Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

2015/11/17 - Costa Magica - Le isole del sole

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• 2015/11/17 - Costa Magica - Le isole del sole

Salve, qualcun'altro ha scelto di prolungare ancora un po l'estate al tepore delle isole Canarie?
    Francesca

Costa Allegra (settembre1996) - Costa Serena (marzo 2009) - Costa Magica (2015)

Noi! Molto piacere, Martina.

Comment

Ciao Martina...di dove siete?
      Francesca

Comment

Siamo di Siracusa, partiremo con un volo da Ct per Milano e lì prenderemo il bus Costa. Spero che la mia bimba di tre anni e mezzo mi farà fare un viaggio piacevole, l'anno scorso sui Fiordi non aveva ancora tre anni ma voleva stare dalla mattina alla sera al mini club, quindi incrociamo le dita e speriamo di rilassarci un po' di più stavolta
        Come vi state organizzando per la prima sosta di Tolone? Perché ho visto che l'escursione Costa parte alle 7,00, noi la notte prima ci alzeremo prima dell'alba, volevo evitarne un'altra. Noi pensavamo di raggiungere da soli Aix en Provence
        Last edited by variazioni; 25-October-2015, 07:27.

Comment

Noi con Costa abbiamo prenotato solo l'escursione per la visita all'Alhambra per il resto faremo da soli probabilmente noleggiando un'auto. Tolone è la tappa su cui ancora non avevamo preso decisioni..la nave attracchera a La Seyn sur mer dove non c'è nulla a quanto ho capito. C'era l'ipotesi di visitare Tolone ma non avevamo pensato a Aix an Provence che sicuramente è meglio. Come pensavate di raggiungerla? Noi siamo in 4, abbiamo due ragazzi; il più grande compirà 17 anni a bordo, il piccolo ha 11 anni e mezzo. La nostra ultima crociera risale ormai a 6 anni fa e hai ragione per quanto riguarda lo squock club: non riuscivamo a trascinarli fuori di li..però erano un po più grandi rispetto alla tua bimba per cui li lasciavano tranquillamente e in questo modo ci siamo goduti veramente il viaggio
          Francesca

Comment

Ho scritto all'ufficio del turismo di Aix en Provence chiedendo se è possibile raggiungerla da Tolone, ti farò sapere! Volendo si potrebbe prendere un taxi e dividere la spesa! Ci aggiorniamo

Comment

D'accordo! Una curiosità...a voi hanno già assegnato la cabina? A noi ancora nulla...
              Francesca

Comment

Assegnata si, ma non abbiamo avuto ancora il tempo per chiamare e sapere quale! Mi ha risposto l'ufficio del turismo di Aix en Provence, pare che la linea bus da prendere e che porta ad Aix da Toulon sia la n. 19. Io sto continuando le ricerche, perché più che l'autobus mi piacerebbe viaggiare in treno. Ti aggiorno!

Comment

Ciao......anche noi partiremo il 17 novembre con costa magica da Savona: io, mia moglie e 3 bambini dai 4 ai 12 anni. Per noi è la prima esperienza in crociera, ma leggendo qua e là spero e credo che staremo bene. Piacere di conoscervi e magari approfittero' per chiedervi qualche info......tipo sulle escursioni su cui siamo molto indecisi tanto che non ne abbiamo prenotata nemmeno una!
                  Buona domenica !!!!

Comment

Il bus per Aix en Provence è la mattina alle 8,00, il treno TGV invece non ferma al centro di Aix ma a 15 km, mi sa che resteremo a Toulon...perché degli amici che abitano in Provenza ci dicevano che in questo periodo le manifestazioni (treni-bus) sono piuttosto frequenti e considerato che la nave riparte alle h. 17,00 ci sono buone probabilità di perderla visitando altre città in autonomia.
                    Praticamente dobbiamo decidere se fare un'altra levataccia alle h. 7,00 o rimanere a Toulon!

Comment

In alternatIva si può provare a noleggiare una macchina anche 7 posti...se vi può interessare provo a dare un'occhiata su Internet..
                      Francesca

Comment

Originariamente Scritto da MaX_69 Visualizza Messaggio
                        Ciao......anche noi partiremo il 17 novembre con costa magica da Savona: io, mia moglie e 3 bambini dai 4 ai 12 anni. Per noi è la prima esperienza in crociera, ma leggendo qua e là spero e credo che staremo bene. Piacere di conoscervi e magari approfittero' per chiedervi qualche info......tipo sulle escursioni su cui siamo molto indecisi tanto che non ne abbiamo prenotata nemmeno una!
                        Buona domenica !!!!
                        Ciao Max...se posso aiutarti ben volentieri. Noi è la seconda volta che facciamo questo itinerario anche se i nostri figli erano più piccoli e staccarli dallo squok club non fu semplice A Tenerife e Malaga scendemmo solo io e mio marito infatti.
                        Francesca

Comment

Insomma metti in conto che i vostri figli potrebbero preferire restare a bordo
                          Last edited by chicca71; 02-November-2015, 21:35.
                          Francesca

Comment

Si Francesca, ci farebbe piacere! Io ho dato un'occhiata, ci sono dei prezzi esorbitanti. Prova a farlo anche tu, magari sei più fortunata!
                            Una domanda, l'escursione all'Alhambra di Granada richiede un viaggio in autobus molto lungo, che tu sappia?
                            Last edited by variazioni; 03-November-2015, 07:42.

Comment

Grazie Chicca. Beh ti confesso che se restassero a bordo potrei fare qualche escursione solo con mia moglie e forse sarebbe meglio. In realtà la cosa che mi da piu' pensiero è proprio quella delle escursioni in quanto vorrei farne qualcuna senza appoggiarmi a costa visti i prezzi , ma girare con 3 bambini di cui una di 4 anni ( anche se sono abbastanza abituato a farlo ) , mi da qualche pensiero. Vi ricordo che per noi è la prima esperienza di crociera, per cui approfittero' dei vostri consigli ben volentieri. Di sicuro faremo Barcellona girando da soli e poi pensavamo a Lanzarote e magari Valencia. Ci consigliate anche Malaga?
                              Intanto grazie perchè già il solo leggervi ci da delle sicurezze in piu'!
                              Secondo voi, avendo bambini, non è meglio il primo turno per il ristorante? A noi sembra abbiano assegnato il secondo di default. Dovremmo essere al ponte 7 .
                              Sapete se e' meglio parcheggiare l'auto prenotando tramite costa?
                              Ciao e grazie. A
                              presto!

Comment

Working...
                              X