• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2018/07/05 - MSC MERAVIGLIA Germania Norvegia e Isole Svalbard

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

elena08

New member
Salve siamo una famiglia, marito moglie e una bambina di 9 anni, abbiamo prenotato questa crociera circa tre mesi addietro tramite agenzia di viaggi in loco. E giusto ieri abbiamo prenotato l'escursione per il giorno 11 luglio p.v., crociera tra i fiordi a Pyramiden sulla motonave BILLEJORD. Abbiamo prenotato e preferito questa escursione avendo una bambina e per noi è la prima volta che ci affacciamo in questi luoghi.
Desideriamo conoscere altre famiglie con figli a seguito, per poter fare altre escursioni "fai da te" insieme. E, inoltre, apprendere esperienze e/o consigli da vedere e fare in altri luoghi in cui attracchera` la nave MSC MERAVIGLIA.
In attesa di risposte, vi mandiamo un grande affettuoso saluto a tutti i croceristi.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
ciao Elena e benvenuta,
ci saro' anche io, con mia moglie e questa volta porteremo le mie due nipoti di 9 anni, figlie di mia sorella ....
Anche io per Longyearbyen ho prenotato la crociera a Pyramiden sulla mn Billefjord.
Per Honningsvag /nordkapp ho prenotato invece l' auto per girare un po' in autonomia.
Sicuramente ci vedremo in nave.

Per farti un idea, puoi andare nella sezione ufficio escursioni, scali in nord europa e vedere i vari scali (sono in ordine alfabetico)

Ufficio escursioni --->-Scali in Nord Europa


oppure nella sezione dei diari di viaggio dove troverai tantissime foto e informazioni utili di quello che andrete a visitare

nuova sezioni dei diari di viaggio

sezione Diari di viaggio in crociera
 

elena08

New member
Ciao Massimo, ho letto che hai prenotato l'auto per visitare l'isola di Honningsvag/Nordkapp, mi puoi dire da quale sito hai prenotato e a che prezzo hai noleggiato l'auto?
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao Massimo, ho letto che hai prenotato l'auto per visitare l'isola di Honningsvag/Nordkapp, mi puoi dire da quale sito hai prenotato e a che prezzo hai noleggiato l'auto?

ciao Elena,
purtroppo non si possono inserire agenzie, pero' se vai nella sezione
scali in nord europa, Honningsvag puoi trovare molte informazioni

comunque le agenzie di noleggio auto a Honningsvag non sono molte e le
puoi trovare molto facilmente...
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Volevo solo informare che in questo momento sono di nuovo disponibili per lo scalo di Longyearbyen le escursioni con il catamarano sia per Barentsburg che Pyramiden

oltre a quella a Pyramiden con la mn Billefjord e a Barentsburg con la mn Polargirl.

Io ho provveduto ad annullare la prenotazione fatta per la crociera a Pyramiden sulla mn Billefjord e contestualmente prenotare quella tramite catamarano sempre a Pyramiden...

Speravo si potesse prima prenotare e poi annullare, (come si puo' fare con Costa) ma il sistema non consente piu' prenotazioni lo stesso giorno....avevo paura di non trovare piu' la disponibilità dell'escursione

tra l'annullamento di una e la riprenotazione dell'altra.. pochi secondi... ma ... non si sa mai....ma e' andata bene.....:D

Tutto questo perche' la durata totale e' 6h contro le 10h , il catamarano va al doppio della velocità del motonave , cosi' da avere un po' di tempo per visitare anche Longyearbyen.
 
Ultima modifica:

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
2ng4g21.jpg



-7 all'imbarco! Siete pronti... :D

Noi arriveremo ad Amburgo martedi' 3/7

il nostro programma....
quasi tutto prenotato...

Amburgo->bus ticket giornalieri di gruppo + miniature wunderland - Giardini Planten un Blomen - giro in città - uboot (ticket da fare)
Alesund-->Hop on hop off - Aksla + acquario (ticket da fare in loco) + giro in città
Tromso --> ticket giornaliero bus in loco (tende blu al terminal Breivika) + le varie attrazioni funivia + cattedrale artica+museo polaria (ticket da fare)
Longyearbyen--> escursione Msc catamarano Pyramiden e ghiacciaio + giro in città
Honningsvag--> noleggiata auto + ingresso nordkapp - tour dell'isola di Magerøya + artico ice bar (ticket da fare)
Geiranger-->panorama bus Flydalsjuvet, Eagle Bend + cascata e Norwegian Fjord Centre
Stavanger--> bus ticket giornalieri da fare in loco , Sverd i fjell , spada nella roccia + museo del petrolio (ticket da fare) e giro in città

Voi come vi siete organizzati?
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ultima modifica:

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Rinviato al 20 luglio lo sciopero dei controllori di volo previsto inizialmente per il 5 luglio prossimo

Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
http://www.mit.gov.it/comunicazione/news/trasporto-aereo-controllori-di-volo/trasporto-aereo-sciopero-controllori-di-volo


Roma, 28 giugno 2018 – “Grazie all’odierno tavolo di mediazione presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, lo sciopero dei controllori di volo, previsto per il 5 luglio prossimo, è stato differito al 20 luglio.
La vertenza riguarda il rinnovo del contratto, scaduto nel 2016, e il Piano industriale Enav.
Azienda e sindacati hanno deciso di dialogare in modo fattivo e costruttivo.
Dunque, il confronto riprenderà già da lunedì 2 luglio sia in merito al rinnovo del contratto collettivo e aziendale sia in relazione alle innovazioni tecnologiche, agli aspetti organizzativi e di gestione connessi al Piano”.
 

elena08

New member
Ciao Massimo, complimenti al tuo programma, noi arriviamo il 4/7 a Amburgo. Abbiamo prenotato solo un'escursione a Longyearbyen la "Fjord cruise to Pyramiden on MS Billefjord".
Per gli altri giorni non ci siamo ancora organizzati. Desideriamo, possibilmente, poter avere un contatto diretto e privato con te per delle indicazioni ben precise su come ti sei organizzato. Io non so come scriverti privatamente su questo forum, sé lo puoi fare tu ci fai un piacere. Ti chiamiamo noi appena ci invii indicazioni. Grazie buona giornata.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao Massimo, complimenti al tuo programma, noi arriviamo il 4/7 a Amburgo. Abbiamo prenotato solo un'escursione a Longyearbyen la "Fjord cruise to Pyramiden on MS Billefjord".
Per gli altri giorni non ci siamo ancora organizzati. Desideriamo, possibilmente, poter avere un contatto diretto e privato con te per delle indicazioni ben precise su come ti sei organizzato. Io non so come scriverti privatamente su questo forum, sé lo puoi fare tu ci fai un piacere. Ti chiamiamo noi appena ci invii indicazioni. Grazie buona giornata.

ciao Elena, purtroppo hai pochissimi messaggi all'attivo e non puoi inviare/ricevere messaggi privati.
Se vuoi puoi inserire una tua email, di appoggio o temporanea, magari senza scriverla direttamente ma in modo
un po' piu' mascherato... ad es. tuaemail at provider punto it oppure tuaemail chiocciola provider punto com ...
 

lucyb

Member
Massimo, mi aggancio anche io a questa discussione.. per Amburgo, i ticket giornalieri di gruppo hanno senso per due sole persone? Pensando di arrivare dall'aeroporto e di fare due-tre viaggi in metro nella stessa giornata (arrivo il 4). Per Geiranger, hai già prenotato il panorama bus Flydalsjuvet (nel caso io avessi problemi con l'escursione MSC "sparita")? Per quale orario? Ciao e grazie ancora
Piccolo OT: sarà stupido.... ma anche se non so chi sei e magari neanche ci incrocieremo, sapere che sulla stessa mia nave c'è una persona che è una enciclopedia del nord Europa è rassicurante...😁
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Massimo, mi aggancio anche io a questa discussione.. per Amburgo, i ticket giornalieri di gruppo hanno senso per due sole persone? Pensando di arrivare dall'aeroporto e di fare due-tre viaggi in metro nella stessa giornata (arrivo il 4). Per Geiranger, hai già prenotato il panorama bus Flydalsjuvet (nel caso io avessi problemi con l'escursione MSC "sparita")? Per quale orario? Ciao e grazie ancora
Piccolo OT: sarà stupido.... ma anche se non so chi sei e magari neanche ci incrocieremo, sapere che sulla stessa mia nave c'è una persona che è una enciclopedia del nord Europa è rassicurante...

Lucyb, x Amburgo già al secondo viaggio x 2 persone praticamente conviene il ticket giornaliero di gruppo...


http://www.hvv.de/fahrkarten/einzelkarten-tageskarten/uebersicht/index.php


x Amburgo zona AB, 2 anelli, praticamente aeroporto e tutta la zona di Amburgo centrale

adulti
ticket singolo 3,30 euro
ticket giornaliero delle 9 (valido dalle 9 alle 6 del giorno successivo) : 6,40 euro
ticket giornaliero intero 7,70 euro
ticket di gruppo delle 9 fino a 5 persone (valido dalle 9 alle 6 del giorno successivo) 12.00 euro


x Geiranger, si ho prenotato già il bus tour, quello delle 12.45.. (arriveremo in porto alle 11)


...ahhhhh, grazie per l'enciclopedia, ma e' solo che sono particolarmente affascinato dal nord europa, i ghiacci, la neve il freddo, la natura ... ;)
 

lucyb

Member
Ok, grazie. Per Amburgo avevo capito bene, ma volevo conferma!
La discesa a Geiranger è con tender o banchina?
Scusami per queste domande last minute, mi sta un po' spiazzando la storia delle escursioni msc fantasma e cerco rapidamente un piano B...
OT: Visto che condividiamo l'amore per i ghiacci e il freddo...hai fatto crociere in Alaska? E Patagonia? Ma il mio vero sogno è l'Islanda...on the road però. Aspetto il tuo resoconto fra un anno per Islanda e Groenlandia
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ok, grazie. Per Amburgo avevo capito bene, ma volevo conferma!
La discesa a Geiranger è con tender o banchina?
Scusami per queste domande last minute, mi sta un po' spiazzando la storia delle escursioni msc fantasma e cerco rapidamente un piano B...
OT: Visto che condividiamo l'amore per i ghiacci e il freddo...hai fatto crociere in Alaska? E Patagonia? Ma il mio vero sogno è l'Islanda...on the road però. Aspetto il tuo resoconto fra un anno per Islanda e Groenlandia

la discesa a Geiranger dovrebbe essere tramite seawalk, la piattaforma mobile attraccata al molo, almeno cosi' e' stato per la "crociera gemella" alla nostra...

In Alaska e Patagonia ancora niente, ma Alaska e' in programma.. l'Islanda e' fantastica, siamo stati lo scorso anno in crociera .. -->leggende-dislanda-costa-magica-20-07-03-08-2017/

...e si on the road sarebbe meglio...;)
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ma che meraviglia!!!!!! Grazie per il link

di nulla...




Stavo ricontrollando gli orari di attracco dei vari porti
se c'erano discrepanze tra quelli ufficiali da programma Msc e quelle
delle varie autorità portuali :

- Tromso , secondo la programmazione del porto arriveremo alle 08 anzichè alle 09 (e poi arriveremo da Bergen? sarà un errore)
MSC MERAVIGLIA KAI 24 09/07/2018, 08:00 09/07/2018, 19:00 Longyearbyen Bergen

- Longyearbyen secondo l'autorità portuale arriveremo alle 07 anzichè alle 08
MSC MERAVIGLIA Cruise/turist skip Italia 11/7/2018, 07:00:00 11/7/2018, 22:00:00

- Stavanger, nella programmazione attracchi dell'autorità portuale risulta 14-21
17.07.18 TIRS 1400 2100 MSC MERAVIGLIA MSC GAC 5700 315,83 Strandk Geiranger Hamburg
mentre secondo l'itinerario proposto da Msc è 12-21....


questa quella ufficiale secondo il programma Msc

05.07 Amburgo - 20
06.07 navigazione - -
07.07 Alesund 10 - 18
08.07 navigazione - -
09.07 Tromso 09 - 19
10.07 navigazione - -
11.07 Longyearbyen 08 - 22
12.07 navigazione - -
13.07 Honningsvag 14 -
14.07 navigazione 02 - -
15.07 navigazione - -
16.07 Helleslylt/Geiranger 07 - 17
17.07 Stavanger 12 - 21
18.07 navigazione - -
19.07 Amburgo 06 -


questa quella secondo le varie autorità portuali

05.07 Amburgo - 20
MSC Meraviglia 5. July 2018 - 6:00 5. July 2018 - 20:00 Steinwerder Invergordon Alesund

06.07 navigazione - -
07.07 Alesund 10 - 18
MSC Meraviglia 07.07.2018 10:00 07.07.2018 18:00 Hamburg Tromsø/Buvik

08.07 navigazione - -
09.07 Tromso 08 - 19
MSC MERAVIGLIA KAI 24 09/07/2018, 08:00 09/07/2018, 19:00 Longyearbyen Bergen

10.07 navigazione - -
11.07 Longyearbyen 07 - 22
MSC MERAVIGLIA Cruise/turist skip Italia 11/7/2018, 07:00:00 11/7/2018, 22:00:00

12.07 navigazione - -
13.07 Honningsvag 14 -
13 7 2018 Meraviglia 171598 295 Berth Nord 1400 0200 Gac Norway As 8,50 m 2250 30255

14.07 navigazione
15.07 navigazione - -
16.07 Helleslylt 07 - 10
16.07 Geiranger 11 - 17
16.07.2018 MSC Meraviglia 11:00 17:00 07:00 10:00 315,8 167600 8,5 5714 04.08.2016

17.07 Stavanger 14 - 21
17.07.18 TIRS 1400 2100 MSC MERAVIGLIA MSC GAC 5700 315,83 Strandk Geiranger Hamburg

18.07 navigazione - -
19.07 Amburgo 06 -
MSC Meraviglia 19. July 2018 - 6:00 19. July 2018 - 20:00 Steinwerder Stavanger Molde


Comunque direi che piu' o meno ci siamo ...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top