• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2015/11/17 - Costa Magica - Le isole del sole

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

variazioni

New member
Siamo di Siracusa, partiremo con un volo da Ct per Milano e lì prenderemo il bus Costa. Spero che la mia bimba di tre anni e mezzo mi farà fare un viaggio piacevole, l'anno scorso sui Fiordi non aveva ancora tre anni ma voleva stare dalla mattina alla sera al mini club, quindi incrociamo le dita e speriamo di rilassarci un po' di più stavolta :)
Come vi state organizzando per la prima sosta di Tolone? Perché ho visto che l'escursione Costa parte alle 7,00, noi la notte prima ci alzeremo prima dell'alba, volevo evitarne un'altra. Noi pensavamo di raggiungere da soli Aix en Provence :)
 
Ultima modifica:

chicca71

Member
Noi con Costa abbiamo prenotato solo l'escursione per la visita all'Alhambra per il resto faremo da soli probabilmente noleggiando un'auto. Tolone è la tappa su cui ancora non avevamo preso decisioni..la nave attracchera a La Seyn sur mer dove non c'è nulla a quanto ho capito. C'era l'ipotesi di visitare Tolone ma non avevamo pensato a Aix an Provence che sicuramente è meglio. Come pensavate di raggiungerla? Noi siamo in 4, abbiamo due ragazzi; il più grande compirà 17 anni a bordo, il piccolo ha 11 anni e mezzo. La nostra ultima crociera risale ormai a 6 anni fa e hai ragione per quanto riguarda lo squock club: non riuscivamo a trascinarli fuori di li..però erano un po più grandi rispetto alla tua bimba per cui li lasciavano tranquillamente e in questo modo ci siamo goduti veramente il viaggio :)
 

variazioni

New member
Ho scritto all'ufficio del turismo di Aix en Provence chiedendo se è possibile raggiungerla da Tolone, ti farò sapere! Volendo si potrebbe prendere un taxi e dividere la spesa! Ci aggiorniamo :)
 

variazioni

New member
Assegnata si, ma non abbiamo avuto ancora il tempo per chiamare e sapere quale! Mi ha risposto l'ufficio del turismo di Aix en Provence, pare che la linea bus da prendere e che porta ad Aix da Toulon sia la n. 19. Io sto continuando le ricerche, perché più che l'autobus mi piacerebbe viaggiare in treno. Ti aggiorno!
 

MaX_69

New member
Ciao......anche noi partiremo il 17 novembre con costa magica da Savona: io, mia moglie e 3 bambini dai 4 ai 12 anni. Per noi è la prima esperienza in crociera, ma leggendo qua e là spero e credo che staremo bene. Piacere di conoscervi e magari approfittero' per chiedervi qualche info......tipo sulle escursioni su cui siamo molto indecisi tanto che non ne abbiamo prenotata nemmeno una!
Buona domenica !!!!
 

variazioni

New member
Il bus per Aix en Provence è la mattina alle 8,00, il treno TGV invece non ferma al centro di Aix ma a 15 km, mi sa che resteremo a Toulon...perché degli amici che abitano in Provenza ci dicevano che in questo periodo le manifestazioni (treni-bus) sono piuttosto frequenti e considerato che la nave riparte alle h. 17,00 ci sono buone probabilità di perderla visitando altre città in autonomia.
Praticamente dobbiamo decidere se fare un'altra levataccia alle h. 7,00 o rimanere a Toulon! :(
 

chicca71

Member
In alternatIva si può provare a noleggiare una macchina anche 7 posti...se vi può interessare provo a dare un'occhiata su Internet..
 

chicca71

Member
Ciao......anche noi partiremo il 17 novembre con costa magica da Savona: io, mia moglie e 3 bambini dai 4 ai 12 anni. Per noi è la prima esperienza in crociera, ma leggendo qua e là spero e credo che staremo bene. Piacere di conoscervi e magari approfittero' per chiedervi qualche info......tipo sulle escursioni su cui siamo molto indecisi tanto che non ne abbiamo prenotata nemmeno una!
Buona domenica !!!!

Ciao Max...se posso aiutarti ben volentieri. Noi è la seconda volta che facciamo questo itinerario anche se i nostri figli erano più piccoli e staccarli dallo squok club non fu semplice :) A Tenerife e Malaga scendemmo solo io e mio marito infatti. ;-)
 

variazioni

New member
Si Francesca, ci farebbe piacere! Io ho dato un'occhiata, ci sono dei prezzi esorbitanti. Prova a farlo anche tu, magari sei più fortunata!
Una domanda, l'escursione all'Alhambra di Granada richiede un viaggio in autobus molto lungo, che tu sappia?
 
Ultima modifica:

MaX_69

New member
Grazie Chicca. Beh ti confesso che se restassero a bordo potrei fare qualche escursione solo con mia moglie e forse sarebbe meglio. In realtà la cosa che mi da piu' pensiero è proprio quella delle escursioni in quanto vorrei farne qualcuna senza appoggiarmi a costa visti i prezzi , ma girare con 3 bambini di cui una di 4 anni ( anche se sono abbastanza abituato a farlo ) , mi da qualche pensiero. Vi ricordo che per noi è la prima esperienza di crociera, per cui approfittero' dei vostri consigli ben volentieri. Di sicuro faremo Barcellona girando da soli e poi pensavamo a Lanzarote e magari Valencia. Ci consigliate anche Malaga?
Intanto grazie perchè già il solo leggervi ci da delle sicurezze in piu'!
Secondo voi, avendo bambini, non è meglio il primo turno per il ristorante? A noi sembra abbiano assegnato il secondo di default. Dovremmo essere al ponte 7 .
Sapete se e' meglio parcheggiare l'auto prenotando tramite costa?
Ciao e grazie. A
presto!
 

chicca71

Member
Si Francesca, ci farebbe piacere! Io ho dato un'occhiata, ci sono dei prezzi esorbitanti. Prova a farlo anche tu, magari sei più fortunata!
Una domanda, l'escursione all'Alhambra di Granada richiede un viaggio in autobus molto lungo, che tu sappia?

sto verificando per l'auto..ieri avevo trovato un viano a 159 euro mentre oggi, prenotando online, mi da una tariffa di 120 euro per una macchina 7 posti..sono sempre tante calcolando che poi va aggiunta la benzina...per l'Alhambra: io e mio marito l'abbiamo visitata in viaggio di nozze con un'escursione Costa..se non ricordo male il viaggio in pullman sono un paio d'ore con una breve sosta per consentire di andare in bagno. Il pranzo era compreso in un ristorante.
 

chicca71

Member
Grazie Chicca. Beh ti confesso che se restassero a bordo potrei fare qualche escursione solo con mia moglie e forse sarebbe meglio. In realtà la cosa che mi da piu' pensiero è proprio quella delle escursioni in quanto vorrei farne qualcuna senza appoggiarmi a costa visti i prezzi , ma girare con 3 bambini di cui una di 4 anni ( anche se sono abbastanza abituato a farlo ) , mi da qualche pensiero. Vi ricordo che per noi è la prima esperienza di crociera, per cui approfittero' dei vostri consigli ben volentieri. Di sicuro faremo Barcellona girando da soli e poi pensavamo a Lanzarote e magari Valencia. Ci consigliate anche Malaga?
Intanto grazie perchè già il solo leggervi ci da delle sicurezze in piu'!
Secondo voi, avendo bambini, non è meglio il primo turno per il ristorante? A noi sembra abbiano assegnato il secondo di default. Dovremmo essere al ponte 7 .
Sapete se e' meglio parcheggiare l'auto prenotando tramite costa?
Ciao e grazie. A
presto!

Mamma mia quante domande :-D..Dunque..in effetti le escursioni Costa non sono regalate e con 3 bambini c'è da pensarci bene..Barcellona si può tranquillamente girare per conto proprio, Malaga è carina e vale la pena una visita all'Alcazaba e alla Cattedrale. Cose che si possono fare da soli.. Valencia..direi che è troppo lontana o mi sono persa una tappa? :-D. A Lanzarote immagino che la nave attracchi ad Arrefice..il paese di per se non offre molto, noi l'abbiamo visitato 6 anni fa..navetta costa fino in centro e poi un giro a piedi..qualche chiesetta caratteristica, architettura tipica delle canarie, un bel lungomare e direi nient'altro..questa volta vorrei noleggiare una macchina e se possibile andare a visitare il parco di Timanfaya solo che da quanto ho capito, leggendo vari post su questo forum, bisogna muoversi presto per evitare la fila. In alternativa si potrebbe raggiungere Mirador del rio dove si gode di una vista spettacolare, o la Cuevas de los verdes, una galleria formatasi dalle colate laviche, o Jameos del Agua o la casa di Cesar Manrique..anche noi siamo indecisi sul da farsi[smilie=pensieroso[: anche se punterei sul parco e sul mirador. A Madeira ahiahi arriveremo di domenica non so quali servizi troveremo aperti.. a me piacerebbe arrivare a Cabo Girao la scogliera più alta d'Europa, comunque Funchal merita una visita e una passeggiata per il centro potete farla anche con i vostri bambini, Tenerife..ci sarebbe Loro Parque ma anche qui se si vuole andare per conto proprio bisogna muoversi presto per via delle lunghe file. La cittadina di per se è piuttosto grande e si visita facilmente a piedi perchè la distanza dal porto non è molta. Al momento stiamo vagliando anche noi cosa fare e come ;-). Per il turno al ristorante io ho sempre usufruito del secondo ma noi siamo abituati a cenare non prima delle 20.30 anche perchè i miei figli, anche se erano più piccoli, il pomeriggio facevano sempre una ricca merenda per cui arrivavano tranquillamente all'orario di cena. Dipende un po dalle vostre abitudini ed esigenze. Comunque è possibile chiedere di cambiarlo a bordo..Il parcheggio con Costa lo abbiamo provato e devo dire che è un servizio ottimo, si lascia la macchina con tanto di bagagli dentro e si ritrovano in cabina, costa un pochino di più ma io avevo dato un'occhiata anche ad altri parcheggi e alla fine la differenza è di una trentina di euro..però con Costa sei proprio nel Terminal...per la cronaca stavolta noi abbiamo scelto il treno [smilie=treno[1].gi:
 

variazioni

New member
Ciao Max_69, per quanto riguarda il turno al ristorante dipende da che ora siete abituati a cenare, il cibo in nave non manca di certo e ricordo che a cena ho avuto sempre l'impressione di non avere mai molta fame, facendo spesso spuntini! Noi in Sicilia siamo abituati a cenare tardi, per cui il secondo turno (20,30) andrebbe più che bene. Per quanto riguarda le escursioni, a dire il vero, io sono ancora un po' confusa, sicuramente Barcellona la faremo in autonomia così come le Canarie. Quando dici di parcheggiare l'auto prenotando tramite Costa a cosa ti riferisci, di preciso? Noi arriveremo in aereo a Milano e poi prenderemo bus Costa per Savona.
 

MaX_69

New member
Ciao,intanto chiedo scusa per aver menzionato Valencia....l'emozione mi sta giocando strani scherzi :)
Siccome noi veniamo in auto, ho visto che il parcheggio costa è sul molo ed in effetti la piccola differenza in più vale la pena.
Poi vorrei ringraziarvi per le info, specie chicca che mi ha praticamente descritto il viaggio! Abbiamo letto anche qualche notizia sui bus che fanno i giri turistici specie nelle isole a prezzi contenuti.
Vi ho chiesto per la cena perché io ho letto che il secondo turno inizia alle 21e30 ...chiederò conferma in agenzia .
Scusate x la valanga di domande ma essendo la prima crociera abbiamo molte curiosità.
Tornerò penso a farvi qualche domanda in queste 2 settimane che ci separano dalla partenza. Intanto grazie e a presto. Ciao ☺
 

MaX_69

New member
Buongiorno. Pensi che come abbigliamento si possa alternare x i bambini specialmente manica lunga e corta,tipo in nave?
Per la piscina ,idromassaggio ecc occorre portare qualche accappatoio o si riesce bene con le cose che ci danno in cabina?
Grazie di nuovo, buona giornata

Massimiliano e Luciana
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top