Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Los Angeles

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Los Angeles

    Chi può dirci qualcosa su questo scalo ed in particolare sul porto?
    Fabio Muratore
    ### Fondatore & Forum Master ###

  • #2
    Re: Los Angeles

    Hai aperto una discussione davvero impegnativa, cisto che c'è tantissimo da dire in merito alla "megalopoli" della West Coast degli Stati Uniti.

    Ne avevo parlato diffusamente nel mio Diario di Viaggio sulla Monarch of the Seas:

    viewtopic.php?f=43&t=3128

    Comunque per rispondere alla tua domanda sul porto ti dirò che Los Angeles ha due porti crocieristici distinti: San Pedro, che conosco di persona visto che la Monarch of the Seas usa questo porto, e Long Beach, dove si trova la celebre Queen Mary della Cunard Line, oggi trasformata in nave-hotel ed attrazione turistica.

    Los Angeles è estremamente estesa, e la rete di trasporti pubblici, e mi riferisco alla metropolitana, copre solo alcune aree della città: Downtown, Hollywood per fare due esempi. Per raggiungere altre località d'interesse turistico, Beverly Hills e Rodeo Drive ad esempio, è necessario utilizzare i bus pubblici (consigliabili quelli Metro Rapid che effettuano meno fermate durante il percorso) abbastanza piccoli e decisamente affollati, i taxi o una macchina a noleggio. Fortunatamente il traffico è abbastanza scorrevole. Un'ottima alternativa è data dalle escursioni in bus a costi decisamente interessanti. Avendo deciso di alloggiare nell'area dell'aeroporto internazionale di Los Angeles (LAX) ho usufruito di un'escursione con un tour operator locale per il Getty Center che si trova in prossimità dell'autostrada per San Diego, all'estremità occidentale di Los Angeles in direzione del Pacifico. Pick up e ritorno direttamente all'hotel compresi nel prezzo. Il problema principale di Los Angeles è proprio dato dal fatto che le attrazioni principali sono letteralmente sparpagliate qua e là: è quindi necessario percorrere distanze anche considerevoli.

    Los Angeles Downtown corrisponde al quartiere degli affari: ha come attrattive principali il nucleo storico di Los Angeles, "El Pueblo" con la caratteristica Olvera Street, Chinatown e Little Tokyo.

    Inutile parlarti di Hollywood e della sua celebre scritta, o del famoso Chinese Theatre con le impronte dei divi.

    Trovi comunque tutta una serie di informazioni utili su queste ed altre attrazioni nel diario di viaggio che ho menzionato.

    Comment


    • #3
      Re: Los Angeles

      Vado ogni anno in California , ho il figlio sposato con un'americana e un bellissimo nipotino .
      Conosco solo il porto di Long Beach dove si puo visitare la Queen Marry , vicino a un villaggio turistico con le ex case dei pescatori trasformate in negozi e ristoranti ,l 'Aquario molto interesante , vicino al bellissimo lungo mare Ocean Road , bella passeggiata , bel porto degli yacht , bella e larga la spiaggia , belle le vile e la vegatazione lungo il viale .
      Per me la soluzione migliore per visitare Los Angeles è la macchina a nolleggio , che si puo prendere al porto e lasciare al aeroporto ,o il contrario.
      Il trafico è molto scorevole , meno nelle ore di punta , i carteli molto chiari , le cartine comprate sul posto sono molto facile da leggere.
      Non conosco i nomi dei alberghi in vicinanza , noi abbitavamo in casa del figlio , pero penso che si possono scoprire facilmente in internet.
      Do not argue with an idiot . He will drag you down to his level and beat you with experience

      Comment


      • #4
        Re: Los Angeles

        Eccomi...io ci sono stato ad agosto 6 giorni...ero a santa monica che secondo me e' un po' piu' vivibile...se ci state solo un giorno los angeles e dintorni e' un'area talmente vasta che e' un po' impossibile darti il consiglio giusto...ci sono gli universal studios (forse avrete un po' poco tempo)c'e' una bella pedalata ,che abbiamo fatto io ed agnese, da santa monica a marina del rey tutto sulla pista ciclabile sulla spiaggia,giro affittando la macchina tra malibu beverly hills e di conseguenza tutta sunset boulevard...arrivando a rodeo drive dove credo ci siano i negozi piu' belli del mondo (vabbe' ora non esageriamo)!!!

        quanto starete?
        e' sempre costato un po' di piu' avere il meglio!!!


        DOPO TOTO' E PEPPINO, GIANNI E PINOTTO , BONNIE E CLIDE ,
        LUKE E JAN SOLO . . . . LUK E EL TAPA !!!!!


        LUK...

        Comment

        Working...
        X