• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

apertura nuova sezione "partiamo insieme"

francy75

Active member
Ciao, premesso che io non sono single e per cui anche volendo non riuscirei a parteciparvi, leggendo/scrivendo ormai da un po' di mesi nel forum ho notato che ci sono un sacco di noi che viaggiano da soli (mi era quasi venuta una mezza idea quando a marzo mi è saltata la crociera ) comunque non divaghiamo..

si potrebbe aprire una sezione dove chi viaggia o vuole viaggiare solo può organizzarsi con gli amici del forum per creare un gruppetto di single scatenati che vanno in crociera tutti insieme (chiaramente ognuno con la sua cabina ;))
Così magari anche chi non se la sente di partire proprio da solo magari riesce a trovare il coraggio di partire e conoscere amici nuovi !

Cosa ne pensate vi sembra una brutta idea ?

Ciao.
 

francy75

Active member
Non so se hai appena letto quello che ho scritto...ma a me sembra un idea fantastica!;-)

Si avevo letto ma è un po' che riflettevo su quanti single ci sono nel forum e mi chiedevo ..... ma quando io ero single dove eravate tutti?

o meglio perchè non mi sono appasionata prima alle crociere !!;)
 

La76

New member
In effetti sapere già prima di partire che ci saranno altre persone con cui poter condividere il viaggio aiuterebbe di sicuro...soprattutto le persone un po' timide come me!
Io normalmente viaggio con amiche, però purtroppo non è detto che ci si riesca ad organizzare sempre...e allora è un vero peccato non partire perchè non si trova la compagnia.
La crociera fino a qui è un tipo di vacanza che avevo sempre scartato a priori perchè la prima (e fin qui unica) volta che ci sono stata erano unicamente coppie...di diverse età, ma comunque coppie, quindi sinceramente l'idea di viaggiare da sola proprio non mi aveva mai sfiorato. :)
 

vacanziera79

New member
Ciao, premesso che io non sono single e per cui anche volendo non riuscirei a parteciparvi, leggendo/scrivendo ormai da un po' di mesi nel forum ho notato che ci sono un sacco di noi che viaggiano da soli (mi era quasi venuta una mezza idea quando a marzo mi è saltata la crociera ) comunque non divaghiamo..

si potrebbe aprire una sezione dove chi viaggia o vuole viaggiare solo può organizzarsi con gli amici del forum per creare un gruppetto di single scatenati che vanno in crociera tutti insieme (chiaramente ognuno con la sua cabina ;))
Così magari anche chi non se la sente di partire proprio da solo magari riesce a trovare il coraggio di partire e conoscere amici nuovi !

Cosa ne pensate vi sembra una brutta idea ?

Ciao.

Francyyy, ti straquotoooooooo :))
Io ci stooo, per me è un vero piacere, chiunque voglia unirsi... coraggiosi e meno coraggiosi... l'importante è stare assieme e ci si diverte di sicuro!! :))
Un caro saluto,
 

marcog

New member
io crociere da solo ne ho fatte 23 e ha giugno faccio la prossima con MSC POESIA fiordi caponord.Sono single e se decido di andare prendo e vado senza troppi problemi,poi in nave si conosce molta gente,si fanno amicizie,ecc
 

teresa72

New member
Idea strepitosa! Conoscere tanta gente che condivide la tua stessa passione e con cui potersi divertire!!! Solo che ci vuole un po' di impegno, bisognerebbe iniziare a decidere un periodo in cui tutti potrebbero venire e un'itinerario..... e allora avanti con la proposta!!!
 

Gemma

New member
Bellissima proposta, io sono single e sono da poco ritornata dalla mia prima crociera con Costa Atlantica, indimenticabile! E' vero che per lo più ho incontrato coppie ma come me c'erano anche altre donne single, sentendo i discorsi delle varie persone che ho conosciuto mi sono resa conto che tanti (soprattutto i maschietti) si privano di una simile vacanza proporio perchè sono da soli e allora ben venga questa bell'idea.
 

Zigghy77

Member
Io slegherei un attimino la condizione di single da quella del viaggiatore in solitario. Ho sempre pensato che il viaggio in solitaria, quello con gli amici e quello con la famiglia siano tre situazioni talmente diverse da non essere propedeutiche una alle altre...
Si sceglia di non essere single perchè si ha voglia di vivere la vita con una persona speciale, ma questo non vuol dire accantonare progetti, sogni (che non devono nesessariamente combaciare con quelli dell'altro/a) o azzerare i propri spazi personali.
Sono i famosi "Scampoli d'assenza" di cui parla Bisio in Rapput :)
Comunque ottima idea!!!
 

francy75

Active member
quotatelo

quotatelo

I voti sono ancora pochi:(

Moderatori che ne pensate facciamo un esperimento ? l'apriamo ?:confused:;)
 

bibilica

New member
Per adesso chi tra i singles ha prenotato o sta prenotando una crociera potrebbe aprire un nuovo argomento nella sezione "Incontriamoci a bordo" , se ci sono interessati risponderano decidendo insieme la data della crociera .
Vediamo se c'è interesse , se i singles si possono mettere d'accordo o è solo un desiderio difficile da mettere in prattica.
Buona scelta di crociera !
 

Rubber

Member
Ciao a tutti , mi sembra una bella idea una crociera condivisa con gente che ama il mare è sempre bella !.
 
Top