• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sydney (Canada)

cirellina

Well-known member
Re: Sydney (Canada)

Purtroppo se hai letto il mio diario saprai che lo scalo è saltato a causa delle pessime condizioni del mare che non hanno permesso lo sbarco in lancia in condizioni di sicurezza.
Per questo scalo comunque non avevo prenotato escursioni e pensavo di organizzarmi da sola come avevo fatto per Charlottetown. Le escursioni di Costa prevedevano principalmente tre zone di visita: tour di una intera giornata nella zona del Bras d'Or e dintorni, escursioni di mezza giornata nella cittadina a Sydney e visita della fortezza di Luisbourg . In molte erano previste visite a siti ricostruiti con attori in costume ( tanto gettonate oltreoceano, ma per noi della Vecchia Europa piuttosto squallide e finte) .
Spero che il tempo non sia inclemente e vi permetta di fare la visita in modo che , almeno di rimando, avremo anche noi cognizione della parte nord della Nova Scotia.
 

robyanto

Member
Re: Sydney (Canada)

lo sbarco è stato al porto ma non c'è un gran che da vedere in questa cittadina a parere anche degli
altri croceristi era meglio fare un giorno in più a new york che fermarsi qua ....a parte il freddo
la cittadina è molto piccola e la stagione forse non la migliore magari in autunno sarà diversa...
 
Ultima modifica:

enryweb

Member
Cioa a tutti è il mio primo post quindi dovrei forse presentarmi (ora controllo se c'è una sezione dedicata...) farò la crociera Stati Uniti e Canada con partenza il 21 settembre 2010 e Sydney sarà uno degli scali in programma...

....robyanto visto che ci sei tornato da poco, visto quello che hai scritto consigli di fare il "costoso" Grand Tour del Bras d'Or al posto di visitare la cittadina ???

O altrimenti, a che siti ci si può rivolgere per noleggiare auto con autista in quelle zone come ha fatto cirellina ????
 
Ultima modifica da un moderatore:

nottetempo

New member
concordo con robyanto: Sydney non offre più di tanto e vi sconsiglio vivamente di acquistare l'escursione che ho fatto io (Il cuore dell'isola), perchè è esclusivamene la visita di una ricostruzione di case di un antico villaggio con figuranti. Il tutto risulta abbastanza falso e già visto. La visuale che offre il percorso fatto in pullman è gradevole, ma non sono previste soste per fare foto. La guida era in inglese e non particolarmente "comunicativa". Probabilmente è meglio acquistare l'escursione grand tour del Bras d'Or.
 
Top