• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Qual'e' per voi la durata ideale di una crociera?

Qual'e' per voi la durata ideale di una crociera?

  • Fino a 5 giorni

    Voti: 2 0.5%
  • 6-8 giorni

    Voti: 46 12.6%
  • 9-12 giorni

    Voti: 179 49.2%
  • 13-15 giorni

    Voti: 98 26.9%
  • 16-21 giorni

    Voti: 23 6.3%
  • 22-30 giorni

    Voti: 12 3.3%
  • oltre 30 giorni

    Voti: 4 1.1%

  • Votatori totali
    364
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zanzara59

Well-known member
Dopo vari esperimenti ... posso affermare senza dubbio, che per me la crociera ideale è di minimo 10/11 giorni . Ti permette un itinerario abbastanza diversificato e riesci sicuramente a recuperare le difficoltà derivanti dal fuso orario prima di riprendere nuovamente l'aereo per tornare.
 

fernando59

Active member
La più lunga è stata di 27 giorni (in verità due crociere abbinate di 15+12) e non ci siamo stancati per nulla... Comunque, se possibile, almeno 10/11 giorni perché 7 passano veramente troppo in fretta.
 

yetta

New member
scusate,ma non riesco a capire come si vota queso sondaggio.
Mentre per quello in scadenza il 22 non mi carica proprio la pagina
Se qualcuno gentilmente misa dire qualche cosa
GRAZIE

Comunque per mè almeno 3/4 settimane con traversata oceanica per godermela al massimo
 
Ultima modifica:

Lufo

Member
Io voterei 9/12 giorni per la vivibilità della crociera... tuttavia considerando gli impegni lavorativi anche 8 giorni è comunque un bel periodo.
 

Demy RC

Member
Per mantenere viva la mia attenzione e la curiosità che inevitabilmente genera, la mia crociera ideale dovrebbe essere ricompresa tra i 10 e i 12 giorni; credo poi che lasciare qualcosa in sospeso, di specie la crociera, dia un ulteriore stimolo ad intraprenderne di nuove.
 

valeria/dario

Active member
16/21 perché la più lunga che ho effettuato è di 19 giorni che son volati!
Senza problemi di budget e altro ( sognando)
Aggiungerei l l'opzione a ciclo continuo [smilie=risata_03[1::D:D
 

Al&Rita

Well-known member
Ho risposto 9-12 anche se non disdegniamo quelle un po' più lunghe come i 14 gg. di posizionamento che abbiamo fatto al Nord prolungati con una di 7 giorni in quanto, non potendo utilizzare l'aereo, dobbiamo optare per altre soluzioni di trasferimento (treno) e di conseguenza vogliamo cercare di sfruttare il fatto di essere in zona.
Durante il periodo invernale siamo in mediterraneo con le settimanali od eventuali Canarie, sempre escludendo i periodi di festività.
L'unica di 5 giorni è stata l'Allegra che siamo risusciti, fortunatamente, a provarla prima della partenza per il Madagascar (novembre/dicembre 2011) quando poi è "svampata" nel viaggio di ritorno.
 

Linamaria

Active member
22/30 giorni, se potessi farei il giro del mondo. Adoro i giorni di navigazione e le crociere più lunghe mi piacciono tanto. Quest'anno, purtroppo, ho dovuto annullare due crociere di 28 giorni ciascuna, ho paura di non riuscire più a farne di così lunghe sia per problemi di salute che potrebbero insorgere, sia per i prezzi che stanno aumentando un bel pò
 

MarioBig

Member
Fino al 2017 facevo crociere di una settimana nel periodo estivo (fine luglio) poi ho cominciato con una "crociera troncata" MSC destinazione Genova-Malaga-Casablanca-Lisbona con ritorno in aereo, da allora tutte minicrociere, max 5 notti anche più volte l'anno, più periodi all'anno ma brevi anche per motivi lavorativi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top