• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

apertura nuova sezione "partiamo insieme"

nadia77

Member
per la cena puoi sempre chiedere di spostarti di tavolo, e io durante il giorno partecipo magari ai quiz o alle attività per esempio piegare i tovaglioli o fare le maglette e ventagli, magari non si conoscono single ma altre persone e alla sera magari un giro in discoteca, io ho conosciute persone anche durante le escursione della compagnia.
 

Zigghy77

Member
ciao ragazze magari sbaglio qualcosa io! ma spiegatemi come fate a fare amicizia...... Alla partenza chiedi un tavolo da otto,per stare in compagnia almeno a cena e iniziare qualche conversazione interessante e invece magari ti ritrovi al tavolo da sola e poi ti ritrovi a girare per la nave circondata da una miriade di persone che pero' non conosci. insomma in che cosa sbaglio? ahhhhhhh il direttore di crociera ha fatto un piccolo sondaggio e di altri single oltre a me manco l'ombra, e lui ha detto che era normale !

Su Costa Favolosa hanno organizzato in uno dei tanti saloni una vera serata "single"!!! Proprio per creare l'occasione di fare nuove amicizie....
 

Conan4

Member
Anche nelle mie precedenti crociere c'era ma non ho mai partecipato gli incontri solo per single non mi attirano molto

Sì è vero in tutte le crociere c'è questo incontro per chi viaggia da solo ma anche io non ho mai partecipato. Preferisco conoscere persone al tavolo della cena o alle varie attività dell'animazione, proprio come dici tu Nadia! :)
E comunque ho sempre fatto amicizia sia con coppie sia con persone da sole e fortunatamente mi sono sempre trovata alla grande! :)
 

rita genova

New member
Su Costa Favolosa hanno organizzato in uno dei tanti saloni una vera serata "single"!!! Proprio per creare l'occasione di fare nuove amicizie....

Anche su Costa Fascinosa hanno organizzato la serata con punto d'incontro per i single ,beh anche se con poco entusiasmo sono andata,non cicrederai ERA VUOTO!!!!!! va be' come avevo gia' scritto la mia vera salvezza e' aver rintracciato la ESTER e anche la DONARBRA sempre conosciuta qui, INSOMMA GRAZIE CROCIERISTI , CHE BELLO CHE ESISTETE
 

rita genova

New member
CAPODANNO SINGLE

CAPODANNO SINGLE

AHHHHH a proposito qualcuno di voi single ha intenzione di fare una crociera per capodanno, io ne ho vista una con msc ,spettacolare :p
 

acquazzura

New member
AHHHHH a proposito qualcuno di voi single ha intenzione di fare una crociera per capodanno, io ne ho vista una con msc ,spettacolare :p

Bello! Da dove e quando si parte? E quanto costa? Se dai qualche informazione in + si potrebbe vedere se sia fattibile.....
Intanto io parto domani con MSC Armonia, così dopo solo Costa oro provo anche questa compagnia....
A presto!
 

rita genova

New member
Ciao. La crociera per capodanno parte da genova ,almeno io ho guardato la partenza da genova, e' con MSC Splendida fa Marsiglia- Barcellona-Tunis - Palermoi e ritorno per Civitavecchia ,insomma il giro e' carino e pio non e' uguale a quello dello scorso anno. Per il costare effettivamente non e' economica rispetto a Natale e' parecchio piu' cara ,pero' e' anche un periodo particolare........In realta' quest'anno non ho ancora prenotato anche perche' mi e' sfuggita una bella offerta su un sito che mi aveva suggerito una compagna di forum.Il fatto e' che non so poi quanto possano scendere sottodata e soprattutto se si trovano le cabine, bohhhhhhhh non so cosa fare
 

rita genova

New member
partenza non proprio single

partenza non proprio single

Ciao. La crociera per capodanno parte da genova ,almeno io ho guardato la partenza da genova, e' con MSC Splendida fa Marsiglia- Barcellona-Tunis - Palermoi e ritorno per Civitavecchia ,insomma il giro e' carino e pio non e' uguale a quello dello scorso anno. Per il costare effettivamente non e' economica rispetto a Natale e' parecchio piu' cara ,pero' e' anche un periodo particolare........In realta' quest'anno non ho ancora prenotato anche perche' mi e' sfuggita una bella offerta su un sito che mi aveva suggerito una compagna di forum.Il fatto e' che non so poi quanto possano scendere sottodata e soprattutto se si trovano le cabine, bohhhhhhhh non so cosa fare
REsettate tutto, parto per cadanno da savona con costa Pacifica ,con mia figlia, chi di voi single si aggrega?
Ciao a tutti
 

davide29

New member
ciao sono davide e parto da savona a giugno con costa favolosa "le città del sole".....si aggrega qualcuno? sono single naturalmente...
 

Odino182

Member
nessuna novità per questa proposta? sarebbe veramente utile per chi ha la passione delle crociere, ma non ha più una persona con la quale condividerla
 

CrocieraSingle

New member
Riapro Crocieristi forum dopo anni di assenza e trovo questa interessante discussione, manco a dirlo "naufragata". Perché?
Perché, a mio avviso, i crocieristi italiani, o più in generale gli italiani, concepiscono l'idea che lo status di single sia una condizione transitoria o forzata, tipica di persone fondamentalmente "irrisolte"; hai voglia a dirgli che siamo 9 milioni e che sarebbe ora che anche il mercato crocieristico italiano aprisse gli occhi, anziché insistere nel proporre sempre un prodotto a uso esclusivo di coppie anziane o in luna di miele e famiglie con bambini (peraltro con alcune compagnie ormai paganti come adulti).
Oltre alla categoria dei single destano perplessità anche altre categorie che vengono sistematicamente ghettizzate dal mercato crocieristico italiano. Contrariamente a compagnie "free-mind" come NCL, di cui guarda caso nulla si leggeva fino a qualche tempo fa su questo forum, dove viaggiano insieme single, musulmane col burqa, gay, ebrei, alcolisti anonimi e chi più ne ha più ne metta in una splendida cornice di pace e gioia "a pregiudizio-sospeso", nelle compagnie italiane si innestano agenzie che propongono "ghetti" per i single, obbligati a viaggiare in cabina doppia con uno sconosciuto (dello stesso sesso), per i gay, con le loro agenzie che noleggiano tre quarti di qualche nave monopolizzandola di fatto, per i "giovani", con la finalità di attrarre persone convinte, a ragione, che la crociera in italia rimane un segmento prevalentemente dominato dagli anziani, capaci spesso di maggiori capacità economiche di altri segmenti e via andando.

Insomma viene proposto e riproposto un prodotto stantio dalle compagnie italiane... Un po' come se fossimo costretti a guardare Raiuno mentre il resto del mondo va sulla TV on-demand.

Postilla: ci sono compagnie come MSC che i single a bordo non li ghettizzano. Preferiscono non farli proprio salire sulle navi e parlo per esperienza personale essendo stato "respinto" da MSC per una crociera ad Aprile, pur disponibile a pagare il supplemento. Viene da chiedersi come sia possibile che riescano a riempire navi come Divina e Meraviglia, senza contare Musica e Armonia, nel Mediterraneo ad Aprile. Costa invece ci va giù pesantino chiedendo ben 2500 Euro per una crociera in Aprile con Deliziosa da Venezia (i tempi di Schettino sono definitivamente archiviati). Altre compagnie in primavera non ce ne sono sul mediterraneo se non per crociere di oltre una settimana che un comune mortale appartenente a quel che rimane della classe media non può permettersi perché le ferie sono quelle che sono e pure le risorse economiche.

Per cui addio crociere? A malincuore forse si...
 

MCP

Well-known member
Se ti interessa su Magica 6-21 aprile, traversata di ritorno 16 giorni da Guadalupe a Savona, c'è offerta single senza supplemento con volo incluso a 749 euro. Credo ci sia offerta analoga anche sulla traversata di Pacifica (stesso periodo), ma per la tratta più lunga.
Poi Deliziosa si sa che è cara (la traversata di 15 giorni costava 5 volte tanto!)... e poi che giorni guardavi, Pasqua? ponti di 25 aprile e 1° maggio? Carissimi per forza! Devi stare su periodi meno ambiti.
E comunque su Costa se prenoti per tempo il supplemento è il 30%: abbordabile direi. Abbastanza da non essere costretti a condividere la cabina con nessun estraneo mantenendo la propria libertà.
Su MSC è vero, i single non sono graditi (lo si capisce chiaramente anche dalle politiche tariffarie). Ma su Costa no, siamo in tanti a viaggiarci senza troppe difficoltà.
MCP
 

LeoEdre

Member
Postilla: ci sono compagnie come MSC che i single a bordo non li ghettizzano. Preferiscono non farli proprio salire sulle navi e parlo per esperienza personale essendo stato "respinto" da MSC per una crociera ad Aprile, pur disponibile a pagare il supplemento. Viene da chiedersi come sia possibile che riescano a riempire navi come Divina e Meraviglia, senza contare Musica e Armonia, nel Mediterraneo ad Aprile. Costa invece ci va giù pesantino chiedendo ben 2500 Euro per una crociera in Aprile con Deliziosa da Venezia (i tempi di Schettino sono definitivamente archiviati). Altre compagnie in primavera non ce ne sono sul mediterraneo se non per crociere di oltre una settimana che un comune mortale appartenente a quel che rimane della classe media non può permettersi perché le ferie sono quelle che sono e pure le risorse economiche.

Per cui addio crociere? A malincuore forse si...

Guarda, io le offerte migliori di cabine singole le ho viste proprio su Costa. Tre anni fa ho fatto una crociera a Dubai pagando meno di 1400€ volo incluso in una singola interna, praticamente zero supplemento rispetto al costo a persona di una doppia. Quest'anno ne ho vista una ai Caraibi da credo Guadalupa che costava 1700€ volo incluso, invece ho prenotato con Norwegian perché preferivo l'itinerario da Miami e quella cifra l'ho spesa di sola crociera, che poi con volo transfer notte in albergo vengono quasi 900€ in più e non sono spiccioli per me. Se in futuro mi capitasse un'altra crociera da solo, è molto probabile che avrà il camino giallo.
 

CrocieraSingle

New member
Purtroppo non posso permettermi crociere più lunghe di una settimana ne trasvolate all'altro capo del mondo. Sono un single ordinario di classe media che per salire a bordo di una nave da crociera, quando la Compagnia glielo permette, può al massimo farsi gli stacchi di 3 giorni. Altrimenti per una settimana paga l'equivalente di un mese in Thailandia.
La questione che volevo porre all'attenzione di tutti non è il fatto che io non trovi una crociera per me, ma più di tipo culturale: possibile che i single, 9 milioni in italia, non possano farsi una crociera nemmeno pagando il supplemento?
 

MCP

Well-known member
Ti abbiamo appena dimostrato che si può... e anche a prezzi ragionevoli.
I tuoi problemi (durata, date, voli) sono di ordine diverso dall'essere single.
MCP
 
Top