• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tutti prendono e pochi danno

Maryb

Member
Anche io sono nuova del forum e fatto poche crociere quindi non sono sempre all'altezza di rispondere.... Nel mio piccolo lo faccio sempre se posso... Certamente i forum non sono a senso unico chi domanda chi risponde e di regola in un forum di crociere chi è già partito non dico un diario se non è capace ma almeno dire come e andata la sua crociera per aiutare gli altri. Se posso permettermi l'unica discussione molto molto accesa e stata il post delle qds che leggevo ma non riuscivo a rispondere dal tono che aveva preso la discussione e quello non mi e piaciuto

Certo brava, nessuno pretende un diario da ogni persona che parte, ma almeno un pò di condivisione se si ha avuto già problemi a reperire info, mi sembra normale.
Io stessa l'ultimo diario l'ho fatto proprio per quello, per mancanza di info prima della mia partenza. Non mi sono detta "visto che io mi sono dovuta arrangiare che si arrangiassero anche gli altri" . Il mio prossimo viaggio è ancor meno "postato" e farò sicuramente la stessa cosa, perchè è la mia natura, sono una persona a cui piace aiutare il prossimo anche nei piccoli gesti e a prescindere che aiuterò sia il bravo che il "cattivo" utente fa niente, io lo farò lo stesso ;)
Grazie per il tuo intervento :)
 

Maryb

Member
Approffitta pure tutte le volte che vuoi. In cambogia abbiamo fatto un escursione mare con una tizia italiana che si e' stabilita li . ha un grande barcone di legno e ci ha portato a fare snorkeling in due punti. Mare bello, bella vegetazione sugli isolotti suggestivi. Siamo arrivati fino a bamboo island dove abbiamo avuto qualche ora di relax in spiaggia che, per quanto piccola era decisamente carina, con un bel mare trasparente. ci ha offerto anche il pranzo che era o di carne o di pesce. lo decidi tu quando prenoti.
per quanto riguarda il cibo sulla nave era come al solito vario, non prettamente asiatico.

Grazie cercherò sicuramente ;) il visto lo hai fatto in nave o prima di partire? ho visto che on line non si può perchè non c'è l'opzione di arrivo in porto, ma solo aeroporto.
Per il cibo l'importante che sia impeccabile come sempre :) siamo sicuramente aperti a provare anche il cibo locale.
Buona domenica!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Maryb

Member
Mi viene in mente una discussione in cui venivano chiamati crocieristi "animali", senza peraltro qualche richiamo dai moderatori.
In un' altra " morti di fame" .....
Per me è troppo...

ma scritte da me? :( non mi sembra di aver mai utilizzato questi termini sinceramente, anche se non nego che qualche volta l'ho PENSATO di certi personaggi trovati a bordo, però se l'ho fatto in questi termini chiedo venia, ho dato spesso dei maleducati senza dubbio ma mi sembra di non averlo mai fatto da maleducata fino a questo punto...
 

bianchi62

Member
Grazie cercherò sicuramente ;) il visto lo hai fatto in nave o prima di partire? ho visto che on line non si può perchè non c'è l'opzione di arrivo in porto, ma solo aeroporto.
Per il cibo l'importante che sia impeccabile come sempre :) siamo sicuramente aperti a provare anche il cibo locale.
Buona domenica!

quando ti presenti all'imbarco per fare il check in ti chiedono se vuoi fare il visto , in caso affermativo te lo fanno loro a bordo al costo di circa 40 $ non lo ricordo esattamente.
buona domenica anche a te
 
Ultima modifica da un moderatore:

lillj

Well-known member
No, non scritte da te.
Da altre persone e per giunta con molte crociere effettuate. Mantenendo sempre quel tono di superbia nei confronti del prossimo..
 

chiarapik

Active member
No, non scritte da te.
Da altre persone e per giunta con molte crociere effettuate. Mantenendo sempre quel tono di superbia nei confronti del prossimo..

Quoto in pieno quel che dici ... io ho fatto un piccolo intervento a riguardo ed insieme ad altri ... mi han tirato le orecchie ma va bene così, per me la sostanza non cambia ... e la superiorità/superbia che sfocia in maleducazione non la sopporto proprio.

La mia esperienza, sperando di non annoiarvi ... mi sono iscritta a questo forum 5 anni fa per cercare di "carpire" più informazioni possibili sulla crociera che mi accingevo a fare insieme a mia figlia ed a mio papà che me l'ha voluta regalare per i miei 40 anni ... inutile dire che ho trovato una marea di informazioni a riguardo, io poi puntigliosa come sono ho voluto far tesoro di tutto...ma non solo, ho avuto la fortuna di conoscere un gruppo di persone meravigliose tramite la sezione "incontriamoci a bordo" con le quali tutt'ora sono rimasta in contatto e con le quali ho trascorso una magnifica crociera di 10 giorni .... Successivamente ho partecipato ad una crociera della birra ed anche in quell'occasione si era creato un gruppetto di persone ma il feeling della prima ... non c'è più stato. Probabilmente alcune persone mi leggeranno e sanno di cosa parlo, per me è stata un'esperienza unica ed indimenticabile che non si è affatto esaurita nel condividere il taxi di turno ... sono persone che mi sono rimaste nel cuore veramente.
Negli anni poi ho fatto altre esperienze e quando posso mi piace poter essere d'aiuto, a volte addirittura mi sembra di essere anche "pesante" e scrivere od intervenire troppo ma .. mai a caso ... cerco sempre di fare interventi costruttivi ... purtroppo sono un pochino polemica di natura ma .. che ci volete fare ???
ultima cosa...ho notato anche io a volte un tantino di indifferenza nei confronti di chi magari non scrive spesso o di chi non è un frequentatore assiduo ... ma credo (e mi auguro) sia dovuto magari ad argomenti passati in sordina o semplicemente..ad una giornata no ...

ed intanto siamo a - 47 ... giugno vieni a me in un batter d'occhio !
 

BUD

Member
Quoto in pieno quel che dici ... io ho fatto un piccolo intervento a riguardo ed insieme ad altri ... mi han tirato le orecchie ma va bene così, per me la sostanza non cambia ... e la superiorità/superbia che sfocia in maleducazione non la sopporto proprio.

La mia esperienza, sperando di non annoiarvi ... mi sono iscritta a questo forum 5 anni fa per cercare di "carpire" più informazioni possibili sulla crociera che mi accingevo a fare insieme a mia figlia ed a mio papà che me l'ha voluta regalare per i miei 40 anni ... inutile dire che ho trovato una marea di informazioni a riguardo, io poi puntigliosa come sono ho voluto far tesoro di tutto...ma non solo, ho avuto la fortuna di conoscere un gruppo di persone meravigliose tramite la sezione "incontriamoci a bordo" con le quali tutt'ora sono rimasta in contatto e con le quali ho trascorso una magnifica crociera di 10 giorni .... Successivamente ho partecipato ad una crociera della birra ed anche in quell'occasione si era creato un gruppetto di persone ma il feeling della prima ... non c'è più stato. Probabilmente alcune persone mi leggeranno e sanno di cosa parlo, per me è stata un'esperienza unica ed indimenticabile che non si è affatto esaurita nel condividere il taxi di turno ... sono persone che mi sono rimaste nel cuore veramente.
Negli anni poi ho fatto altre esperienze e quando posso mi piace poter essere d'aiuto, a volte addirittura mi sembra di essere anche "pesante" e scrivere od intervenire troppo ma .. mai a caso ... cerco sempre di fare interventi costruttivi ... purtroppo sono un pochino polemica di natura ma .. che ci volete fare ???
ultima cosa...ho notato anche io a volte un tantino di indifferenza nei confronti di chi magari non scrive spesso o di chi non è un frequentatore assiduo ... ma credo (e mi auguro) sia dovuto magari ad argomenti passati in sordina o semplicemente..ad una giornata no ...

ed intanto siamo a - 47 ... giugno vieni a me in un batter d'occhio !

Fai le capitali del nord ? Anche a me mancano 49 gg. !!!
 

Maryb

Member
Quoto in pieno quel che dici ... io ho fatto un piccolo intervento a riguardo ed insieme ad altri ... mi han tirato le orecchie ma va bene così, per me la sostanza non cambia ... e la superiorità/superbia che sfocia in maleducazione non la sopporto proprio.

La mia esperienza, sperando di non annoiarvi ... mi sono iscritta a questo forum 5 anni fa per cercare di "carpire" più informazioni possibili sulla crociera che mi accingevo a fare insieme a mia figlia ed a mio papà che me l'ha voluta regalare per i miei 40 anni ... inutile dire che ho trovato una marea di informazioni a riguardo, io poi puntigliosa come sono ho voluto far tesoro di tutto...ma non solo, ho avuto la fortuna di conoscere un gruppo di persone meravigliose tramite la sezione "incontriamoci a bordo" con le quali tutt'ora sono rimasta in contatto e con le quali ho trascorso una magnifica crociera di 10 giorni .... Successivamente ho partecipato ad una crociera della birra ed anche in quell'occasione si era creato un gruppetto di persone ma il feeling della prima ... non c'è più stato. Probabilmente alcune persone mi leggeranno e sanno di cosa parlo, per me è stata un'esperienza unica ed indimenticabile che non si è affatto esaurita nel condividere il taxi di turno ... sono persone che mi sono rimaste nel cuore veramente.
Negli anni poi ho fatto altre esperienze e quando posso mi piace poter essere d'aiuto, a volte addirittura mi sembra di essere anche "pesante" e scrivere od intervenire troppo ma .. mai a caso ... cerco sempre di fare interventi costruttivi ... purtroppo sono un pochino polemica di natura ma .. che ci volete fare ???
ultima cosa...ho notato anche io a volte un tantino di indifferenza nei confronti di chi magari non scrive spesso o di chi non è un frequentatore assiduo ... ma credo (e mi auguro) sia dovuto magari ad argomenti passati in sordina o semplicemente..ad una giornata no ...

ed intanto siamo a - 47 ... giugno vieni a me in un batter d'occhio !

Grazie del tuo intervento.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Mi viene in mente una discussione in cui venivano chiamati crocieristi "animali", senza peraltro qualche richiamo dai moderatori.
In un' altra " morti di fame" .....
Per me è troppo...

Posso dirti che, avendo molto rispetto per gli animali e nessuno per qualche " crocierista " incontrato in tante crociere, non me la sento di etichettare qualcuno con la parola animale ma solo con qualcosa di ben peggio; fortunatamente si tratta di un'esigua minoranza! Dovresti sentire cosa possono raccontarti al proposito i membri dell'equipaggio
Il termine " morto di fame " lo usai anch'io tempo fa, non ricordo se nella discussione sulle quote di servizio e precisai come non fosse nella mia citazione, e nel io pensiero, un concetto assimilabile ad una condizione economica ma ad un comportamento che alcuni tengono, indipendentemente dalle loro condizioni economiche ( anzi nella maggioranza dei casi sono persone abbienti o molto abbienti a tenere comportamenti che denotano meschinita', anche di animo ) o status sociale , in alcuni frangenti. In questa discussione e' stato usato forse in senso dispregiativo verso chi non ha disponibilita' economiche ( all'uopo gioverebbe ricordare che comunque tutti si e' piu' poveri di qualcun altro e forse non solo economicamente !) e non nel senso che io intendo.
Ad es se io spendessi 8/10000 euro per fare 11gg, di crociera e poi sfruttassi il pacchetto bevande di un altro ( andando ad un altro bar o altra postazione al buffet ) per farmi dare da bere, oppure facessi discussioni infinite adducendo ogni tipo di scusa per non pagare 7,50 euro di navetta oppure altre mille scuse per farmi assegnare un ristorante al quale non ho diritto ( questa e' una minima parte di quanto mi e' capitato di vedere ) mi definirei un morto di fame. Come vedi esula completamente dalla condizione economica.
Qualche volta il concetto dell'essere morto di fame coincide, nel mio pensiero, anche con il fare il grandioso con i soldi altrui o della comunita': tipo chi compra tv od altro sfruttando le assicurazioni pur non avendone diritto in quella circostanza oppure compra auto da 100/150000 mila euro e li intesta alla ditta per recuperare spese ed iva ( oggi un po' meno conveniente e possibile rispetto ad un non lontano passato ); giusto per capire il mio intendimento.
 
Ultima modifica:

BUD

Member
Posso dirti che, avendo molto rispetto per gli animali e nessuno per qualche " crocierista " incontrato in tante crociere, non me la sento di etichettare qualcuno con la parola animale ma solo con qualcosa di ben peggio; fortunatamente si tratta di un'esigua minoranza! Dovresti sentire cosa possono raccontarti al proposito i membri dell'equipaggio
Il termine " morto di fame " lo usai anch'io tempo fa, non ricordo se nella discussione sulle quote di servizio e precisai come non fosse nella mia citazione, e nel io pensiero, un concetto assimilabile ad una condizione economica ma ad un comportamento che alcuni tengono, indipendentemente dalle loro condizioni economiche ( anzi nella maggioranza dei casi sono persone abbienti o molto abbienti a tenere comportamenti che denotano meschinita', anche di animo ) o status sociale , in alcuni frangenti. In questa discussione e' stato usato forse in senso dispregiativo verso chi non ha disponibilita' economiche ( all'uopo gioverebbe ricordare che comunque tutti si e' piu' poveri di qualcun altro e forse non solo economicamente !) e non nel senso che io intendo.
Ad es se io spendessi 8/10000 euro per fare 11gg, di crociera e poi sfruttassi il pacchetto bevande di un altro ( andando ad un altro bar o altra postazione al buffet ) per farmi dare da bere, oppure farei discussioni infinite adducendo ogni tipo di scusa per non pagare 7,50 euro di navetta oppure altre mille scuse per farmi assegnare un ristorante al quale non ho diritto ( questa e' una minima parte di quanto mi e' capitato di vedere ) mi definirei un morto di fame. Come vedi esula completamente dalla condizione economica.

Beh, chiara e perfetta ! Complimenti !
 

lillj

Well-known member
Condivido quanto esponi e non ho dubbi che le persone di cui sopra sono una minoranza.
Di questi "fenomeni" per mia fortuna nelle mie crociere non ne ho incontrate e meno male..........
Il mio appunto è riferito solo sul modo di porsi nei confronti degli utenti che fraquentano questo bel forum da parte di persone, forse forti
di una arroganza e superbia figlia dei nostri tempi.
 

BUD

Member
Condivido quanto esponi e non ho dubbi che le persone di cui sopra sono una minoranza.
Di questi "fenomeni" per mia fortuna nelle mie crociere non ne ho incontrate e meno male..........
Il mio appunto è riferito solo sul modo di porsi nei confronti degli utenti che fraquentano questo bel forum da parte di persone, forse forti
di una arroganza e superbia figlia dei nostri tempi.

Non ti curar di loro e guarda avanti....
 

BUD

Member
a volte mica è facile ... ci sono persone che veramente tirano fuori il peggio di te ... per fortuna, ce ne sono tante altre che sono l'opposto ... per fortuna !

Voleva essere un consiglio/considerazione per lillj, sulla scorta di quanto anche scritto da Maurizio.
Ho avuto un'esperienza nell'ultima crociera da parte di una persona che aveva un modus operandi da "scroccone" (definisco in modo eufemistico). Dopo un approccio amichevole cercava di farsi offrire da bere in tutte le occasioni (colazione,pranzo cena etc) non solo con il sottoscritto ma dopo aver adocchiato chi aveva il pacchetto brindiamo o intenditore. La faccia tosta era che si vantava di aver fatto e di fare sempre cosi in tutte le crociere(facendoci passare anche per i fessi che acquistano i pacchetti) dichiarandosi furba e intelligente.Come avresti reagito?
 
Top