• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

aiuto inserire foto

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
test peso e ridimensionamento immagini

100% 7,02 MB 4592x3448 pixel ( 16 MP 4:3)


80% 3.97 MB 3674x2759 pixel
P1070005 80 percento.JPG


60% 2.45 MB 2755x2069 pixel
P1070005 60 percento.JPG


50% 1.8 MB 2296x1724 pixel
P1070005 50 percento.JPG



40% 1.25 MB 1837x1379 pixel
P1070005 40 percento.JPG



30 % 821 KB 1378x1035 pixel
P1070005 30 percento.JPG
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum

LuigiB

Well-known member
Forse mi manca qualche passaggio, il link del video su Facebook è:

Se lo inserisco su media mi dice che non è corretto, credo che ci sia da seguire un sintassi html specifica.
Per esempio per yt è solamente il codice alfanumerico che sta dopo youtube.com/, per fb non saprei.

1699294122900.png
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Luigi, ho provato a prendere il link che hai postato, (non ho FB), e mi dice che :

"Questo contenuto non è al momento disponibile
In questi casi, generalmente significa che il proprietario ha condiviso il contenuto solo con un gruppo
ristretto di persone, ha modificato chi può vederlo oppure lo ha eliminato."
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
provo ad inserire un video su MEDIA dal canale Fb di Crocieristi.it
questo il link
https://www.facebook.com/reel/595872509269195?mibextid=kcDB8O

niente, effettivamente mi da errore:
Oops! Abbiamo un problema!
The specified URL cannot be embedded as media.

Non puo' essere incorporato, potrebbe essere anche un problema di protezione ( anche su YT si deve consentire l'incorporamento in altri siti )


Per ora, inserire direttamente il link, abilitando la condivisione a tutti.


https://www.facebook.com/reel/595872509269195?mibextid=kcDB8O
 

LuigiB

Well-known member
Luigi, ho provato a prendere il link che hai postato, (non ho FB), e mi dice che :

"Questo contenuto non è al momento disponibile
In questi casi, generalmente significa che il proprietario ha condiviso il contenuto solo con un gruppo
ristretto di persone, ha modificato chi può vederlo oppure lo ha eliminato."
In effetti quel video su fb ha delle restrizioni, colpa mia, ma a quanto pare non funziona neanche il link della pagina fb di crocieristi.it
 

LuigiB

Well-known member
Io ho provato con un video qualunque e funziona, da Youtube.

Si youtube sapevo come fare funzionare, il fatto è che trovandomi in navigazione, con il pacchetto internet di msc, youtube non carica, i video li posso mettere su fb o su Instagram, visto che c'è il mezzo mi sembrava qualcosa più semplice, anche se il codice html dovrebbe essere (senza spazi su media):
[ M E D I A =facebook] codicevideo [/ M E D I A ]
Bisogna capire solo qual'è il codice video da mettere al centro, forse.
 
Top