• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

snellimento sito

Chiara

New member
Re: snellimento sito

VaLyUS ha detto:
bella idea.. proprio in questi giorni ci pensavo..

Val, penso anch'io che sia un'idea molto valida. Se è necessario si potrebbe lasciare l'argomento per un tempo limite e poi cancellarlo.
La maggior parte degli argomenti sono stati bloccati perchè già esistenti quindi.... :wink:
 

bibilica

New member
Re: snellimento sito

Sono d'accordo , sarà più facile trovare un argomento , od aprire uno nuovo più aggiornato , grazie.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: snellimento sito

Comunque una pulizia generale la effettuiamo sempre ma annualmente.. l'ultima è stata fatta durante il trasferimento del sito sulle nuove macchine poco meno di un anno fà.. ;)
 

floriana72

New member
Re: snellimento sito

Quoto la proposta! e rilancio con l'eliminazione di Nikesilver! (repetita iuvant, dicevano gli antichi)
 

valenti

New member
Re: snellimento sito

bravissimi!!!che idea meravigliosa!!brava Maria che hai buttato l'idea!
si si io sono favorevole!se occorrono giorni per sistemare il sito sono disposto anche a questo! :wink: :D
 

valenti

New member
Re: snellimento sito

non si potrebbe invece fare periodicamente..tipo che ne so ogni sei mesi!?il forum sarebbe piu leggero!e piu leggibile! :wink:
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: snellimento sito

valenti ha detto:
non si potrebbe invece fare periodicamente..tipo che ne so ogni sei mesi!?il forum sarebbe piu leggero!e piu leggibile! :wink:
Questo lavoro è molto gravoso e non si limita alla cancellazione degli argomenti chiusi ed inutili ma anche alla cancellazione di singoli post inutili da argomenti attivi.
 

mariaefiglio

Active member
Re: snellimento sito

chiaramente la mia è una proposta che non implica per forza l'accettazione incondizionata chiaramente nessuno meglio di voi sa come è meglio procedere, sarebbe stato, forse, da parte nostra più aggevole accedere al sito, aspetteremo pazientemente sapendo fin da ora che farete del vostro meglio per il forum, per il NOSTRO meraviglioso forum
 

Miglia

Active member
Re: snellimento sito

Io cancello spesso discussioni bloccate, e tutto sommato non ve ne sono moltissime in giro....dopo un po' che il post viene bloccato lo cancello...forse son fin troppo rapido certe volte :wink:
 

mariaefiglio

Active member
Re: snellimento sito

sono così brutti quei lucchetti che è meglio toglierli, magari facendo passare un tempo relativo ma toglierli senza dubbio
idea personale nessuna imposizione
Miglia ha detto:
Io cancello spesso discussioni bloccate, e tutto sommato non ve ne sono moltissime in giro....dopo un po' che il post viene bloccato lo cancello...forse son fin troppo rapido certe volte :wink:
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: snellimento sito

Sarebbe inoltre utile chiudere quei topic molto datati ai quali, se si aggiunge un commento, moderatori e non ti rimproverano. Se non si gradisce che siano ancora temi in auge, tanto vale non lasciarli aperti..
 

farfilla

New member
Re: snellimento sito

Magellano ha detto:
Sarebbe inoltre utile chiudere quei topic molto datati ai quali, se si aggiunge un commento, moderatori e non ti rimproverano. Se non si gradisce che siano ancora temi in auge, tanto vale non lasciarli aperti..
quoto in pieno, un rinnovo di argomenti vecchi ci vorrebbe proprio............e poi una bella pulita alla soffitta!
 

Miglia

Active member
Re: snellimento sito

Magellano ha detto:
Sarebbe inoltre utile chiudere quei topic molto datati ai quali, se si aggiunge un commento, moderatori e non ti rimproverano. Se non si gradisce che siano ancora temi in auge, tanto vale non lasciarli aperti..

Su questo non sono daccordo....c'è sempre qualcosa di interessante in vecchie discussioni, chiudendole ben pochi le guarderebbero e si finirebbe ogni tot a finire sugli stessi argomenti... :wink: :wink:
 

ro56

New member
Re: snellimento sito

Sono d'accordo con Miglia, perchè invece di pensare a chiuderle non le andiamo a ricercare, ce ne saranno certamente di molto interessanti.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: snellimento sito

Neanche io sono d'accordo sulle discussioni datate.
Anche la discussione su uno scalo potrebbe diventare vecchia, ma se c'è qualcosa di recente da aggiungere và fatto.

Diverso è il discorso su messaggi del tipo "crocieristi ha raggiunto le 10.000 pagine viste in un giorno" ..dopo un anno (come capita spesso) intervenire è inutile, chissà quanti altri record saranno stati raggiunti!
Piuttosto al posto di scrivere messaggi a raffica (ad esempio) sarebbe bene leggere prima di che discussione si tratta e se è realmente utile intervenire.. ;)
 

ro56

New member
Re: snellimento sito

VaLyUS ha detto:
Neanche io sono d'accordo sulle discussioni datate.
Anche la discussione su uno scalo potrebbe diventare vecchia, ma se c'è qualcosa di recente da aggiungere và fatto.

;)
Infatti proprio le discussioni sugli scali, sono cicliche, in estate sono utili e ricercatissimi gli argomenti sul Nor Europa per esempio , mentre in inverno subentrano i Caraibi o il Golfo Persico ogni aggiunta nell'interesse di tutti sarà ben accetta.
 

amartoni

New member
Re: snellimento sito

Sono d'accordo con Valerio: se noi fossimo più concisi e sintetici (io per primo), tutto il forum sarebbe più leggero e consultabile.
Ciao
 
Top