• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2019/03/03 - Costa Venezia - minicrociera nell'Adriatico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato

Guest
Risolto il problema con un nuovo volo e una nuova prenotazione di hotel per un giorno in più di soggiorno a Trieste
 

MCP

Well-known member
Ci sono altri 3 sindacati che hanno proclamato lo sciopero generale per l'8 marzo... sono il CUB, l'SGB e l'USI... :(

Non si può mai dire alla fine quante saranno le adesioni... Una volta a uno sciopero di una sigla piccina si paralizzò il trasporto pubblico locale perché le ragioni dello sciopero erano molto sentite dai lavoratori che a prescindere dalla sigla aderirono compatti.
Peraltro in genere l'alta velocità viaggia lo stesso; il problema sono i regionali che però hanno fasce di garanzia 6-9 e 18-21 (https://www.trenitalia.com/tcom/Treni-Regionali , cliccate sulla Regione e in fondo alla pagina ci sono i treni garantiti per quella Regione in caso di sciopero). Questo è il Friuli: https://www.trenitalia.com/tcom/Treni-Regionali/Friuli-Venezia-Giulia/treni-garantiti-friuli
Mi sa che il problema più grosso sarebbe andare da Trieste alle linee AV durante la mattinata...
MCP
 

giada50

Well-known member
Non si può mai dire alla fine quante saranno le adesioni... Una volta a uno sciopero di una sigla piccina si paralizzò il trasporto pubblico locale perché le ragioni dello sciopero erano molto sentite dai lavoratori che a prescindere dalla sigla aderirono compatti.
Peraltro in genere l'alta velocità viaggia lo stesso; il problema sono i regionali che però hanno fasce di garanzia 6-9 e 18-21 (https://www.trenitalia.com/tcom/Treni-Regionali , cliccate sulla Regione e in fondo alla pagina ci sono i treni garantiti per quella Regione in caso di sciopero). Questo è il Friuli: https://www.trenitalia.com/tcom/Treni-Regionali/Friuli-Venezia-Giulia/treni-garantiti-friuli
Mi sa che il problema più grosso sarebbe andare da Trieste alle linee AV durante la mattinata...
MCP

Infatti il treno che dovrei prendere io tra i grarantiti non c'è... comunque ho prenotato Hotel per sostare ancora un giorno a Trieste... ;)

Gianni
 

Paquito

Member
ho cercato di vedere sul sito Trenitalia se mi fa modificare la data del biglietto, ma purtroppo non mi sembra possibile. Sapete se in caso di sciopero, il biglietto viene rimborsato?
 

MCP

Well-known member
A me lo rimborsarono, facendo la pratica in stazione la sera prima dello sciopero.

Trieste è una bella città, sarà piacevole anche starci un giorno in più e visitare il centro con la piazza Unità d'Italia e il Castello di Miramare, dimora di Massimiliano d'Asburgo ( http://www.castello-miramare.it/ ).
MC


PS: mi sarebbero venute in mente due possibili soluzioni per lo sciopero dei treni regionali
- siete tanti, potete consorziarvi e noleggiare insieme un van o un torpedone che vi porti a Venezia (stazione treni AV)
- sentire se Costa da Trieste prevedesse navette a pagamento e per quali città (specie in ragione dello sciopero potrebbero anche farlo)
 
Ultima modifica:

giada50

Well-known member
ho cercato di vedere sul sito Trenitalia se mi fa modificare la data del biglietto, ma purtroppo non mi sembra possibile. Sapete se in caso di sciopero, il biglietto viene rimborsato?

Il rimborso secondo secondo quanto scritto sul sito delle FS "c) in caso di sciopero del personale delle Ferrovie dello Stato Italiane (dalla dichiarazione dello sciopero stesso ed entro le 24 ore lavorative successive al termine)" e "Puoi chiedere il rimborso integrale del biglietto presso la biglietteria di stazione al momento in cui si è verificato l’impedimento al viaggio."

Per il giorno dopo 9 marzo la prenotazione sul treno 594/595, quello che in pratica dovermmo prendere il giorno 8, al momento non è possibile farla ma, secondo quanto dichiarato dall'ufficio delle FS, tra qualche giorno dovrebbe essere disponibile... "a volte può succedere..." hanno dichiarato, "basta controllare ogni tanto e vedrà che tra qualche giorno tornerà tutto normale"... [smilie=incredulo[1: :?

[QUOTE="MCP, post: 1203204, member: 24159"].../...Trieste è una bella città, sarà piacevole anche starci un giorno in più e visitare il centro con la piazza Unità d'Italia e il Castello di Miramare, dimora di Massimiliano d'Asburgo ( http://www.castello-miramare.it/ ).[/QUOTE]

Infatti io arriverò a Trieste il giorno 1 proprio per visitare qualche bellezza triestina... vorrà dire che restando un giorno in più approfondirò la conoscenza della città... ;)

Gianni
 

Onda del mare

Active member
Il rimborso secondo secondo quanto scritto sul sito delle FS "c) in caso di sciopero del personale delle Ferrovie dello Stato Italiane (dalla dichiarazione dello sciopero stesso ed entro le 24 ore lavorative successive al termine)" e "Puoi chiedere il rimborso integrale del biglietto presso la biglietteria di stazione al momento in cui si è verificato l’impedimento al viaggio."

Per il giorno dopo 9 marzo la prenotazione sul treno 594/595, quello che in pratica dovermmo prendere il giorno 8, al momento non è possibile farla ma, secondo quanto dichiarato dall'ufficio delle FS, tra qualche giorno dovrebbe essere disponibile... "a volte può succedere..." hanno dichiarato, "basta controllare ogni tanto e vedrà che tra qualche giorno tornerà tutto normale"... [smilie=incredulo[1: :?



Infatti io arriverò a Trieste il giorno 1 proprio per visitare qualche bellezza triestina... vorrà dire che restando un giorno in più approfondirò la conoscenza della città... ;)

Gianni[/QUOTE]

Buon pomeriggio ,
nel caso di una sosta forzata o meno a Trieste vi segnalo anche il nuovo museo della cantieristica di Monfalcone,raggiungibile con il treno in 20 minuti e situato proprio all'ingresso della Fincantieri ,per dei Crocieristi è molto interessante..
questo il link:http://www.mucamonfalcone.it/aspx/Home.aspx?idAmb=107&idMenu=-1&liv=0
A presto ciao
 

giada50

Well-known member
La cosa si fa più seria... allo sciopero generale del 3 marzo si è aggiunto anche il sindacato dei COBAS...

Elenco aggiornato

01) essepi2......................... 2 persone
02) drusa………………………..
03) nicoletta96………………..
04) mimmo......................... 2 persone
05) onda del mare............. 3 persone
06) giada50........................ 4 persone
07) barbara80.................... 4 persone
08 cuochina…………………..
09) ballerina2………………..
10) Nefer........................... 6 persone
11) Paquito....................... 2 persone
12) ina61........................... 4 persone
13) Antonio72………………..
14) manula56.................... 2 persone
15) elide............................. 2 persone
16) marghyviaggiatrice.... 2 persone
17) Adrisessanta............... 2 persone
18 ENRICO747.................
19) bagagli......................... 2 persone
20) Ritanna........................ 2 persone

Gianni
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato

Guest
:D mi sa che bisogna prenotare una sala tutta per noi a Costa����
 

giada50

Well-known member
Toc toc, c'è posto? Ci siamo anche noi, siamo in 3.

Finalmente ti sei fatto vivo... :D

Elenco aggiornato

01) essepi2.......................... 2 persone
02) drusa………………………..
03) nicoletta96………………..
04) mimmo......................... 2 persone
05) onda del mare............. 3 persone
06) giada50......................... 4 persone
07) barbara80..................... 4 persone
08 cuochina…………………..
09) ballerina2………………..
10) Nefer............................. 6 persone
11) Paquito......................... 2 persone
12) ina61............................. 4 persone
13) Antonio72………………..
14) manula56..................... 2 persone
15) elide.............................. 2 persone
16) marghyviaggiatrice..... 2 persone
17) Adrisessanta................ 2 persone
18 ENRICO747.................
19) bagagli.......................... 2 persone
20) Ritanna......................... 2 persone
21) LuigiB............................ 3 persone
22) perry............................. 2 persone

Gianni
 

barbara80

Active member
La cosa si fa più seria... allo sciopero generale del 3 marzo si è aggiunto anche il sindacato dei COBAS...

Elenco aggiornato

01) essepi2......................... 2 persone
02) drusa………………………..
03) nicoletta96………………..
04) mimmo......................... 2 persone
05) onda del mare............. 3 persone
06) giada50........................ 4 persone
07) barbara80.................... 4 persone
08 cuochina…………………..
09) ballerina2………………..
10) Nefer........................... 6 persone
11) Paquito....................... 2 persone
12) ina61........................... 4 persone
13) Antonio72………………..
14) manula56.................... 2 persone
15) elide............................. 2 persone
16) marghyviaggiatrice.... 2 persone
17) Adrisessanta............... 2 persone
18 ENRICO747.................
19) bagagli......................... 2 persone
20) Ritanna........................ 2 persone

Gianni
Del 3 marzo?
 

LuigiB

Well-known member
Gli sarà scappato il 3.
Io non penso che l'otto sarà così drammatico, almeno lo spero. Ho già avuto un'esperienza simile a Genova con lo sciopero dei tassisti, è stato dramma ma sono arrivato in tempo in aeroporto ... con valigie a seguito.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

giada50

Well-known member

Oooppss!!! Vero è il giorno 8... :mrgreen:

Gli sarà scappato il 3.
Io non penso che l'otto sarà così drammatico, almeno lo spero. Ho già avuto un'esperienza simile a Genova con lo sciopero dei tassisti, è stato dramma ma sono arrivato in tempo in aeroporto ... con valigie a seguito.

Il problema, per me, è che è l'unico treno diretto per tornare a casa.... se non dovessero effettuarlo, per mancanza personale, diventerebbe un "calvario" tra "sali e scendi" a Venezia o a Bologna o Firenze ci vorrebbe molto più tempo senza considerare il fatto che non avendo prenotazioni su altri treni sarò costretto a farne di nuove con la speranza di trovare posto in quel caos... da ex ferroviere so come vanno più o meno queste cose... :rolleyes:

Forse mi preoccupo troppo ma dalle mie parti si dice "meglio aver paura che buscarne"... :D

Gianni
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top