Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

2018/07/05 - MSC MERAVIGLIA Germania Norvegia e Isole Svalbard

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• 2018/07/05 - MSC MERAVIGLIA Germania Norvegia e Isole Svalbard

Salve siamo una famiglia, marito moglie e una bambina di 9 anni, abbiamo prenotato questa crociera circa tre mesi addietro tramite agenzia di viaggi in loco. E giusto ieri abbiamo prenotato l'escursione per il giorno 11 luglio p.v., crociera tra i fiordi a Pyramiden sulla motonave BILLEJORD. Abbiamo prenotato e preferito questa escursione avendo una bambina e per noi è la prima volta che ci affacciamo in questi luoghi.
    Desideriamo conoscere altre famiglie con figli a seguito, per poter fare altre escursioni "fai da te" insieme. E, inoltre, apprendere esperienze e/o consigli da vedere e fare in altri luoghi in cui attracchera` la nave MSC MERAVIGLIA.
    In attesa di risposte, vi mandiamo un grande affettuoso saluto a tutti i croceristi.

ciao Elena e benvenuta,
    ci saro' anche io, con mia moglie e questa volta porteremo le mie due nipoti di 9 anni, figlie di mia sorella ....
    Anche io per Longyearbyen ho prenotato la crociera a Pyramiden sulla mn Billefjord.
    Per Honningsvag /nordkapp ho prenotato invece l' auto per girare un po' in autonomia.
    Sicuramente ci vedremo in nave.

Per farti un idea, puoi andare nella sezione ufficio escursioni, scali in nord europa e vedere i vari scali (sono in ordine alfabetico)

Ufficio escursioni --->-Scali in Nord Europa

oppure nella sezione dei diari di viaggio dove troverai tantissime foto e informazioni utili di quello che andrete a visitare

nuova sezioni dei diari di viaggio

sezione Diari di viaggio in crociera
    Massimo

### Moderatore del forum ###

Comment

Ciao Massimo, ho letto che hai prenotato l'auto per visitare l'isola di Honningsvag/Nordkapp, mi puoi dire da quale sito hai prenotato e a che prezzo hai noleggiato l'auto?

Comment

Originariamente Scritto da elena08 Visualizza Messaggio
        Ciao Massimo, ho letto che hai prenotato l'auto per visitare l'isola di Honningsvag/Nordkapp, mi puoi dire da quale sito hai prenotato e a che prezzo hai noleggiato l'auto?
        ciao Elena,
        purtroppo non si possono inserire agenzie, pero' se vai nella sezione
        scali in nord europa, Honningsvag puoi trovare molte informazioni

comunque le agenzie di noleggio auto a Honningsvag non sono molte e le
        puoi trovare molto facilmente...
        Massimo

Comment

Volevo solo informare che in questo momento sono di nuovo disponibili per lo scalo di Longyearbyen le escursioni con il catamarano sia per Barentsburg che Pyramiden

oltre a quella a Pyramiden con la mn Billefjord e a Barentsburg con la mn Polargirl.

Io ho provveduto ad annullare la prenotazione fatta per la crociera a Pyramiden sulla mn Billefjord e contestualmente prenotare quella tramite catamarano sempre a Pyramiden...

Speravo si potesse prima prenotare e poi annullare, (come si puo' fare con Costa) ma il sistema non consente piu' prenotazioni lo stesso giorno....avevo paura di non trovare piu' la disponibilità dell'escursione

tra l'annullamento di una e la riprenotazione dell'altra.. pochi secondi... ma ... non si sa mai....ma e' andata bene.....

Tutto questo perche' la durata totale e' 6h contro le 10h , il catamarano va al doppio della velocità del motonave , cosi' da avere un po' di tempo per visitare anche Longyearbyen.
          Last edited by dalsnibba; 09-April-2018, 22:32.
          Massimo

Comment

-7 all'imbarco! Siete pronti...

Noi arriveremo ad Amburgo martedi' 3/7

il nostro programma....
            quasi tutto prenotato...

Amburgo->bus ticket giornalieri di gruppo + miniature wunderland - Giardini Planten un Blomen - giro in città - uboot (ticket da fare)
            Alesund-->Hop on hop off - Aksla + acquario (ticket da fare in loco) + giro in città
            Tromso --> ticket giornaliero bus in loco (tende blu al terminal Breivika) + le varie attrazioni funivia + cattedrale artica+museo polaria (ticket da fare)
            Longyearbyen--> escursione Msc catamarano Pyramiden e ghiacciaio + giro in città
            Honningsvag--> noleggiata auto + ingresso nordkapp - tour dell'isola di Magerøya + artico ice bar (ticket da fare)
            Geiranger-->panorama bus Flydalsjuvet, Eagle Bend + cascata e Norwegian Fjord Centre
            Stavanger--> bus ticket giornalieri da fare in loco , Sverd i fjell , spada nella roccia + museo del petrolio (ticket da fare) e giro in città

Voi come vi siete organizzati?
            Massimo

Comment

Attenzione per chi vola giovedi' 5 luglio

Giovedì prossimo si rischia lo stop dei voli sui cieli italiani

Protesta "totale" e compatta di tutte le sigle sindacali degli uomini radar, pronti a fermare il traffico aereo il 5 luglio,
              in pieno boom di partenze per la prima vera tranche di vacanze estive.
              Si cerca la mediazione del ministro dei Trasporti Danilo Toninelli

https://forum.crocieristi.it/showthr...-5-luglio-2018
              Last edited by dalsnibba; 28-June-2018, 10:01.
              Massimo

Comment

Rinviato al 20 luglio lo sciopero dei controllori di volo previsto inizialmente per il 5 luglio prossimo

Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
                http://www.mit.gov.it/comunicazione/...ollori-di-volo

Roma, 28 giugno 2018 – “Grazie all’odierno tavolo di mediazione presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, lo sciopero dei controllori di volo, previsto per il 5 luglio prossimo, è stato differito al 20 luglio.
                La vertenza riguarda il rinnovo del contratto, scaduto nel 2016, e il Piano industriale Enav.
                Azienda e sindacati hanno deciso di dialogare in modo fattivo e costruttivo.
                Dunque, il confronto riprenderà già da lunedì 2 luglio sia in merito al rinnovo del contratto collettivo e aziendale sia in relazione alle innovazioni tecnologiche, agli aspetti organizzativi e di gestione connessi al Piano”.
                Massimo

Comment

Ciao Massimo, complimenti al tuo programma, noi arriviamo il 4/7 a Amburgo. Abbiamo prenotato solo un'escursione a Longyearbyen la "Fjord cruise to Pyramiden on MS Billefjord".
                  Per gli altri giorni non ci siamo ancora organizzati. Desideriamo, possibilmente, poter avere un contatto diretto e privato con te per delle indicazioni ben precise su come ti sei organizzato. Io non so come scriverti privatamente su questo forum, sé lo puoi fare tu ci fai un piacere. Ti chiamiamo noi appena ci invii indicazioni. Grazie buona giornata.

Comment

Ciao Massimo, complimenti al tuo programma, noi arriviamo il 4/7 a Amburgo. Abbiamo prenotato solo un'escursione a Longyearbyen la "Fjord cruise to Pyramiden on MS Billefjord".
                    Per gli altri giorni non ci siamo ancora organizzati. Desideriamo, possibilmente, poter avere un contatto diretto e privato con te per delle indicazioni ben precise su come ti sei organizzato. Io non so come scriverti privatamente su questo forum, sé lo puoi fare tu ci fai un piacere. Ti chiamiamo noi appena ci invii indicazioni. Grazie buona giornata.
                    ciao Elena, purtroppo hai pochissimi messaggi all'attivo e non puoi inviare/ricevere messaggi privati.
                    Se vuoi puoi inserire una tua email, di appoggio o temporanea, magari senza scriverla direttamente ma in modo
                    un po' piu' mascherato... ad es. tuaemail at provider punto it oppure tuaemail chiocciola provider punto com ...
                    Massimo

Comment

elena08rossiactliberoit

Comment

Grazie, ciao

Comment

elena08rossiactliberoit
                          Grazie, ciao
                          Elena, ti ho risposto (se ho interpretato bene l'indirizzo...)

ciao

Massimo
                          Massimo

Comment

Ciao Massimo, ho ricevuto la tua mail e ti ho risposto.

Comment

Massimo, mi aggancio anche io a questa discussione.. per Amburgo, i ticket giornalieri di gruppo hanno senso per due sole persone? Pensando di arrivare dall'aeroporto e di fare due-tre viaggi in metro nella stessa giornata (arrivo il 4). Per Geiranger, hai già prenotato il panorama bus Flydalsjuvet (nel caso io avessi problemi con l'escursione MSC "sparita")? Per quale orario? Ciao e grazie ancora
                              Piccolo OT: sarà stupido.... ma anche se non so chi sei e magari neanche ci incrocieremo, sapere che sulla stessa mia nave c'è una persona che è una enciclopedia del nord Europa è rassicurante...😁

Comment

Working...
                              X