• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prezzo crociere

luky500

New member
Buongiorno a voi tutti,

vorrei avere una informazione,

ho gia effettuato varie crociere con diverse compagnie sempre nel periodo natalizio, l'ultima effettuata con MSC Magnifica il 17 Dic 2016

e mi sono accorto che parlando con alcuni passegeri i prezzi variano tanto per la stessa crociera con le stesse carateristiche di categoria e di camera.......

cha variano fino al doppio o la meta del prezzo

Per esempio, noi abbiamo pagato per la crociera 980€ deduzione member card del 5% a persona riservando il mese di ottobre con imbarco /sbarco a Genova il 17 DIC per 11 gg.riservando via agenzia ed ho incontrato persone che per lo stesso periodo solo 540 € a persona sempre con la member card inizi novembre sempre via agenzia !!!!!

Come mai questa differenza di prezzo ?

Ci sono periodi dove i prezzi sono piu bassi, come fare per spendere meno?

Vi ringrazio in avanzo per le vostre risposte

Un saluto cordiale a tutti.
 

crociera

Active member
Ah, i prezzi sono un pò un terno al lotto, io sto tenendo d'occhio una crociera per aprile, ed ogni giorno il prezzo varia, stessa crociera stesso sito. A volte i last minute sono a prezzi un pò più bassi, a me è capitato, ma se hai date prestabilite non vanno bene.
 

claudio scardino

New member
Dipende dalle agenzie non ho capito se lo hai fatto in una agenzia in citta',se e'cosi la prossima volta prova con quelle on line pero' non far capire che la vuoi subito perche'possono sempre piu' avanti abbassare il prezzo
 

tiziano

Well-known member
Be comunque a me piacerebbe capire meglio il sistema, se l'anno scorso ho speso 3000€ su msc musica 12 giorni cabina interna "fantastica" con pacchetto allegrissimo e adesso 3650€ su msc Fantasia 12 giorni Suite Aurea pacchetto allegrissimo incluso (oltre i due massaggi a testa, ingresso illimitato spa, sauna, bagno turco), sempre due adulti e una bambina, per carità sono felicissimo per quest'anno, era giusto per capire se ho spuntato un prezzaccio adesso o sono stato "generoso" l'anno scorso, preciso, stesso identico periodo...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Può accadere che anche i 3650 euro che hai speso siano tanti (oppure no), tutto sta se la nave in quel periodo è piena oppure no, se uno vuole "rischiare" può aspettare gli ultimi 7/10 giorni e può trovare la stessa cabina a molto meno. Ecco questo è il sistema dei vari prezzi delle cabine.
 

luky500

New member
Dipende dalle agenzie non ho capito se lo hai fatto in una agenzia in citta',se e'cosi la prossima volta prova con quelle on line pero' non far capire che la vuoi subito perche'possono sempre piu' avanti abbassare il prezzo

Ah, i prezzi sono un pò un terno al lotto, io sto tenendo d'occhio una crociera per aprile, ed ogni giorno il prezzo varia, stessa crociera stesso sito. A volte i last minute sono a prezzi un pò più bassi, a me è capitato, ma se hai date prestabilite non vanno bene.

Ciao,Claudio, Crociera,

per informazione ,quet'ultima crociera su Magnifica durante il natale per 11 gg , mi é costata meno che quella del natale 2015 Preziosa per 8 gg vai capre perche ?!?!
 

luky500

New member
non so. Comunque il mio messaggio era per l'utente, ch scrive essere di Parigi e che in 8 anni ha scritto altri due messaggi oltre quello.

Se ho scritto solo 2 messaggi, é solo perche nel forum ho sempre trovato rispota alle mie domande ,é per questo ringrazio tutti i partecipanti di forum.crocieristi.it che lo rendono molto interessante é completo,
 

luky500

New member
tanto bella ma tanto cara .......
forse in crociera si risparmia ^_^

Ciao MarinaeAngelo,

Non si tratta di risparmio, é che la crociera é l'unica vacanza dove ti puoi veramente riposare spenzierato .....per il mio caso lascio le valigie al check-in in aereoporto (partenza da parigi) e li recupero in fine crociera allo sbarco ....
 

luky500

New member
cose da pazzi !!!!!

oggi elle 17:40 si siti della MSC italia é francia .............. perché ?

Balcone con Esperienza Fantastica per i due siti

Data di partenza
8 aprile 2017
Nave
MSC SPLENDIDA
Itinerario
Francia, Italia, Malta, Spagna
Porto d'imbarco
Marsiglia, Francia
Durata
8 giorni, 7 notti

sul sito MSC.IT 1099,00 €uro

Date de Départ
8 avril 2017
Navire
MSC SPLENDIDA
Itinéraire
France, Italie, Malte, Espagne
Port d'Embarquement
Marseille, France
Durée
8 Jours, 7 Nuits

Sul sito MSC.FR 1489,00 €uro


Una buona serata a voi
Ciao
 
Ultima modifica:

luky500

New member
............. sarebbe bello però creare uno spazio sul forum su promozioni e offerte delle varie compagnie come sul forum Disneyland, in modo da dare a tutti gli utenti i giusti consigli su sconti e promozioni in un determinato periodo, già così si creerebbe uno storico dando ad esempio maggior visibilità a sconti temporanei o futuri...

Buona idea, oppure creare uno spazio vendite direttamente dal forum .
 
B

Black_Zarina

Guest
Buonasera a tutti.
Credo che la vendita non sia lo scopo di questo (e di altri, spero!) forum.
Di agenzie online dove fare simulazioni di preventivi,italiane e straniere, ufficiali delle compagnie o meno,di gruppi social dove scambiarsi opinioni su prezzi ed offerte, credo sia già sostanzialmente saturo il web.
Trovo IMHO che aprire un "mercatino" qui sarebbe snaturare il fine con cui Valerio e gli altri hanno aperto il Forum.
Personalmente sarei contraria, tranne nel caso aiutasse a sostenere le spese del Forum stesso.
 
Ultima modifica:
B

Black_Zarina

Guest
Bho, sarà che a me personalmente non interessa sapere quanto un'altra persona paga una crociera...
E quando capita a tavola (perché capita, SEMPRE!) rispondo, ogni volta, che mi è stata regalata, a meno che non sia con persone con cui sono in confidenza.
Scaturirebbero solo malumori e "invidie" più o meno velate.
Il fatto che un prezzo differisca da un altro, dipende da troppe variabili: conoscenza, pazienza, tempo libero per seguire le offerte, metodi di pagamento, benefit vari.
Tra l'altro, parlare del prezzo o giudicare un preventivo, lo trovo anche poco elegante.
Con Enrico747 ne abbiamo avuto a che ridire per giorni!!! ������
 
Ultima modifica:
Top