guida al porto e ci fanno fare un tour di due ore che paghiamo decisamente meno rispetto alla stessa escursione msc. Spero di incontrarvi tutti a bordo... manca davvero poco!
 
Top