• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Chi resta a bordo?

Chi resta a bordo?


  • Votatori totali
    383
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tiziano

Well-known member
Io e mia moglie andiamo in crociera sia per rilassarci che per poter visitare città e monumenti non ancora visti.
 

giogenova

New member
Un anno fa', a marzo 2010, sono riuscito a convincere mia moglie a provare una crociera... ad oggi ne abbiamo fatte tre e abbiamo prenotato una mini crociera con MSC Lirica per il prossimo ottobre, (nell'attesa guardiamo i cataloghi per la prossima di primavera) Per me il "bello" della crociera è che... basta fare pochi passi e ci si trova al ristorante , al casinò a teatro, in piscina , in palestra , o... in un "bel centro benessere", e se "voglio" ad esempio, ho la possibilità, percorrendo pochi metri, vedere o "accarezzare" statue di 4000 anni fa ad Olimpia o a knoss e il giono dopo... stessi pochi metri e decidere di provare a cavalcare un cammello, o ammirare città e culture diverse , praticamente ...alla sera vai a "nanna" e al mattino il "sogno continua", dopo colazione servita in camera, ti affacci e vedi un "nuovo mondo" .... che dire!!! basta percorrere pochi metri (dalla nave al pulman delle escursioni) e "il gioco è fatto". :) :) :)
 
Ultima modifica:

Ire

New member
Indubbiamente la nave è la parte più importante di una crociera, ma la possibilità di veder ogni giorno un posto nuovo è sicuramente una cosa molto piacevole.
 

argi

New member
Un anno fa', a marzo 2010, sono riuscito a convincere mia moglie a provare una crociera... ad oggi ne abbiamo fatte tre e abbiamo prenotato una mini crociera con MSC Lirica per il prossimo ottobre, (nell'attesa guardiamo i cataloghi per la prossima di primavera) Per me il "bello" della crociera è che... basta fare pochi passi e ci si trova al ristorante , al casinò a teatro, in piscina , in palestra , o... in un "bel centro benessere", e se "voglio" ad esempio, ho la possibilità, percorrendo pochi metri, vedere o "accarezzare" statue di 4000 anni fa ad Olimpia o a knoss e il giono dopo... stessi pochi metri e decidere di provare a cavalcare un cammello, o ammirare città e culture diverse , praticamente ...alla sera vai a "nanna" e al mattino il "sogno continua", dopo colazione servita in camera, ti affacci e vedi un "nuovo mondo" .... che dire!!! basta percorrere pochi metri (dalla nave al pulman delle escursioni) e "il gioco è fatto". :) :) :)

hai espresso molto bene quello che e' per me il concetto di fare vacanza in crociera!
 

giusri

Active member
ho votato chiaramente per il no, ma ricordo con piacere, l'anno scorso sulla Navigator, l'intera giornata di navigazione cullati a 7 nodi da Cagliari a Civitavecchia.
Infatti quest'anno i giorni di navigazione saranno 4, un 25 % circa della crociera, mix perfetto tra vacanza culturale, divertimento a bordo e relax crogiolandosi al sole.
 

castway

New member
Anche io ho votato no, certo è che il giorno o i giorni di navigazione servono. Le nave ormai sono talmente grandi che per apprezzarle necessitano di qualche giorno solo per loro.
 

allocci

New member
No anch'io le giornate di navigazione ,comunque aiutano a rilassarsi e godersi la nave il cibo...e i bambini allo sqoock!!!
 

Alcia

New member
La nave è importante, ma l'itinerario e quindi scendere ;-) prevale sempre.
Abbiamo però coperto di "amare" il relax dei giorni di navigazione, ragion per cui scgliamo le crociere di almeno 10 giorni o ne facciamo 2 consecutive ;-)

Se poi si tratta di scalo visto e rivisto, tipo Limassol, potremmo anche decidere di stare veramente a bordo e di goderci quella pace surreale che si gode solo in quei momeni !
 

Sandro 09

Well-known member
anch'io prediligo le crociere un po piu' lunghe dei fatidici 7,in inverno nel mediterraneo sono tutte li 9-10-11.la piu' bella secondo me come programmazione è stata " le isole del sole " spezzettata dai vari gg di navigazione,pero' serve una cosa equilibrata e quando si arriva in un posto e quasi obbligatorio scendere personalmente anche se ci sono gia' stato.
 

federico

New member
Io ho stranamente votato SI perchè per me la crociera si basa sul viaggio ... e viaggiare su una nave comprende anche svegliarsi ogni mattina in un posto diverso ma non per questo è necessario scendere, anche perchè devo dire la verità, la crociera non è certo il modo migliore per visitare un altro paese o una città ! Diciamo che al massimo ti puoi fare una "idea" di un luogo ma molto approssimativa .... quindi se si vuole veramente conoscere tanti posti sarebbe bene soggiornarci un po' a lungo, possibilmente non in un villaggio turistico chiuso a se stesso .... alla fine la crociera è una vacanza fine a se stessa, che potrebbe iniziare e finire su una nave ... anche se ricordo con piacere la visita di Istanbul "fai da te" mentre le escursioni sono spesso deludenti rispetto anche al costo ...
 

amedeone

New member
Mi piace l'idea di alloggiare in un grande e lussuoso albergo ed ogni volta che usciamo ci troviamo in una città diversa
 

Sara80

New member
La nave è sicuramente un'oasi di piacere, però per me gli scali sono irrinunciabili: è fantastico svegliarsi ogni giorno in un posto diverso senza accorgersi della trasferta! E quegli scali mica li potresti fare diversamente nel formato "gita giornaliera". Inoltre credo che ci sia abbastanza tempo durante la navigazione per godere delle attrezzature della nave.
 

schiaccia

New member
Sicuramente la vita a bordo è meravigliosa, ma vedere qualcosa anche a terra non guasta mai. Sicuramente preferisco crociere con almeno 1 giorno di navigazione, per godere e conoscere la nave il meglio possibile.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top