• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Los Angeles

I

Italian Cruiser

Guest
Re: Los Angeles

Hai aperto una discussione davvero impegnativa, cisto che c'è tantissimo da dire in merito alla "megalopoli" della West Coast degli Stati Uniti.

Ne avevo parlato diffusamente nel mio Diario di Viaggio sulla Monarch of the Seas:

viewtopic.php?f=43&t=3128

Comunque per rispondere alla tua domanda sul porto ti dirò che Los Angeles ha due porti crocieristici distinti: San Pedro, che conosco di persona visto che la Monarch of the Seas usa questo porto, e Long Beach, dove si trova la celebre Queen Mary della Cunard Line, oggi trasformata in nave-hotel ed attrazione turistica.

Los Angeles è estremamente estesa, e la rete di trasporti pubblici, e mi riferisco alla metropolitana, copre solo alcune aree della città: Downtown, Hollywood per fare due esempi. Per raggiungere altre località d'interesse turistico, Beverly Hills e Rodeo Drive ad esempio, è necessario utilizzare i bus pubblici (consigliabili quelli Metro Rapid che effettuano meno fermate durante il percorso) abbastanza piccoli e decisamente affollati, i taxi o una macchina a noleggio. Fortunatamente il traffico è abbastanza scorrevole. Un'ottima alternativa è data dalle escursioni in bus a costi decisamente interessanti. Avendo deciso di alloggiare nell'area dell'aeroporto internazionale di Los Angeles (LAX) ho usufruito di un'escursione con un tour operator locale per il Getty Center che si trova in prossimità dell'autostrada per San Diego, all'estremità occidentale di Los Angeles in direzione del Pacifico. Pick up e ritorno direttamente all'hotel compresi nel prezzo. Il problema principale di Los Angeles è proprio dato dal fatto che le attrazioni principali sono letteralmente sparpagliate qua e là: è quindi necessario percorrere distanze anche considerevoli.

Los Angeles Downtown corrisponde al quartiere degli affari: ha come attrattive principali il nucleo storico di Los Angeles, "El Pueblo" con la caratteristica Olvera Street, Chinatown e Little Tokyo.

Inutile parlarti di Hollywood e della sua celebre scritta, o del famoso Chinese Theatre con le impronte dei divi.

Trovi comunque tutta una serie di informazioni utili su queste ed altre attrazioni nel diario di viaggio che ho menzionato.
 

bibilica

New member
Re: Los Angeles

Vado ogni anno in California , ho il figlio sposato con un'americana e un bellissimo nipotino .
Conosco solo il porto di Long Beach dove si puo visitare la Queen Marry , vicino a un villaggio turistico con le ex case dei pescatori trasformate in negozi e ristoranti ,l 'Aquario molto interesante , vicino al bellissimo lungo mare Ocean Road , bella passeggiata , bel porto degli yacht , bella e larga la spiaggia , belle le vile e la vegatazione lungo il viale .
Per me la soluzione migliore per visitare Los Angeles è la macchina a nolleggio , che si puo prendere al porto e lasciare al aeroporto ,o il contrario.
Il trafico è molto scorevole , meno nelle ore di punta , i carteli molto chiari , le cartine comprate sul posto sono molto facile da leggere.
Non conosco i nomi dei alberghi in vicinanza , noi abbitavamo in casa del figlio , pero penso che si possono scoprire facilmente in internet.
 

lucamarix2005

New member
Re: Los Angeles

Eccomi...io ci sono stato ad agosto 6 giorni...ero a santa monica che secondo me e' un po' piu' vivibile...se ci state solo un giorno los angeles e dintorni e' un'area talmente vasta che e' un po' impossibile darti il consiglio giusto...ci sono gli universal studios (forse avrete un po' poco tempo)c'e' una bella pedalata ,che abbiamo fatto io ed agnese, da santa monica a marina del rey tutto sulla pista ciclabile sulla spiaggia,giro affittando la macchina tra malibu beverly hills e di conseguenza tutta sunset boulevard...arrivando a rodeo drive dove credo ci siano i negozi piu' belli del mondo (vabbe' ora non esageriamo)!!!

quanto starete?
 
Top