• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sri Lanka - Colombo

Roberto B.

Well-known member
Qualche informazione sullo scalo di Colombo nello Sri Lanka, già isola di Ceylon: le notizie sono relative allo scalo fatto durante la crociera con Costa Marina del marzo 2007.
Per l'ormai prossimo scalo di Costa Classica sonno previste cinque escursioni organizzate: due varianti del city tour di Colombo; una escursione "sole e mare"; l'escursione a Pinnawela; l'escursione a Kandy.
Nel 2007 erano previste solo tre escursioni: il city tour, Pinnawela e Kandy.
Io feci l'escursione a Kandy: molto interessante il tempio del sacro dente di Buddha; bello il giardino botanico; interessanti anche i panorami che si possono godere durante il (lungo) percorso in pullmann da Colombo in mezzo a uno stupendo ambiente naturale e a una vegetazione lussureggiante.
Commenti positivi avevo sentito anche da chi fece l'escursione a Pinnawela (all'orfanotrofio degli elefanti), meno entusiati da parte di chi si è limitato alla visita della città di Colombo.
:D :D :D
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Colombo (Sri Lanka)

Re: Colombo (Sri Lanka)

Anch'io mi pongo la stessa domanda... non è pericoloso ? Ultimamente è tornato ad essere al centro dell'attenzione internazionale.
 

paola

Well-known member
Re: Colombo (Sri Lanka)

Re: Colombo (Sri Lanka)

Dato che durante la mia prossima crociera vi dovrebbe essere una sosta a Colombo, vi terro' informati. Speriamo di poterci fermare ma se cosi' non fosse.... pazienza ci goderemo un giorno di piu' in mare.
Paola
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Colombo (Sri Lanka)

Re: Colombo (Sri Lanka)

Effettivamente negli ultimi mesi la tensione è tornata a salire, con una serie di interventi delle forze governative nel nord del paese e la conseguente risposta delle "Tigri Tamil" con una serie di attentati (compreso quello sventato di recente contro l'aeroporto di Colombo). Vedo però che, nonostante questo, lo scalo a Colombo continua a essere inserito in tutte le crociere Costa da e per l'estremo oriente, sia nel 2009 che nel 2010: probabilmente la compagnia ritiene che ci siano sufficienti condizioni di sicurezza da consentire uno scalo, riservandosi ovviamente di poterlo cancellare se tali condizioni non fossero più rispettate.
Durante la mia sosta nel 2007 non ho avvertito situazioni di particolare tensione riguardo la nostra presenza: nessuna particolare raccomandazione o cautela rivoltaci dal personale a bordo; nessuna misura di sicurezza particolare da parte delle forze di polizia cingalesi (a parte un servizio di scorta piuttosto discreto); nessuna impressione di trovarsi in mezzo a una guerra civile (nonostante soltanto alcuni giorni prima del nostro arrivo ci fosse stato un attentato che aveva colpito, se non ricordo male, un autobus di linea sulla strada che da Colombo conduce al nord).
Sono sicuro che la compagnia cancellerebbe senza esitare lo scalo, come ha fatto in altri luoghi e in altre occasioni, se non ci fossero sufficienti garanzie per la sicurezza della nave e dei passeggeri.
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Colombo (Sri Lanka)

Re: Colombo (Sri Lanka)

Una riproduzione della mappa di Colombo ("City Map & Port shopping Guide" distribuita a bordo delle navi Costa) utile per orientarsi a terra.

Mappa_Colombo.jpg


Il simbolo nella mappa indica abbastanza precisamente il luogo di attracco della nave (almeno per la volta in cui ero a bordo di Costa Marina)
 

Concordia

Staff Member
Ho visitato Kandi il 27 aprile 2012 in compagnia di amici cingalesi che sono venuti a prendermi in porto.
Mi trovavo a bordo della Victoria ma sinceramente vi posso dire che non ne vale assolutamente la pena.
Ho fatto un viaggio massacrante di 7 ore per visitare a mala pena il tempio della sacra reliquia. Sono troppo poche le ore a disposizione. Se si avesse la possibilita' di partire anche per le 20 o le 21 dal porto allora sarebbe fattibile e giustificato il lungo viaggio.
Colombo offre tante occasioni per conoscere la cultura buddista e non solo. Con il senno di poi avrei perferito un giro della capitale.
Ovviamente queste sono considerazioni basate sulla mia esperienza personale.
 

lupobo

New member
Gennaio 2016 Costa neoRiviera
Colombo offre assai poco come visita. E' una grande citta' , con un porto molto vasto, ordinata e abbastanza pulita ma priva di monumenti o attrazioni significative. Per avere un idea della natura dell'isola abbiamo deciso di andare all'orfanotrofio degli elefanti a Pinnawela e data la distanza (circa 85 km) non si potevano utilizzare i tuk-tuk (i tricicli a 2 posti tipo Ape) ed i taxi risultavano cari per solo 2 persone. Quindi siamo andati con l'escursione Costa. Viaggio di 3 ore senza soste (la strada e' stretta, c'e' molto traffico e le case ai bordi della strada sono presenti per quasi tutto il percorso con conseguente riduzione di velocita' per pedoni, biciclette e tuk-tuk). Bello il luogo sul fiume dove gli elefanti vengono portati a fare il bagno, interessante il grande parco dove vivono , patetici gli elefantini (il piu' piccolo aveva 2 anni) che giocano tra di loro.
Escursione carina, con cui si ha un minimo di idea della lussureggiante vegetazione anche se "pesante" per le oltre 6 ore di viaggio.
Amici che sono andati a Kandi hanno tratto conclusioni simili a quelle indicate da Concordia nel messaggio precedente (anche se la nostra partenza era in tarda serata).
Nota : per lo Sri Lanca non e' necessario il visto (se si e' in crociera) in quanto a tutto provvede direttamente Costa.
 

kiki83

Active member
Ciao siamo stati in sri Lanka meno di un anno fa. É un'isola meravigliosa con il giusto mix di natura, cultura e mare ma con uno scalo di un giorno c'è poco da fare. Colombo (che noi non abbiam praticamente visto) non offre nulla. Pinnawela noi l'abbiam saltata prediligendo un safari per vedere gli elefanti in libertà. Kandy invece è molto carina ma davvero distante per una gita giornaliera.
Per chi dovesse partire io consiglio la visita di galle. Si trova a sud dell'isola a circa 2 ore di strada e in quel tratto é quasi tutta autostrada. É una cittadina davvero molto molto bella. Non so se costa propone questa escursione ma forse potrebbe essere comunque fattibile in fai da te.
Ecco il mio diario del nostro viaggio, se avete voglia di leggerlo
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/37393-sri-lanka-2015?highlight=lanka
 

snappypg

Member
febbraio 2016
Colombo è una città in cui si incontrano diverse etnie e diverse religioni che l'hanno così resa multiculturale. L'etnia cingalese con i numerosi templi buddisti. l'etnia Tamil con i templi induisti (kovils). Ma ritroviamo anche la cultura occidentale, ad esempio la sala dei ricevimenti del Governatore olandese, trasformata nel 1804 nella Chiesa di San Pietro, circa il 20% della popolazione é cattolica. A Colombo c'è anche una piccola comunità islamica.
Quindi come potete intuire c'è parecchio da vedere, quindi la mattina ho fatto il giro città con escursione Costa, nel pomeriggio con la solita amica e con auto privata siamo andate a vedere tutto quello che non avevamo potuto vedere il mattino; ci sono due templi buddisti bellissimi di cui consiglio la visita uno é il tempio di Gangaramaya, l'altro é il tempio di Asokaramaya; il tempio induista Kailawasanathan Swami Devasthanam Kovil l'ho visitato solo all'esterno perché era chiuso ma ha una facciata stupenda.
aggiungo le notizie dal giornale di bordo:
bus navetta: no shuttle bus,
distanza dal centro: 1,5 km dal centro
servizi terminal; no servizi,
duty free; no duty free,
moneta: rupie di sri lanka, dollari ed euro vengono generalmente accettati,
taxi: disponibili in numero limitato
trasporti pubblici:solo tuk tuk disponibili,
shopping: negozi presenti in centro città
spiagge: Mt Lavinia (15 km dal porto)
clima: generalmente caldo umido
abbigliamento consigliato per i luoghi di culto: per la visita dei templi le spalle e le ginocchia devono essere coperte, bisogna togliersi le scarpe ed in alcuni casi coprirsi il capo
 

Allegra

New member
Ciao siamo stati in sri Lanka meno di un anno fa. É un'isola meravigliosa con il giusto mix di natura, cultura e mare ma con uno scalo di un giorno c'è poco da fare. Colombo (che noi non abbiam praticamente visto) non offre nulla. Pinnawela noi l'abbiam saltata prediligendo un safari per vedere gli elefanti in libertà. Kandy invece è molto carina ma davvero distante per una gita giornaliera.
Per chi dovesse partire io consiglio la visita di galle. Si trova a sud dell'isola a circa 2 ore di strada e in quel tratto é quasi tutta autostrada. É una cittadina davvero molto molto bella. Non so se costa propone questa escursione ma forse potrebbe essere comunque fattibile in fai da te.
Ecco il mio diario del nostro viaggio, se avete voglia di leggerlo
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/37393-sri-lanka-2015?highlight=lanka

Grazie tante Kiki83
faremo la crociera dell'India...ecc,con Costa neoclassica il prossimo Natale e stato giusto cercando informazioni su Colombo. Mi leggero il tuo diario tutto d'un fiato:p
 
Grazie tante Kiki83
faremo la crociera dell'India...ecc,con Costa neoclassica il prossimo Natale e stato giusto cercando informazioni su Colombo. Mi leggero il tuo diario tutto d'un fiato:p

Ciao,anche noi saremo su Costa Neoclassica il prossimo Natale e stiamo cercando informazioni per il fai da te. Mi farebbe molto piacere incontrarvi a bordo. Grazie A Kiki83 e a tutti per le preziose informazioni
 

Gioval

Member
Buon giorno,
non sono riuscita a trovare molto sul forum allora ho pensato di aprire questo topik..
se c'è gia' scusate ..
chi mi sa aiutare per questa città che è stata definita il "Giardino d'Oriente" oltre ad essere la capitale dello Sri Lanka..
Vorrei avere informazioni sul mercato di Pettah ..
Attendo come sempre i vostri consigli
Grazie mille
Giovanna
 
Ci sono stato con Neoclassica la settimana scorsa, ho fatto escursione a pinnawela con Costa, bellissima come il tragitto ma come zona di sbarco direi che non c'è nulla è necessaria un 'escursione
 
Top