• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Passaggio a vBulletin 5

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Buonasera a tutti!
Ho effettuato alcune modifiche e adesso dovrebbe andare meglio col login, mi confermate?

Adrisessanta mi confermi la visualizzazione dei loghi nelle sezioni, utili a capire a colpo d'occhio se ci sono nuovi messaggi?

dalsnibba adesso puoi utilizzare anche un videoproiettore: il forum occupa il 95% dello spazio orizzontale :). Grazie per aver espresso un suggerimento e trovata la soluzione!

Valerio ti confermo anche qui che ora il login funziona e la visualizzazione a tutto schermo sul 16/9 .. vado a prendere il videoproiettore... :): - )




per quanto riguarda il caricamento immagini, confermo quello che ha detto Valentina... questo e' quello che appare cliccando su image , utilizzando pc win x64 con chrome

non si puo' fare l'upload diretto.. infatti questa l'ho caricata come al solito su imgur...

leggendo sotto l'URL infatti si puo' leggere..."you cannot upload attachments in this channel" ---> "Non puoi caricare allegati in questo canale"


ETjK1gR.jpg
[/IMG]
ETjK1gR.jpg
 
Ultima modifica:

paola

Well-known member
Maurizio ho provato ma mi chiede URL. Vuol dire che devo caricare foto da qualche parte e poi procedere?
con tapatalk caricavo direttamente dal mio album su iPhone o iPad
grazie
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Quando hai cliccato sul rettangolino con le due montagne, nel pop up che compare, devi cliccare su " upload " sotto ad Images Properties.


Screenshot_20201013-123231_Chrome.jpg - Click image for larger version  Name:	Screenshot_20201013-123231_Chrome.jpg Views:	0 Size:	84.1 KB ID:	1817293
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Valerio ti confermo anche qui che ora il login funziona e la visualizzazione a tutto schermo sul 16/9 .. vado a prendere il videoproiettore... :): - )




per quanto riguarda il caricamento immagini, confermo quello che ha detto Valentina... questo e' quello che appare cliccando su image , utilizzando pc win x64 con chrome

non si puo' fare l'upload diretto.. infatti questa l'ho caricata come al solito su imgur...

leggendo sotto l'URL infatti si puo' leggere..."you cannot upload attachments in this channel" ---> "Non puoi caricare allegati in questo canale"


ETjK1gR.jpg
[/IMG]
ETjK1gR.jpg

io non ho provato da pc ma solo da tablet e smartphone, sia IOS che Android. Quello che mi appare dopo aver cliccato su immagini mi compare il pop up che piu' volte ho pubblicato.
 

valentinaq

Well-known member
io non ho provato da pc ma solo da tablet e smartphone, sia IOS che Android. Quello che mi appare dopo aver cliccato su immagini mi compare il pop up che piu' volte ho pubblicato.

Provato sia da pc che da smartphone android...il pup up è diverso, proprio come a Dalsnibba e Paola, non è un'operazione che possiamo fare e non capisco perché...
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
A me ovunque compare questo:
Chiederò a Valerio.
Come vi compare la casella di risposta ai post? Come la mia con anche con l'opzione Upload Attachments?

Screenshot_20201013-125659_Samsung Internet.jpg - Click image for larger version  Name:	Screenshot_20201013-125659_Samsung Internet.jpg Views:	0 Size:	80.8 KB ID:	1817297
 
Ultima modifica:

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
...se non dipende dal s.o. allora dipende dall'account..... magari il tuo account puo' "scrivere" e quindi puoi fare l'upload....
 

pitt76

Active member
Scusate, chi mi può indicare se esiste un modo per distinguere le discussioni nelle quali si è già scritto e si stanno seguendo, da quelle senza commenti personali?
grazie!
 

barbara80

Active member
per chi ha il problema di assenza della casella UPLOAD io ho provato a cliccare nel pulsantino a destra, quello vicino alla A e allo smile, che è appunto "Upload attachments", a quel punto mi compare il pulsante "Upload attachments" e quello "Upload from URL" sotto alla casella di scrittura, da li cliccando su "Upload attachments" si apre la finestra di ricerca da pc....
poi a me esce errore per il formato della foto (Unable to resize image. Your image of 3888 x 5184 exceeds the width and height resize limits of 4608 x 4608.)....
provando con una foto più "leggera" vedo che la allega, ma alla fine quando vado ad inviare il messaggio mi esce questo
  • You are not authorized to create or remove attachments
 

valentinaq

Well-known member
per chi ha il problema di assenza della casella UPLOAD io ho provato a cliccare nel pulsantino a destra, quello vicino alla A e allo smile, che è appunto "Upload attachments", a quel punto mi compare il pulsante "Upload attachments" e quello "Upload from URL" sotto alla casella di scrittura, da li cliccando su "Upload attachments" si apre la finestra di ricerca da pc....
poi a me esce errore per il formato della foto (Unable to resize image. Your image of 3888 x 5184 exceeds the width and height resize limits of 4608 x 4608.)....
provando con una foto più "leggera" vedo che la allega, ma alla fine quando vado ad inviare il messaggio mi esce questo
  • You are not authorized to create or remove attachments

Ci avevo provato anche io ieri a fare così ma non ci sono riuscita proprio come te...
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Criticità da sistemare

INSERIMENTO IMMAGINI sistemazione autorizzazioni account
LATEST ACTIVITY visualizza gli ultimi argomenti, ma per ogni argomento dovrebbe visualizzare l'ultimo post inserito e non sempre il primo.
INCONTRIAMOCI A BORDO impostare in automatico la visualizzazione dei post dalla data piu' recente (TITOLO ASCENDING)
LINK AL SITO aggiungere link al sito di Crocieristi.it
UFFICIO ESCURSIONI tutti i topics relativi agli scali andrebbero impostati in automatico in visualizzazione per titolo A-Z (TITOLO ASCENDING)



ps volevo inserire questo post in evidenza... ma non trovo il modo....

posso mettere in evidenza a livello di topics, argomento, ma al momento non trovo il modo a livello di post...
 
Ultima modifica:

zanzara59

Well-known member
Buonasera, io non riesco più a trovare nulla- Le varie sezioni dove le trovo? E gli argomenti come erano divisi , tipo Incontriamoci a bordo o Scali e porti di destinazione dove dovrebbero stare?
Non riesco nemmeno a visualizzate la mia pagina con profilo e messaggi.
Buonasera

............................
................779999999++////////////////79+//..
.003+
 
Ultima modifica da un moderatore:

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Buonasera, io non riesco più a trovare nulla- Le varie sezioni dove le trovo? E gli argomenti come erano divisi , tipo Incontriamoci a bordo o Scali e porti di destinazione dove dovrebbero stare?
Non riesco nemmeno a visualizzate la mia pagina con profilo e messaggi.
Buonasera

............................
................779999999++////////////////79+//..
.003+

Dalla pagina principale, tutte le sezioni e gli argomenti sono rimasti invariati ...

http://forum.crocieristi.it/

scorrendo in basso la pagina, ad. esempio Incontriamoci a bordo e' sempre sotto Racconti e Dirette dalle Navi

scali e porti di destinazione , sempre sotto Ufficio Escursioni

la pagina personale in alto a destra cliccando sul proprio nickname, e poi su My profile

i messaggi su Messages e poi goto Message center...




IPx1xve.png





DbOZiXK.png





BXsFmUm.png
 
Ultima modifica:

pitt76

Active member
Criticità da sistemare

INSERIMENTO IMMAGINI sistemazione autorizzazioni account
LATEST ACTIVITY visualizza gli ultimi argomenti, ma per ogni argomento dovrebbe visualizzare l'ultimo post inserito e non sempre il primo.
INCONTRIAMOCI A BORDO impostare in automatico la visualizzazione dei post dalla data piu' recente (TITOLO ASCENDING)
LINK AL SITO aggiungere link al sito di Crocieristi.it
UFFICIO ESCURSIONI tutti i topics relativi agli scali andrebbero impostati in automatico in visualizzazione per titolo A-Z (TITOLO ASCENDING)



ps volevo inserire questo post in evidenza... ma non trovo il modo....

posso mettere in evidenza a livello di topics, argomento, ma al momento non trovo il modo a livello di post...

Io non sono riuscito ancora a capire come si distinguono le discussioni che si seguono e quelle no...
 

Dani97

Well-known member
Buon pomeriggio.
Non ho avuto modo di controllare se qualcuno l'ha già scritto ma sarebbe possibile creare una sezione con tutti i post/topic non letti? Mi spiace che non sia più possibile connettersi con Tapatalk, ma una sezione con messaggi non letti sarebbe molto comoda.
Grazie
 
Molte grazie e complimenti per l’immane lavoro!! Premesso che sono imbranata... non riesco a vedere la sezione “cos’è nuovo”. Inoltre provando a caricare un’immagine mi compare l’avviso che non sono autorizzata.
 
Top