• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Passaggio a vBulletin 5

Blueyes

Well-known member
Grazie Maurizio,
io lo avevo già fatto ma di sicuro i tuoi printout aiutano.
Però i nuovi utenti, che firme probabilmente non ne vedono, non sanno che mancano e che possono essere abilitate quindi non planeranno mai qua.
Non ho mai fatto caso se prima ci fosse o no l'opzione da pannello utente di disabilitarle una volta riempito il campo; se fosse stato così ora non sarebbe possibile eventualmente abilitarlo "ad majora" per tutti da pannello amministrativo per motivi di eventuale privacy? :-(


Noto anche una certa allarmente incomprensione da vari utenti sul "nuovo" logo, che altro non è che quello di vbulletin standard, che li manda in confusione e pensano che "crocieristi.it" non ci sia piu.
Senza stare troppo a sfiancarsi con opzioni e altro, per avere un risultato decente senza impazzire FORSE fare una copia nel server dell'originale di images/misc/vbulletin5_logo.png e scriverci sopra il logo di Crocieristi.it può sortire gli effetti desiderati (ed è comunque reversibile se si voglia fare in futuro qualcosa "di fino" con le opzioni dei css di vbulletin).
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Grazie Maurizio,
io lo avevo già fatto ma di sicuro i tuoi printout aiutano.
Però i nuovi utenti, che firme probabilmente non ne vedono, non sanno che mancano e che possono essere abilitate quindi non planeranno mai qua.
Non ho mai fatto caso se prima ci fosse o no l'opzione da pannello utente di disabilitarle una volta riempito il campo; se fosse stato così ora non sarebbe possibile eventualmente abilitarlo "ad majora" per tutti da pannello amministrativo per motivi di eventuale privacy? :-(


Noto anche una certa allarmente incomprensione da vari utenti sul "nuovo" logo, che altro non è che quello di vbulletin standard, che li manda in confusione e pensano che "crocieristi.it" non ci sia piu.
Senza stare troppo a sfiancarsi con opzioni e altro, per avere un risultato decente senza impazzire FORSE fare una copia nel server dell'originale di images/misc/vbulletin5_logo.png e scriverci sopra il logo di Crocieristi.it può sortire gli effetti desiderati (ed è comunque reversibile se si voglia fare in futuro qualcosa "di fino" con le opzioni dei css di vbulletin).

Fabian, non sono io che mi occupo di questo, non ne sono in grado!
Bisognerebbe parlarne con Valerio.
 

Gabriele C.

Well-known member
Una piccolezza, ma forse può essere utile: come mai adesso i miei post vengono riportati con l'ora "legale", al contrario di tutti quelli degli altri?
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie Maurizio,
io lo avevo già fatto ma di sicuro i tuoi printout aiutano.
Però i nuovi utenti, che firme probabilmente non ne vedono, non sanno che mancano e che possono essere abilitate quindi non planeranno mai qua.
Non ho mai fatto caso se prima ci fosse o no l'opzione da pannello utente di disabilitarle una volta riempito il campo; se fosse stato così ora non sarebbe possibile eventualmente abilitarlo "ad majora" per tutti da pannello amministrativo per motivi di eventuale privacy? :-(


Noto anche una certa allarmente incomprensione da vari utenti sul "nuovo" logo, che altro non è che quello di vbulletin standard, che li manda in confusione e pensano che "crocieristi.it" non ci sia piu.
Senza stare troppo a sfiancarsi con opzioni e altro, per avere un risultato decente senza impazzire FORSE fare una copia nel server dell'originale di images/misc/vbulletin5_logo.png e scriverci sopra il logo di Crocieristi.it può sortire gli effetti desiderati (ed è comunque reversibile se si voglia fare in futuro qualcosa "di fino" con le opzioni dei css di vbulletin).

Logo sistemato.

Ciao!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ricordatevi di cancellare coockies, dati e cronologia dal browser per vedere il logo di Crocieristi.it
 

Blueyes

Well-known member
Ecco qua un altro comportamento differente dal vecchio sito:
E' possibile per tutti editare un testo pubblicato giorni prima e variarlo (prima non so quanto era....10 minuti?)
Testato con mex vecchio di 49 ore e 30.
IL motivo è che è tutto variato, prima era una impostazione generale ora è possibile farlo per gruppio di utenti.

X VALY:
-Andare su gestione gruppi utenti, sezione "Registered Users"
-Impostare Limite di tempo per la modifica di un messaggio (ore)
Presumo che indicare 0,05 sia 3 min, 0,1 6 min ecc, da provare.

EDIT:
POssibile vada pure ritoccato alnche il meccanismo di logout per inattività, che mi sembra troppo corto.
VAly maybe the setting are in
Admin CP --> vBulletin Options --> Cookies and HTTP Header Options --> Time-Out for Cookie
(if the user checked "remember me" , default is 900 sec. 15 minutes)
but I don't mind if there is also an option for "unchecked remember me" boh.
PS: Scusa...ero in English mode ^__^

Ri-.EDIT
VALYYYYY
Potrebbe esserci un mismatch tra gli header di
https://forum.crocieristi.it/forum/racconti-e-dirette-dalle-navi/incontriamoci-a-bordo
e
https://forum.crocieristi.it/forum/quartier-generale/incontri-degli-utenti-di-crocieristi-it
questo è da sistemare subito, mi sa.
 
Ultima modifica:

tiziano

Well-known member
Grazie blu, ma bisognerebbe essere competenti, io sono un imbranato in tecnologia, l'altro "sistema" era secondo più alla portata di tutti. Ciao.
 

Blueyes

Well-known member
Grazie blu, ma bisognerebbe essere competenti, io sono un imbranato in tecnologia, l'altro "sistema" era secondo più alla portata di tutti. Ciao.

Ciao, il sistema è lo stesso.
Il problema è che l'ultimo dovuto aggiornamento ha fatto un "salto di major release" e va tunato ove possibile per le specifiche necessità/abitudini degli utenti di "Crocieristi".

Quindi..."STAY TUNED" ^__^
 

Blueyes

Well-known member
Ok, ma anche se è lo stesso sistema, prima era più s mplice a mio parere, nel frattempo ti auguro buone feste.

Auguroni a Te, Tiziano!

Purtroppo eravamo abituati, e quando si fan le stesse cose per anni alla fine son semplici e i cambiamenti danno fastidio (pure a me), ma la vecchia versione era (da stesse ammissioni di Vbulletin) ormai tanto "easy" quanto insufficente dal punto di vista della sicurezza (uno tra tutti, i continui hack che facevano aprire altri siti).
AIutiamo lo Staff, e Crocieristi sarà ancora piu bello e fruibile.
 

tiziano

Well-known member
Blu, grazie per la risposta, ringrazierò sempre lo Staff di Croceristi per la passione, tempo e denaro che ci mettono, è un grande forum di appassionati e auguro a tutti buone feste. Speriamo di iniziare a viaggiare.
 
Top