• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Passaggio a vBulletin 5

gimale

Well-known member
Il lavoro, come ha scritto Millamilla, è stato notevole e sono sicura che non è ancora terminato. Quando si fanno cambiamenti così radicali non tutto va bene al primo colpo e gli aggiustamenti vengono fatti man mano che si evidenziano i problemi. Dobbiamo solo avere un po' di pazienza e come sono stati risolti i problemi di login che tanti avevano, me compresa , piano piano si risolveranno anche gli altri.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Buonasera (buonanotte! :p) a tutti.

Sono impegnato per esaudire tutte le vostre richieste, tapatalk a parte che non tornerà.

Alla recente migrazione del forum verso una versione più aggiornata si aggiunge un radicale intervento di manutenzione. Se riscontrate nuovi problemi oltre quelli recentemente sollevati non esitate a contattarci.

Valerio
 

lillj

Well-known member
Ringrazio tantissimo per il lavoro che state facendo.
Pian piano riuscirò a capire le varie modalità d'uso, inglese incluso...
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Torneremo all'italiano. Sono coincise un po' di novità che non ci hanno consentito di risolvere tutto nel breve e passerà ancora un po' di tempo ma l'italiano tornerà! :)

Grazie a tutti per la pazienza.

Doveste riscontrare qualche altra anomalia, oltre quelle già segnalate, non esitate a scrivere qui.

Valerio
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ho aggiornato il forum all'ultima versione. Mi sembra tutto funzioni! :)

Adesso procedo a ripristinare l'unico login tra sito e forum.
 

Morgana87

Member
Mi spiegate, come fareste con una bambina di 8 anni, come fare a capire quando viene aperto un nuovo thread o viene scritto un post in una discussione già esistente? Ho provato a usare lo strumento "latest activity" e addirittura a mettere il filtro "oggi" ma non funziona...sono mischiati messaggi degli ultimi giorni e a volte quelli di oggi non mi appaiono nemmeno, riesco a visualizzarli solo andando a spulciare ciascuna discussione. Ma voi altri come state facendo? Ma è una mia impressione o c'è meno attività del solito?
un saluto a tutti.
 

Elide

Well-known member
Ho le stesse tue difficoltà Morgana, spero anch'io di imparare presto una modalità semplice e rapida per trovare gli ultimi interventi.
 

capricorno

Super Moderatore
morgana @ Elide e tutti coloro che hanno evidenziato questo ed altri problemi, Valerio ci sta lavorando in modo da rendere molto più semplice la consultazione del forum.

Attualmente per vedere gli ultimi argomenti postati bisogna utilizzare " Latest Activity ", vi comparirà , invece dell'ultimo messaggio, il post iniziale dell'argomento trattato.
Spero di essere stata chiara....

Se riscontrate altri problemi segnalateli in questo spazio.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Mi spiegate, come fareste con una bambina di 8 anni, come fare a capire quando viene aperto un nuovo thread o viene scritto un post in una discussione già esistente? Ho provato a usare lo strumento "latest activity" e addirittura a mettere il filtro "oggi" ma non funziona...sono mischiati messaggi degli ultimi giorni e a volte quelli di oggi non mi appaiono nemmeno, riesco a visualizzarli solo andando a spulciare ciascuna discussione. Ma voi altri come state facendo? Ma è una mia impressione o c'è meno attività del solito?
un saluto a tutti.


Ancora tutto e' in fare di settaggio, modifica e configurazione

ma cliccando su latest activity dalla pagina principale del forum, appariranno gli ultimi argomenti, cliccando sul titolo dell'argomento o su goto post si andrà sul primo post , da qui cliccando su latest activity verranno visualizzati gli ultimi post dell'argomento .. ...
 

ela05

Member
Ciao a tutti! Nonostante non scriva più sul forum come qualche anno fa, vi seguo sempre con interesse e ho notato la nuova veste del forum. Avrei una domanda: non c'è un modo (a parte usare lo zoom del browser) per avere un font un po' più grande nel testo dei messaggi? Leggendo da pc mi sto cavando gli occhi, il testo è piccolissimo!!! Grazie e a presto!
 

Elide

Well-known member
morgana @ Elide e tutti coloro che hanno evidenziato questo ed altri problemi, Valerio ci sta lavorando in modo da rendere molto più semplice la consultazione del forum.

Attualmente per vedere gli ultimi argomenti postati bisogna utilizzare " Latest Activity ", vi comparirà , invece dell'ultimo messaggio, il post iniziale dell'argomento trattato.
Spero di essere stata chiara....

Se riscontrate altri problemi segnalateli in questo spazio.

Graziemille!!!...Attendo fiduciosa le prossime modifiche, intanto seguo le tue indicazioni !
Buona serata!....
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao a tutti! Nonostante non scriva più sul forum come qualche anno fa, vi seguo sempre con interesse e ho notato la nuova veste del forum. Avrei una domanda: non c'è un modo (a parte usare lo zoom del browser) per avere un font un po' più grande nel testo dei messaggi? Leggendo da pc mi sto cavando gli occhi, il testo è piccolissimo!!! Grazie e a presto!

..per ora il modo piu' semplice ..l'hai detto.. molto semplicemente utilizzando la funzione zoom del browser... :) puoi impostare cosi' la grandezza che piu' ti aggrada...
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Argomento traduzione:

non ne è disponibile una. Ho ripristinato la lingua italiana che aggiornerò a mano a mano durante l'utilizzo.

dalsnibba potresti farti carico di fare un elenco delle problematiche?

grazie ;)
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Inserire il collegamento alla home sito e ripristinare l’accesso alla redazione.
Multiquote.
Aumentare il numero di inserimenti foto per “ Upload Attachements “
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Argomento traduzione:

non ne è disponibile una. Ho ripristinato la lingua italiana che aggiornerò a mano a mano durante l'utilizzo.

dalsnibba potresti farti carico di fare un elenco delle problematiche?

grazie ;)

certamente




Criticità da sistemare

Pannello Amministrazione
INSERIMENTO IMMAGINI sistemazione autorizzazioni account e Aumento del numero di inserimenti foto per “ Upload Attachements “
LATEST ACTIVITY visualizza gli ultimi argomenti, ma per ogni argomento dovrebbe visualizzare l'ultimo post inserito e non sempre il primo.
INCONTRIAMOCI A BORDO impostare in automatico la visualizzazione dei post dalla data piu' recente (TITOLO ASCENDING)
LINK AL SITO aggiungere link al sito di Crocieristi.it
UFFICIO ESCURSIONI tutti i topics relativi agli scali andrebbero impostati in automatico in visualizzazione per titolo A-Z (TITOLO ASCENDING)
Ripristino accesso alla redazione.
Ripristino del multiquote
Ripristino Emoticons
Inserimento Invio messaggi privati direttamente dalla discussione senza entrare nel profilo utente
 
Ultima modifica:
Top