• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

snellimento sito

valenti

New member
Re: snellimento sito

VaLyUS ha detto:
Neanche io sono d'accordo sulle discussioni datate.
Anche la discussione su uno scalo potrebbe diventare vecchia, ma se c'è qualcosa di recente da aggiungere và fatto.

Diverso è il discorso su messaggi del tipo "crocieristi ha raggiunto le 10.000 pagine viste in un giorno" ..dopo un anno (come capita spesso) intervenire è inutile, chissà quanti altri record saranno stati raggiunti!
Piuttosto al posto di scrivere messaggi a raffica (ad esempio) sarebbe bene leggere prima di che discussione si tratta e se è realmente utile intervenire.. ;)
si anche io la penso in questo modo, piu o meno..quello che dice Valerio è giusto..non sarebbe corretto cancellare messaggi datati, perchè sono sempre utili, mentre sono un po meno utili, appunto quelli dei record ecc.. :wink:
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: snellimento sito

Miglia ha detto:
Magellano ha detto:
Sarebbe inoltre utile chiudere quei topic molto datati ai quali, se si aggiunge un commento, moderatori e non ti rimproverano. Se non si gradisce che siano ancora temi in auge, tanto vale non lasciarli aperti..

Su questo non sono daccordo....c'è sempre qualcosa di interessante in vecchie discussioni, chiudendole ben pochi le guarderebbero e si finirebbe ogni tot a finire sugli stessi argomenti... :wink: :wink:

Anche io sono d'accordo su questo principio. Però, se non si può intervenirvi, non capisco perchè siano aperte. Infatti, io non ho parlato di "cancellare" ma di "bloccare" topic ai quali non si può rispondere.
 

bibilica

New member
Re: snellimento sito

Ho notato che per molti è più facile fare le domande ed aprire nuovi argomenti , che non andare a leggere le vecchie risposte !
Poi , ci sono dei utenti che scrivono a sproposito tipo " io non lo so ,ma ci sarà qualcuno che ti risponderà" , allora perchè rispondere ?
Possiamo partecipare tutti allo snellimento del sito cercando nelle vecchie risposte e non scrivere , se non si ha niente da dire !
Scusate , io la vedo cosi !
 

cirellina

Well-known member
Re: snellimento sito

Bibilica ha perfettamente ragione, partecipare attivamente allo snellimento del sito ( non aprire discussioni già aperte, non chiedere argomenti all'interno di altri andando OT, non rospendere semplicemente per farsi vedere o aumentare i messaggi) è compito di ogni utente!!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: snellimento sito

bibilica ha detto:
Ho notato che per molti è più facile fare le domande ed aprire nuovi argomenti , che non andare a leggere le vecchie risposte !
Poi , ci sono dei utenti che scrivono a sproposito tipo " io non lo so ,ma ci sarà qualcuno che ti risponderà" , allora perchè rispondere ?
Possiamo partecipare tutti allo snellimento del sito cercando nelle vecchie risposte e non scrivere , se non si ha niente da dire !
Scusate , io la vedo cosi !
Queto è giustissimo e condiviso, spero, da molti. Per "snellimento" in questo topic si intendeva, originariamente, l'eliminazione dei topic bloccati (sulla cui periodicità è già stata data spiegazione) e sull'opportunità di bloccare topic aperti ma ai quali si auspica non sia risposto.

Una destinazione, un porto di scalo, una nave costituiscono argomenti sempre utili ed aggiornabili. Altri rappresentano invece, alla luce di quanto compare nei topic, semplici scambi di opinioni oppure citazioni di esperienze, per tanto non oggettivamente utili, e, come ben descrive il titolo della sezione, semplicemente "ricreazione".
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: snellimento sito

Magellano ha detto:
Miglia ha detto:
Magellano ha detto:
Sarebbe inoltre utile chiudere quei topic molto datati ai quali, se si aggiunge un commento, moderatori e non ti rimproverano. Se non si gradisce che siano ancora temi in auge, tanto vale non lasciarli aperti..

Su questo non sono daccordo....c'è sempre qualcosa di interessante in vecchie discussioni, chiudendole ben pochi le guarderebbero e si finirebbe ogni tot a finire sugli stessi argomenti... :wink: :wink:

Anche io sono d'accordo su questo principio. Però, se non si può intervenirvi, non capisco perchè siano aperte. Infatti, io non ho parlato di "cancellare" ma di "bloccare" topic ai quali non si può rispondere.
Si può rispondere a tutti a patto, come dicono anche gli altri, che la risposta sia utile.
Se si vuole dare un contributo alla discussione si legge il titolo, la data del primo post ed i messaggi inseriti, DOPO si pensa SE e come si vuole contribuire.

A me sembra questa la strada più logica.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: snellimento sito

Io son d'accordo con Valerio; anche se un argomento è vecchio può sempre essere "recuperato", con una risposta pertinente e riportato alla ribalta. Certo che se dopo sei mesi si risponde ad un post, senza alcun valore aggiunto, tanto per rispondere ..... come ho visto fare proprio qualche giorno fa, non è che si snellisca il forum. Sta anche nell'intelligenza dell'utente valutare l'opportunità di rendere quell'argomento nuovamente interessante ed attuale.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: snellimento sito

Anche secondo me i posti vecchi non vanno chiusi, ma posso dire che ultimamente il sito a perso di sostanza con interventi completamente inutili, che hanno appesantito la consultazione. Commenti inutili, interventi di una parola, "cacciatori di gradi", e via dicendo.
Ricordo che e' un sito di croceristi dove ci si scambiano opinioni che devono essere costruttive anche per eventuali consultatori che non partecipano direttamente alla discussione.
Sta tutto nella serietà dell'utente e della capacità di "automoderarsi".
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: snellimento sito

Magellano ha detto:
Una destinazione, un porto di scalo, una nave costituiscono argomenti sempre utili ed aggiornabili. Altri rappresentano invece, alla luce di quanto compare nei topic, semplici scambi di opinioni oppure citazioni di esperienze, per tanto non oggettivamente utili, e, come ben descrive il titolo della sezione, semplicemente "ricreazione".
Infatti se si va ad inserire un post UTILE nessuno ti richiama..

quindi non capisco dove sta il problema..
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: snellimento sito

A proposito di snellimento, vedo molte volte che c'è una duplicazione di argomenti, magari per lo stesso soggetto. Mi spiego meglio "Navigator a Barcellona" "Navigator a Livorno"; non si potrebbe utilizzare un solo argomento dedicato ad esempio, a "Navigator of seas" e inserire le rispettive foto con l'indicazione che sono state scattate a Livorno, a Barcellona, a Messina, ecc. ecc.?
 

giulianoolga

New member
Non sarebbe meglio mettere gli ultimi post in alto e i vecchi a seguire ? Ogni volta devo scorrere tutte le pagine x vedere gli ultimi post. Grazie e buon lavoro
 
Top