• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2015/08/31 - Celebrity Reflection - Italia Grecia e Turchia

ethan.aisha

New member
Ciao a tutti, il 31 Agosto ci imbarcheremo da Civitavecchia sulla Reflection, cerchiamo compagni di viaggio noi coppia romana 31 34 anni. A presto
 

alessia99

New member
CARO LUMINOR 72 ANCHE NOI SIAMO UNA FAMIGLIA SARDA CHE IL 31 AGOSTO 2015 PARTIRà DA CIVITAVECCHIA SPERIAMO DI INCONTRARCI A BORDO SIAMO GIOVANNI SILVANA E ALE
 

no_nov

New member
CARO LUMINOR 72 ANCHE NOI SIAMO UNA FAMIGLIA SARDA CHE IL 31 AGOSTO 2015 PARTIRà DA CIVITAVECCHIA SPERIAMO DI INCONTRARCI A BORDO SIAMO GIOVANNI SILVANA E ALE

Ciao Alessia, per favore leggi la Netiquette è importante per imparare le regole del nostro forum, tra cui non scrivere in maiuscolo (equivale ad urlare!) ciao e buona crociera
 

luminor72

New member
CARO LUMINOR 72 ANCHE NOI SIAMO UNA FAMIGLIA SARDA CHE IL 31 AGOSTO 2015 PARTIRà DA CIVITAVECCHIA SPERIAMO DI INCONTRARCI A BORDO SIAMO GIOVANNI SILVANA E ALE

Ciao Giovanni Silvana e Ale, siamo Andrea e Claudia, arriveremo a Civitavecchia con la Tirrenia (da Cagliari) verso le ore 10:00, parchegeremo quindi la nostra autovettura (essendoci avvalsi dell'opzione "parcheggio gratuito" offerta da celebrity cruises) ed effettueremo il check in per la reflection (apertura stimata verso le ore 11 1130). A si biri!
 

alessia99

New member
ok noi arriveremo con la nave da olbia verso le sette del mattino poi magari ci troveremo li al vostro arrivo ciao a presto
 

luminor72

New member
ok noi arriveremo con la nave da olbia verso le sette del mattino poi magari ci troveremo li al vostro arrivo ciao a presto

ben volentieri! allora a presto! ps: avete notato la differena di prezzi da ieri ad oggi?!!! PS avremo una Grande Punto grigia e purtroppo essendo nuovo del forum ancora non mi è consentito pubblicare la mappa del luogo dell'imbarco della crociera, ma vedrete, sarà semplicissimo!
 
Ultima modifica:

alessia99

New member
ciao Andrea e Claudia, abbiamo letto dalle recensioni che sulla nave bisogna pagare in dollari, noi pensavamo di cambiarli prima della partenza. Voi sapete per caso cosa è meglio fare a riguardo.
 

luminor72

New member
ciao Andrea e Claudia, abbiamo letto dalle recensioni che sulla nave bisogna pagare in dollari, noi pensavamo di cambiarli prima della partenza. Voi sapete per caso cosa è meglio fare a riguardo.

Per mie esperienze, gli americani, sul loro suolo natio, tendono a svalutare enormemente l'euro (parlo anche di un 20% rispetto al cambio giornaliero, quindi una bella botta!). Pertanto, suggerisco vivamente o di cambiare dollari contanti presso il proprio istituto di credito o optare per la via più comoda e sicura che è quella di usare la propria carta di credito a bordo. Inoltre se fate o la Vs agenzia fà per voi il check-in online ridurrete sia i tempi di imbarco che quelli per la "sea pass" carta che vi consentirà di effettuare tutti gli acquisti a voi necessari a bordo, senza dover maneggiare e/o custodire contanti (che a bordo NON circolano) per poi regolare periodicamente o a fine crociera presso il Commissario di bordo. Chiesi, all'atto della prenotazione, anche al loro call center di potere eventualmente usare una carta prepagata in quanto quella in mio possesso (postepay evolution) mi consente di effettuare acquisti senza dovere pagare commissioni di cambio e di circuito (VISA; MASTERCARD...) (in tutto un buon 3 - 4% di risparmio) ma sembrerebbe, a detta loro che non vengono accettate. La porterò ugualmente e poi si vedrà. Per quanto riguarda le Lire turche utili ad Istanbul ed Efeso, è mia intenzione cambiarle lì in loco. In quanto all'inglese posso dire di cavarmela egregiamente anche se spero comunque che ci sia una discreta presenza di italiani come noi e che ci si possa far valere sia per eventuali escursioni che per la vita quotidiana a bordo. A presto!
 
Ultima modifica:

leleroma

New member
Le carte di credito ricaricabili non sono accettate per via del diverso sistema di addebito rispetto alle carte ordinarie...
 

leleroma

New member
Equinox è noleggiata in questo periodo... Il call center ha confermato che al momento non ci sono problemi ad attraccare ad istanbul per la nostra crociera
 

migia

Member
Ragazzi sentite Celebrity mi sa che hanno cambiato itinerario , letto su sito americano informiamoci!!!
 

leleroma

New member
Su Cruise critic hanno pubblicato gli screen shoot del sito celebrity... Ripubblico qui l'itinerario:

31/08 Roma 05.00
01/09 Mare
02/09 Santorini 14.00 - 22.00 tender
03/09 Mykonos 07.00 - 18.00 tender
04/09 Atene 06.00 -
05/09 Atene - 18.00
06/09 Efeso 08.00 - 17.00
07/09 Rodi 06.30 - 16.30
08/09 Creta 08.00 - 17.00
09/09 Mare
10/09 Napoli 07.00 - 18.30
11/09 Roma 05.00

Mi sa che è ufficiale Migia... :(
 

migia

Member
Certo che stare 2 giorni al Pireo un bel cambio con Istanbul!!!!:( gli americani sono stati avvisati e sono incav...neri, noi abbiamo dovuto chiamare per sapere qualcosa e ci invieranno una mail mancano 5 giorni......ma.:(:(:( saluti amari, migia.
 
Top