• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nome navi e scali nei diari di viaggio

crociera

Active member
Non ho trovato questo argomento specifico, quindi lo propongo.
Io personalmente faccio spesso fatica a capire, nei diari di crociera, gli scali che l'utente ha fatto se non proseguendo, a volte di molte o moltissime pagine a seconda della lunghezza del diario, nella lettura.
Quindi mi riesce difficoltoso individuare subito il diario che vorrei leggere ( fermo restando che sono tutti belli e meritevoli di lettura). La nave, invece, se non sbaglio, è sempre indicata. A volte si legge uno specifico diario per curiosità, a volte per avere informazioni su una nave e, secondo me più spesso, sui singoli scali.
Che dite?
 
Ultima modifica:

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
E' .. o meglio dovrebbe essere consuetudine inserire ad inizio diario l'itinerario della crociera
specificando gli scali di destinazione... ;)

effettivamente senza, non si capisce molto....

..bisognerebbe chiederne l'inserimento ad inizio diario ...
 

crociera

Active member
E' .. o meglio dovrebbe essere consuetudine inserire ad inizio diario l'itinerario della crociera
specificando gli scali di destinazione... ;)

effettivamente senza, non si capisce molto....

..bisognerebbe chiederne l'inserimento ad inizio diario ...

Si, nelle istruzioni, come per l'incontriamoci a bordo.
 

capricorno

Super Moderatore
Vado controcorrente ....
La stesura di un diario è strettamente personale quindi il renderli tutti impaginati come per l'inco triamoci a bordo con date, nome nave, itinerario li rende molto impersonali.
Il diario, per come lo vedo io è un racconto e tale deve essere in ogni sua forma.
Ciò non toglie che, nella o nelle primissime fasi della stesura, non vengano obbligatoriamente inserite mappe e/o scali.
Per il titolo è sufficiente : nome nave ed eventualmente anno, giusto per chi cercasse argomenti più recenti.

Ps.sarebbe buona cosa per chi redige un diario scrivere anche nei rispettivi scali, in ufficio escursioni le indicazioni utili. In fondo è quella la sezione più adatta e facile per tutti ove reperire informazioni.
 

crociera

Active member
Si mi riferivo al titolo e/o subito all'inizio del diario. Io faccio molta fatica a trovare nei diari i punti che riguardano i vari scali, e non tutti inseriscono info nei singoli scali nell'apposita sezione.
 
Top