• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Saguenay

ciao a tutti, faremo la crociera CANADA-USA il 2 ottobre prossimo con costa atlantica, ho letto qua e là e avrei bisogno altre informazioni,
in questo scalo che faremo il 4/10/2010 vorrei cercare di vedere le balene, il periodo dovrebbe essere ancora buono (di poco) e mal che vada mi godo il fiordo...
1. mi sembra che l'unica escursione adatta della costa sia quella con lo ZODIAC ma non ho una gran voglia di stare un paio d'ore su un gommone....qualcuno l'ha fatta?
2.ho visto su internet che ci sono anche dei battelli da 250 persone....qualcuno li ha presi? o almeno avete visto se nel porto in cui si sbarca ci sono offerte di tour di whale watching con grosse imbarcazioni ?
3. mi sapete dire come si chiama esattamente la città dove si sbarca? (sempre per guardare su internet)

grazie 1000.....chi risponderà esattamente alle 3 domande vincerà una nostra foto con dedica alla fine della vacanza...:)
 
Ultima modifica da un moderatore:

enryweb

Member
Io sarò li il 30 Settembre ma al momento sono tentato dalla Crociera organizzata dalla Costa a CROCIERA A CHICOUTIMI ma adesso che mi hai fatto pensare al whale watching self-made mi metto alla ricerca di costi e compagnie che le organizzano, tu hai già qualche riferimento ?

Ad ogni modo al ritorno provvedo a corredare la discussione con la mia testimonianza a seconda di quello che farò...
 
beh...l'avventura di cirellina a sagunay non è quello che mi auguro....:) l'altro diario me lo leggerò....

@enryweb, dai teniamoci in contatto....io non ho neanche ben capito, come dicevo, dove si arriva, per fare una ricerca sul web più mirata...."la baie", ma è saguenay city? mah.
penso sia impossibile cque che in un porto dove arrivano le navi da crociera non ci siano dei privati con motonavi, motoscafi, pedalò, che partono con escursioni di WW da prenotare al "volo"....

e scusate per il maiuscolo del titolo....capita.....

ciao
 

enryweb

Member
In realtà non sono riuscito a trovare il diario di Essepi, ma non vorrei che fosse lo stesso di cirellina visto che giravano insieme...

...altrimenti mi indicate il link tks ???

Nemmeno io sono ancora riuscito a trovare il porto di arrivo, a tal proposito cirellina potrebbe darci più indicazioni sulla località di sbarco ???

Sarebbe l'unica escursione che farei con la costa ma mi piacerebbe vedere natura e animali piuttosto che una fabbrica di carta e un museo di due stanze...
 

cirellina

Well-known member
La nostra avventura a saguenay è stata proprio buffa!!! Dico buffa e non terribile perchè ci siamo comunque divertiti un mondo con le performance della traduttrice quindi io, come avrete capito dal diario , non sono una di quelle persone disfattiste che basta un niente per fare di una crociera fantastica una esperienza terribile!!
Dai a fargli capire anche agli organizzatori dell'escursione che chi viene dall'Europa e soprattutto dall'Italia.... di musei di due stanze non se ne fa nulla.... vuole natura natura e natura!!!
Lo sbarco per noi è avvenuto in lancia perchè in banchina c'era già un'altra nave da crociera, . la nave è rimasta in rada nella baia di Ha Ha e da lì è iniziata la nostra escursione; purtroppo non ho più la piantina della baia ma se fate una ricerca su google maps potete vedere il punto in cui si posiziona la nave.... il porticciolo è proprio piccolino e quindi non ci si può sbagliare!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
ciao a tutti, faremo la crociera CANADA-USA il 2 ottobre prossimo con costa atlantica, ho letto qua e là e avrei bisogno altre informazioni,
in questo scalo che faremo il 4/10/2010 vorrei cercare di vedere le balene, il periodo dovrebbe essere ancora buono (di poco) e mal che vada mi godo il fiordo...
1. mi sembra che l'unica escursione adatta della costa sia quella con lo ZODIAC ma non ho una gran voglia di stare un paio d'ore su un gommone....qualcuno l'ha fatta?
2.ho visto su internet che ci sono anche dei battelli da 250 persone....qualcuno li ha presi? o almeno avete visto se nel porto in cui si sbarca ci sono offerte di tour di whale watching con grosse imbarcazioni ?
3. mi sapete dire come si chiama esattamente la città dove si sbarca? (sempre per guardare su internet)

grazie 1000.....chi risponderà esattamente alle 3 domande vincerà una nostra foto con dedica alla fine della vacanza...:)

Purtroppo per vedere le balene non coincideranno i tempi di sosta della nave. I battelli per vederle partono dall'inizio del fiordo, piuttosto distante dal luogo di ancoraggio della nave.
La zona è molto remota ed al di fuori dei colori dell'autunno canadese, che da soli valgono il viaggio, non avrai molte possibilità di visita. Con il senno di poi io noleggerei un'auto e farei un giro fino a Saint Rose du Nord, sull'altro lato del fiordo e mi fermerei a fare tutte le foto che voglio, possibilità in pratica preclusa a chi sceglie l'escursione proposta da Costa.
Aggiungerei che potrebbe essere cambiata anche la modalità dell'escursione da noi allora scelta in quanto al ritorno in nave al termine della stessa, viste le moltissime lamentele, il responsabile dei tour mi chiamò chiedendomi le mie impresioni ed io suggerii le modifiche che ritenevo migliori per rendere l'escursione appetibile. Prese nota di tutto e si dimostrò molto interessato, ma non saprei dirti a quali scelte sia giunto.
Per la città di scalo dai un'occhiata qui:
http://www.ville.saguenay.qc.ca/




Ciao
 
Ultima modifica:
grazie...è proprio il link che cercavo.....proverò a mandare una mail....forte, c'è anche la webcam sul porto che sembra proprio "televisiva" e non a immagine fissa come quelle delle navi costa.....
buon we

edit:...uffa, se ho capito qualcosa del francese ci sono crociere che partono da tutti i porti con navi da 200/400 posti con tutti i confort....anche da la baie....ma non quest'anno per problemi....riprendono nel 2011....

il sito è questo:
www.croisieresdufjord.com
 
Ultima modifica:
vi posto la risposta che ho ricevuto mandando una mail tramite il link gentilmente dato da essepi2:

First of all, you must know that the whales do not come all the way to the Ha Ha Bay, they actually hang around the entrance of the Saguenay river where it meets the St-Lawrence river. You might get to see some on your way here from Quebec city. Also, most whale species come here for the summer and do not stay all year long, so in October there are less whales. If you still wish to do a whale watching cruise, you have to rent a car to drive to Tadoussac which is about two hours from La Baie. There are three companies that offer tour on ships and not zodiacs:
AML (www.croisieresaml.com 1.800.563.4643)
Dufour (www.dufour.ca 1.800.463.5250)
2001 (www.croisieres2001.com 1.800.694.5489)

Of course, there is plenty of other activities offered in Saguenay: museums, hiking, craftsmen workshops, golfing, cheese factories etc... It really depends on your interests.



Also, Promotion Saguenay provides a "hop on- hop off” bus service especially for cruise passengers. These buses leave regularly from the port throughout the day and take you to the main attractions of the city of Saguenay (Fjord Museum, La Pulperie regional museum, the downtown area, the old port…). Furthermore, a guide will be on the bus to give you information about the history and the characteristics of the area. All the information regarding the circuits and the tickets (10$) will be available inside the cruise terminal, no reservation is necessary.



Secondly, if you wish to visit the city of Saguenay by yourself or want to go outside the city to other attractions such as the Saguenay National Park or the village of Ste-Rose-du-Nord, you have two options:

1- You can rent a car with “National” either in advance (1.800.549.2411 you can ask to speak with Mr. Talbot or email him at [email protected]) or the day of your arrival, they have a temporary office inside the cruise terminal.

2- There will be some taxis available on the port and they will offer a varitety of tours. You can find information about what they offer and the fares at the tourist information office inside the cruise terminal.



Other activities will also be offered such as bike rental, seaplane tours, etc… but I can’t tell you which ones will be available the day of your arrival.



Finally, there are some activities within walking distance of the port. There’s a public market with local products and musicians, those take place every Sunday and when there’s a cruise ship in town. There’s also a walking trail along the Ha!Ha! bay from which you will have a beautiful view of the town and the fjord. Also, the tourist information office inside the cruise terminal provides maps of the port area where all the attractions, restaurants and other facilities are indicated as well as their distance from the pier.





Feel free to contact us again if more information is needed. If you wish, we can send you some documentation by mail for free, just give us your postal adress.



I hope that you will have a great day in Saguenay,



Marylène Bergeron

Hospitality agent
 

enryweb

Member
Che sfortuna proprio in quest'anno devono mettersi a fare lavori e non far partire il whale watch da La baie :-(

Mi sa che alla fine mi arrenderò alla CROCIERA A CHICOUTIMI gita organizzata dalla Costa, lo ZODIAC dal sito lo da già SOLD OUT magari in italiano

Ma con lo ZODIAC dite che si vedono anche gli animali ???

Almeno in quella di Chicoutimi si dovrebbe vedere la natura no ??





P.S.

Che poi pensavo ma con la nave si entra nel fiordo da Toudussac e si scende giù verso La Baie, dite che quando si passa in nave non si vede nulla ??? Troppo ingombrante e rumorosa la nave per far uscire i "pesciolini" ???
O fanno altre rotte le navi da whale watching ?
 
P.S.

Che poi pensavo ma con la nave si entra nel fiordo da Toudussac e si scende giù verso La Baie, dite che quando si passa in nave non si vede nulla ??? Troppo ingombrante e rumorosa la nave per far uscire i "pesciolini" ???
O fanno altre rotte le navi da whale watching ?

ho paura che non si veda niente perchè il tragitto viene fatto prevalentemente di notte.....
 
Top